PuntoCellulare.it

iPhone 12 - fotocamera e display si riparano soltanto nei centri autorizzati

31 Ottobre 2020 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Diventa sempre più difficile riparare il proprio iPhone al di fuori dei circuiti dell'assistenza autorizzata, un numero sempre maggiore di componenti chiave non funzionano infatti, una volta sostituiti, se non dopo essere stati riprogrammati mediante lo strumento System Configuration che solo i riparatori Apple possono utilizzare.

iphone 12

Tutto è iniziato con l' iPhone 5s del 2013 e il lettore di impronte Touch ID, i controlli sono stati estesi poi anche alla batteria,. Con l'ultimo iPhone 12 questo vincolo riguarda anche schermo e fotocamera.

I primi test effettuati sul nuovo smartphone, in commercio da pochi giorni, hanno messo in evidenza l'impossibilità di utilizzare correttamente la fotocamera dopo la sua sostituzione, se non riprogrammandola tramite il System Configuration.

iphone 12I componenti che richiedono la riprogrammazione - fonte Apple

Finora Apple aveva adottato i controlli soltanto sui componenti legati alla sicurezza degli iPhone, come appunto il modulo del lettore di impronte digitali. Sembra che adesso la casa di Cupertino voglia limitare l'attività dei centri di assistenza indipendenti, come pure rendere poco conveniente le riparazioni di smartphone con qualche anno alle spalle, per incentivare l'acquisto di un dispositivo nuovo.



SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphoneoneplus nord n200OnePlus Nord N200 - lo smartphone riceverà un solo aggiornamento Androidsamsung galaxy m22Samsung Galaxy M22 - nuove indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphonezte axon 30ZTE Axon 30 - lo smartphone con selfie camera under-display atteso il 22 lugliovivo x60 proVivo X60 Pro - lo smartphone ufficiale di UEFA EURO 2020 testato da PuntoCellulare.itsamsung galaxy m32Samsung Galaxy M32 - annunciato il nuovo smartphone con batteria da 6.000mAhoneplus nord ceOnePlus Nord CE - il nuovo smartphone in vendita da oggi in Italiaoppo find x3 proOppo su Amazon con tante offerte per il Prime Day 2021