PuntoCellulare.it

LG K50 ed LG Q60 si aggiornano ad Android 10

26 Ottobre 2020 | Max Capitosti
LG ANDROID CERCA
LG Electronics ha annunciato l'inizio della distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10 per gli smartphone LG K50 ed LG Q60. L'aggiornamento è attualmente disponibile sugli smartphone no-brand e Vodafone, mentre per LG Q60 sugli smartphone no-brand, scaricandolo dal menu Centro Aggiornamenti.

lg k50 lg q60
LG Q60


La casa coreana sta lavorando per aggiornare anche i modelli K30 K40S e K50S: per questi dispositivi l'aggiornamento verrà rilasciato entro la fine dell'anno. Android 10 sarà inoltre disponibile per LG K61, K51S e K41S a partire dai primi mesi del 2021.

La nuova e rinnovata interfaccia LG UX 9.0 è la novità più significativa dell'aggiornamento. Permette all'utente di utilizzare lo smartphone in modo semplice e intuitivo grazie a una migliore organizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria sono ora più accessibili, in quanto sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo. Tra le novità più rilevanti si evidenziano:

- L'arrivo di nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app recenti attraverso semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.

- La disponibilità della modalità notte che offre una migliore fruizione dei contenuti in presenza di poca luce e garantisce un risparmio sul consumo della batteria.

- L'introduzione dell'attuale funzionalità Benessere Digitale, un pannello per controllare il tempo trascorso utilizzando lo smartphone così da gestirne l'uso con una maggior consapevolezza.

- Il rinnovo dell'interfaccia della fotocamera, che diventa più semplice e intuitiva e permette di usare le gesture per passare da una funzione all'altra.

- L'arrivo di Pop-up Window per poter ridurre in finestra le app al fine di gestire meglio le attività di multitasking.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    hmd enable proHMD Enable Pro - annunciata la nuova soluzione Enterprise Mobility Managementxiaomi italiaXiaomi riconquista il secondo posto in Italia nella classifica produttorizenfone 8 flipIn anteprima immagini e caratteristiche dei nuovi ZenFone 8 e ZenFone 8 Flipiphone 12iPhone 12 - arrivano i nuovi smartphone con codice seriale randomredmi note 10 pro 5gRedmi Note 10 Pro 5G - un nuovo smartphone potrebbe essere in arrivosamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - al via la produzione a luglio, svelati i colori della scoccasamsung galaxy a22Samsung Galaxy A22 - nuove indiscrezioni sullo smartphone 5G economicoxiaomi mi 11i redmi note 10 5gXiaomi Mi 11i e Redmi Note 10 5G arrivano in Italia, il prezzo è già scontatosamsung galaxy s8Samsung Galaxy S8 - annunciato lo stop agli aggiornamenti softwarerealme c11 2021Realme C11 (2021) - un economico entry level lanciato in anteprima in Russiarealme c20aRealme C20A - nuovo smartphone in arrivo il 13 maggioxiaomi italiaXiaomi festeggia i primi tre anni in Italia