PuntoCellulare.it

Oppo festeggia oggi un doppio anniversario

17 Settembre 2020 | Roberto Bracco
OPPO CERCA
Oppo festeggia oggi un doppio compleanno. Oltre ai suoi due anni di attività in Italia, infatti, l'azienda cinese celebra il 16° anniversario dalla propria fondazione, un risultato che costituisce una pietra miliare per la costante innovazione tecnologica e per la crescita dell'azienda.

oppo

Negli ultimi anni, Oppo si è evoluta da produttore di smartphone a sviluppatore di dispositivi intelligenti. L'azienda, infatti, continua a incrementare la propria influenza globale, attraverso l'offerta continua a partner e consumatori di prodotti e servizi tecnologici di alta qualità e caratterizzati da un'estetica accattivante, combinando, al contempo, la ricerca di soluzioni all'avanguardia in grado di far progredire il settore.

'Siamo molto emozionati di raggiungere un traguardo così significativo come quello rappresentato dall'anniversario. Sono anche molto grato a coloro che sono entrati a far parte di Oppo nel corso del nostro viaggio, come clienti, partner e dipendenti, il cui sostegno e impegno negli ultimi 16 anni ha reso possibile il successo di questa azienda', ha dichiarato Tony Chen, fondatore ed amministratore delegato di Oppo.

Quest'anno, Oppo ha realizzato una serie di soluzioni innovative attraverso l'esplorazione di tecnologie all'avanguardia quali 5G, AI, imaging e VOOC Flash Charging, presentando al mondo intero le sue più recenti intuizioni e successi nell'ambito delle tecnologie di consumo.

In agosto, Oppo ha lanciato la sua innovativa tecnologia di zoom ibrido di nuova generazione che proietta lo standard di qualità dell'immagine a un nuovo livello. Inoltre, è stata realizzata una nuova linea di carica flash, rappresentata dalla ricarica flash da 125W, che consolida la posizione di Oppo come leader nel settore della tecnologia relativa alla ricarica rapida.

In aggiunta, Oppo ha anche implementato con successo le prime reti 5G Standalone (SA) nel Regno Unito e ha fornito i primi servizi di network slicing 5G SA in Europa. Attualmente, Oppo collabora con oltre 50 operatori in tutto il mondo, continuando ad accelerare la commercializzazione su larga scala del 5G a livello globale.

L'azienda ha anche ottenuto due primi posti nella categoria AI al CVPR 2020 e ha istituito il Dipartimento di Percezione e Interazione Intelligente ideato per esplorare le potenzialità delle tecnologie AI più all'avanguardia.

Seguendo l'obiettivo di diventare un'azienda tecnologica integrata, Oppo si è evoluta enormemente per soddisfare le esigenze dei suoi utenti in diversi contesti. Con la creazione della Business Unit dedicata ai Dispositivi Mobili Intelligenti, sono state lanciate diverse tipologie di prodotti intelligenti IoT tra cui auricolari, smartwatch e 5G CPE. Oltre al mercato degli smartphone, infatti, Oppo sta cercando di creare un nuovo ecosistema di tecnologia intelligente.

A tal proposito, Oppo ha lavorato costantemente per sviluppare tecnologie innovative hardware e software, raggiungendo risultati notevoli anche nell'ambito dei servizi internet. Inoltre, in qualità di marchio orientato alla soddisfazione delle esigenze del consumatore, l'ultima versione di Oppo ColorOS è stata ideata appositamente per supportare gli utenti con disabilità visive, uditive e fisiche ottimizzando funzioni come TalkBack, flash on-call e Accessibility Menu. Attualmente, gli utenti attivi mensili (MAU) di ColorOS raggiungono oltre i 370 milioni in tutto il mondo.

Per anni, Oppo ha mantenuto come proprio valore fondamentale la volontà di rendere la tecnologia più familiare, accessibile e personalizzata. Guidata da questa visione, Oppo spera di implementare un numero sempre maggiore di collaborazioni solide e forti con i partner di tutta la filiera, lavorando a fianco dei principali operatori di rete e rivenditori per garantire agli utenti globali, in futuro, soluzioni e prodotti sempre più incentrati sulle persone.

'La tecnologia non dovrebbe solo migliorare la nostra vita, ma anche avvicinare il mondo e l'umanità. Questa è la base della convinzione e dell'impegno che hanno guidato Oppo quando ha iniziato il proprio viaggio. In futuro Oppo si impegnerà insieme ai propri sostenitori e partner per garantire costantemente un'esperienza tecnologica di qualità ai consumatori di tutto il mondo, creando, infine, un ecosistema aperto e intelligente', ha dichiarato dal fondatore e CEO di Oppo, Tony Chen.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa