
Il documentario 'CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid' realizzato con Xiaomi Mi 10
8 Settembre 2020 | Max Capitosti
XIAOMI ANDROID CERCA 
Il documentario racconta il dietro le quinte del film fuori concorso Revenge Room di Diego Botta, ed č stato interamente girato da smartphone grazie all'eccezionale comparto video di Xiaomi Mi 10.
Se Revenge Room porta alla luce un tema sociale di grande attualitą quale il revenge porn, di cui sono vittime circa 9 milioni di minorenni in tutta Europa, 'CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid' testimonia attraverso il racconto in prima persona di attori e professionisti sulla scena come le misure post pademiche abbiano influenzato diversi aspetti della realizzazione della pellicola, incidendo in modo strutturale non solo sulla logistica e l'organizzazione, ma anche sull'attivitą quotidiana delle maestranze coinvolte, la comunicazione sul set e le relazioni interpersonali.

All'esclusivo evento di gala hanno partecipato Diego Botta, lo sceneggiatore Alessandro Diele e i protagonisti del corto Eleonora Gaggero, Luca Chikovani, Alessio Boni, Violante Placido e Manuela Morabito, oltre ai testimonial youtuber Matt del duo Matt&Bise e la cantante Baby K.
'La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto importante sulla vita di tutti noi, e il cinema non ne č rimasto esente. Attraverso le straordinarie lenti di Xiaomi Mi 10, il regista ci porta con sč sul set e ci mostra come, in seguito alla pandemia, una giornata di produzione ordinaria segue nuove regole e sottostą a nuovi metodi di lavoro. Noi di Xiaomi supportiamo la ripartenza di tutto il settore entertaiment, e siamo onorati di aver avuto la possibilitą di appoggiare un progetto cosģ importante, in una cornice d'eccellenza come quella del Festival di Venezia', ha dichiarato Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto importante sulla vita di tutti noi, e il cinema non ne č rimasto esente. Attraverso le straordinarie lenti di Xiaomi Mi 10, il regista ci porta con sč sul set e ci mostra come, in seguito alla pandemia, una giornata di produzione ordinaria segue nuove regole e sottostą a nuovi metodi di lavoro. Noi di Xiaomi supportiamo la ripartenza di tutto il settore entertaiment, e siamo onorati di aver avuto la possibilitą di appoggiare un progetto cosģ importante, in una cornice d'eccellenza come quella del Festival di Venezia', ha dichiarato Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE











