PuntoCellulare.it

Android 10 disponibile su LG G8s ThinQ ed LG V40 ThinQ

15 Settembre 2020 | Max Capitosti
LG ANDROID CERCA
LG Electronics ha annunciato la disponibilità in Italia dell'aggiornamento ad Android 10 per gli smartphone LG G8s ThinQ ed LG V40 ThinQ.

L'azienda conferma il proprio impegno nel supportare i propri smartphone attraverso l'implementazione di software di ultima generazione anche sui dispositivi introdotti nel mercato negli anni scorsi.

lg android 10
LG G8s ThinQ


Confronta LG G8s ThinQ con V40 ThinQ

L'aggiornamento ad Android 10 per LG G8S ThinQ è attualmente disponibile sugli smartphone no-brand e Vodafone, mentre per LG V4 ThinQ sugli smartphone Tim, scaricandolo dal menu Centro Aggiornamenti. L'aggiornamento di LG G8S ThinQ per gli altri operatori sarà invece disponibile successivamente.

La novità più significativa è la nuova e rinnovata interfaccia LG UX 9.0, che garantisce all'utente un utilizzo dello smartphone più semplice e intuitivo grazie a una migliorata organizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria risultano ora più accessibili, in quanto sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo.

Fra le novità più rilevanti si evidenziano:

  • L'arrivo di nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app recenti usando dei semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.
  • La disponibilità della modalità notte che, oltre a garantire un risparmio sul consumo della batteria, offre una migliore fruizione dei contenuti in presenza di poca luce.
  • La modalità desktop, grazie alla quale collegando lo smartphone a un monitor o una TV con un adattatore HDMI sarà possibile accedere alle app utilizzando un mouse e la tastiera Bluetooth, come se si stesse utilizzando un PC.
  • L'arrivo dell'attuale funzionalità Benessere Digitale, un pannello per avere sotto controllo il tempo trascorso utilizzando lo smartphone al fine di gestirne l'uso con una maggior consapevolezza.
  • Il rinnovo dell'interfaccia della fotocamera, che diventa più semplice e intuitiva e permette di usare le gesture per passare da una funzione all'altra.
  • L'introduzione di Pop-up Window per poter ridurre in finestra le app così da meglio gestire le attività di multitasking.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy tab active 3Samsung Galaxy Tab Active 3 - caratteristiche e prezzo del nuovo tablet ruggedrealme q 2020Realme Q - nuova gamma di smartphone al debutto il 13 ottobrehuawei p smart 2021Huawei P Smart (2021) - niente servizi Google per l'ultimo nato della gamma P Smartamazon prime day 2020Amazon Prime Day 2020 si terrà il 13 e il 14 ottobreredmi 9a 6gbRedmi 9A - disponibile in Cina la versione con 6 GB RAM e 128GB di memoriaoppo a33 2020Oppo A33 (2020) - prime certificazioni per il nuovo smartphone entry levelmotorola razr 5gMotorola RAZR 5G - in arrivo una esclusiva Montblanc Special Editionrealme 7 pro seRealme 7 Pro SE - in anteprima le caratteristiche del nuovo smartphonexiaomi mi 10t proXiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro - in anteprima le caratteristiche tecnicheoppo reno 4 liteOppo Reno 4 Lite - in anteprima caratteristiche tecniche e prezzo di lanciopixel 4a 5g pixel 5Pixel 5 e Pixel 4a 5G saranno svelati il 30 settembresamsung galaxy a72Samsung Galaxy A72 - prevista una fotocamera principale con cinque sensori