PuntoCellulare.it

Apple Watch SE - il nuovo smartwatch ha un prezzo più accessibile

15 Settembre 2020 | Max Capitosti
APPLE SMARTWATCH CERCA
Apple ha annunciato Apple Watch SE, il nuovo smartwatch che racchiude le funzioni essenziali di Apple Watch in un design moderno che i clienti amano ad un prezzo più accessibile. Il display Retina più grande ed evoluto permette di vedere chiaramente ancora più dettagli e le informazioni che più contano, direttamente sul proprio polso.

apple watch se

Apple Watch SE ha lo stesso accelerometro, giroscopio e altimetro always-on dell'Apple Watch Series 6, grazie ai più recenti sensori di movimento e microfoni, offre potenti funzioni per la salute e la sicurezza, tra cui rilevamento cadute, SOS emergenze, chiamate d'emergenza internazionali e l'app Rumore.

Apple Watch SE sarà disponibile a partire dal 18 settembre, a partire da 309 euro (GPS) o a partire da 359 euro (GPS + Cellular).

I nuovi cinturini per Apple Watch possono essere ordinati da oggi e saranno disponibili a partire da venerdì 18 settembre. Solo Loop e Solo Loop Intrecciato in PRODUCT(RED) saranno disponibili a fine ottobre. I cinturini Solo Loop e Solo Loop Intrecciato sono compatibili con Apple Watch Series 4 e modelli successivi.

WatchOS 7 sarà disponibile per Apple Watch Series 3 e modelli successivi a partire dal 16 settembre; richiede iPhone 6s o modelli successivi con iOS 14. Non tutte le funzioni sono disponibili su tutti i dispositivi.

Quando i clienti acquistano direttamente da Apple, Apple Watch Studio offre l'opportunità di scegliere la combinazione preferita di cassa e cinturino per creare un look esclusivo e unico.


Con watchOS 7, gli utenti possono sfruttare nuove, potenti funzioni, come Configurazione famiglia, che consente anche ai più piccoli o ai membri più anziani della famiglia che non hanno un iPhone, di godersi Apple Watch, oppure il monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio delle mani e i nuovi allenamenti. Apple Watch SE è disponibile in tre splendide finiture della cassa realizzata integralmente in alluminio riciclato ed è compatibile con tutti i cinturini per Apple Watch, incluso il nuovo Solo Loop e Solo Loop Intrecciato.

apple watch se

Apple Watch SE ha un display Retina, con bordi sottili e angoli arrotondati, più grande del 30 percento rispetto al Series 3. L'interfaccia permette font e icone delle app di grandi dimensioni e di facile lettura, mentre le complicazioni sono precise e ricche di informazioni. Per il display è disponibile una gamma di nuovi quadranti ottimizzati, così i clienti potranno visualizzare facilmente notifiche, messaggi, parametri degli allenamenti e molto altro.

Con il processore dual-core e S5 System in Package (SiP), Apple Watch SE raggiunge prestazioni incredibilmente veloci, fino a due volte superiori rispetto a Apple Watch Series 3. La corona digitale con feedback aptico genera clic incrementali che danno una straordinaria sensazione meccanica quando la si ruota. Apple Watch SE integra i più recenti altoparlanti e microfoni, ottimizzati per una qualità audio superiore di telefonate, Siri e Walkie-Talkie, oltre alla tecnologia Bluetooth 5.0.

apple watch se

L'altimetro always-on di ultima generazione indica l'altitudine in tempo reale tutto il giorno avvalendosi di un nuovo altimetro barometrico con maggiore efficienza energetica, del GPS e delle reti Wi-Fi nelle vicinanze. Questa funzione consente di rilevare anche le piccole variazioni di altitudine sopra il livello del suolo, fino a una misurazione di circa 30 cm, ed è disponibile come complicazione per il quadrante o come parametro degli allenamenti.

La bussola integrata fornisce agli utenti indicazioni e direzione più precise, in aggiunta a inclinazione, altitudine, latitudine e longitudine. Gli utenti possono aggiungere una delle tre nuove complicazioni bussola al loro quadrante, mentre gli sviluppatori possono utilizzare le informazioni della bussola nelle loro app per creare esperienze più ricche.

