PuntoCellulare.it

Xiaomi svela la tecnologia Mi Wireless Charging 80W

19 Ottobre 2020 | Roberto Bracco
XIAOMI BATTERIE CERCA
Xiaomi annuncia oggi l'innovativa tecnologia Mi Wireless Charging 80W al mondo, compiendo un importante balzo in avanti rispetto alla soluzione di ricarica wireless a 30W introdotta lo scorso anno. Si tratta della tecnologia più performante per la ricarica senza fili al momento disponibile sul mercato.

mi wireless charging 80w

La tecnologia Mi Wireless Charging da 80W è in grado di ricaricare una batteria da 4.000 mAh al 10% in 1 minuto, al 50% in 8 minuti e al 100% in soli 19 minuti. Per fare un confronto, la tecnologia di ricarica wireless da 30W di Xiaomi del 2019 era in grado di ricaricare una batteria simile al 50% in circa 25 minuti e al 100% in 69 minuti.

Con l'introduzione della tecnologia Mi Wireless Charging da 80W Mi si prevede di stabilire un nuovo standard di riferimento, non solo nell'ambito della ricarica wireless, ma anche nella ricarica in generale. Xiaomi è stata pioniere di questo trend riconoscendo l'importanza dell'autonomia della batteria e della ricarica più veloce per lo sviluppo futuro degli smartphone.

mi wireless charging 80w

Nel marzo 2020, Xiaomi ha introdotto sul mercato mondiale la ricarica wireless da 40W, in agosto quel record è stato battuto dalla prima tecnologia di ricarica wireless da 50W prodotta in serie da Xiaomi, per poi essere superato nuovamente con la tecnologia Mi Wireless Charging da 80W. In meno di un anno, tre innovazioni tecnologiche e tre nuovi primati.

Xiaomi ha recentemente lanciato Mi 10 Ultra, il primo smartphone al mondo dotato di ricarica cablata da 120W e wireless da 50W.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung microsd pro plus evoSamsung presenta le nuove microSD PRO Plus / EVO Plusxiaomi hypercharge restartXiaomi lancia il progetto 'HyperCharge RestART': ricaricarsi con la culturano time to dieJames Bond torna al cinema, con un modesto Nokia 3310htc wildfire e ultraHTC Wildfire E Ultra - un modesto entry level si profila all'orizzontehuawei nova 9 proHuawei Nova 9 Pro - in anteprima immagini dal vivo e caratteristichemotorola moto e20Motorola Moto E20 - nuovo entry level lanciato a soli 99 euro in Europaxiaomi 11Svelati in Italia i nuovi smartphone Xiaomi 11T, 11T Pro e 11 Lite 5G NExiaomi pad 5Xiaomi Pad 5 - nuovo tablet premium a fine mese in vendita in Italiaxiaomi mi smart band 6 nfcXiaomi Mi Smart Band 6 - la versione NFC in arrivo in ottobrehuawei nova 8iHuawei Nova 8i - confermata il prezzo di vendita in Italia e la promozione lanciotim open ranTim - nuove soluzioni Open RAN su rete mobileiqoo z5Iqoo Z5 - il nuovo smartphone sarà lanciato il 23 settembre