Con la funzione SOS emergenze su Apple Watch, i clienti possono chiamare aiuto e avvisare i servizi di emergenza in modo semplice e rapido premendo un pulsante. Per una maggiore sicurezza quando si è in viaggio, gli utenti con modelli Cellular di Apple Watch SE possono effettuare chiamate d'emergenza internazionali indipendentemente da dove è stato acquistato originariamente il dispositivo e dallo stato di attivazione del piano cellulare.

Il rilevamento cadute utilizza un algoritmo sviluppato specificamente per questo e i più recenti accelerometri e giroscopi in Apple Watch SE per rilevare se l'utente è caduto. Analizzando la traiettoria del polso e l'accelerazione dell'impatto, Apple Watch invia all'utente una notifica dopo la caduta, che può essere annullata o usata per far partire una chiamata di emergenza. Se Apple Watch non rileva alcun movimento dell'utente per circa 60 secondi dopo la caduta, chiama automaticamente i servizi di emergenza e riproduce un messaggio audio con le coordinate di latitudine e longitudine del luogo in cui si trova l'utente, oltre a inviare un messaggio ai contatti d'emergenza.

Per prendersi cura della salute dell'udito, Apple Watch SE utilizza il microfono integrato di ultima generazione per misurare i livelli sonori nell'ambiente in cui si trova l'utente. Se i decibel raggiungono un livello tale da poter causare danni all'udito, Apple Watch SE invia una notifica all'utente, che potrà inoltre controllare i livelli sonori in qualsiasi momento con l'app Rumore o con la relativa complicazione per il quadrante.

Con watchOS 7 è possibile avere un nuovo livello la personalizzazione grazie alle sette nuove opzioni per il quadrante, che includono Stripes, Chronograph Pro, GMT e Artist, e possono inoltre preparare, scoprire e condividere nuove configurazioni per il quadrante con altri utenti.

Le nuove funzioni per la salute e il fitness, inclusi VO2 Max a bassa intensità, monitoraggio del sonno, rilevamento automatico del lavaggio delle mani e nuovi tipi di allenamento possono aiutare gli utenti a comprendere meglio il loro stato di benessere generale. Facilmente accessibili dal polso sono anche Mappe, che include indicazioni stradali per i ciclisti, e Siri, che suggerisce la traduzione da una lingua all'altra.

Configurazione famiglia in watchOS 7 rende Apple Watch accessibile all'intera famiglia: consente infatti ai più piccoli e ai membri anziani della famiglia che non hanno un iPhone di trarre beneficio dalle funzioni di connettività, salute e fitness di Apple Watch. I più piccoli possono sfruttare le capacità di comunicazione e personalizzazione, accedere a SOS emergenze in qualsiasi momento, accedere all'esperienza degli anelli Attività che è stata progettata specificamente per loro e utilizzare una nuova modalità chiamata 'Schooltime', che li aiuta a mantenere alta la concentrazione quando studiano in classe e a casa.

watchOS 7 offre inoltre funzioni ottimizzate per i meno giovani, come una procedura di configurazione semplificata e un quadrante Extra Large aggiornato che mostra a colpo d'occhio l'ora e una ricca complicazione. Potranno contare anche sulla nuova Health Checklist nell'app Salute su iPhone, che permette di verificare in un'unica vista centralizzata se sono state abilitate le funzioni per la salute, come il rilevamento cadute.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi k60eRedmi K60E - Geekbench rivela i primi dettagli sulle caratteristicherealme gt neo 5Realme GT Neo 5 - prevista la ricarica della batteria a 240W di potenzaoneplus 11OnePlus 11 - le immagini ufficiose rivelano il design della scoccaxiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettaglisamsung galaxy a14 5gSamsung Galaxy A14 5G - la certificazione FCC rivela la capacità della batteriaoneplus featuringOnePlus festeggia i suoi 9 anni con il lancio di 'OnePlus Featuring'tim offerte natalizie 2022Tim - on air i nuovi spot dedicati alle offerte natalizieoppo find n2 flipOppo Find N2 Flip - nuove immagini in anteprima per il pieghevole compattoios 16.1.2iOS 16.1.2 - disponibile un nuovo aggiornamento per iPhonevivo chip imagingVivo presenta una nuova generazione di imaging chipset personalizzatimotorola edge 30 fusion viva magentaMotorola Edge 30 Fusion - annunciata l'esclusiva versione Viva Magentaoppo band 2Oppo Band 2 - la nuova smartband disponibile da oggi in Italia