PuntoCellulare.it

Risultati incoraggianti per LG Electronics nel terzo trimestre 2020

2 Novembre 2020 | Roberto Bracco
LG CERCA
LG Electronics ha annunciato il fatturato del terzo trimestre 2020 pari a 16.92 trilioni di KRW (14.24 miliardi di dollari) e un utile operativo di 959 miliardi di KRW (807.14 milioni di dollari). Sia le vendite che i profitti sono stati i più alti per il terzo trimestre in 62 anni di storia di LG Electronics. Guidate dalla forte crescita del settore degli elettrodomestici e dell'home entertainment, le vendite complessive sono aumentate del 7.8% e l'utile operativo è migliorato del 22.7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

lg electronics

La divisione Mobile Communications ha generato 1.52 trilioni di KRW (1.28 miliardi di dollari) di vendite nel terzo trimestre, praticamente invariate rispetto allo scorso anno e del 16.5% più alte rispetto al trimestre precedente. La perdita operativa del terzo trimestre si è ridotta rispetto a un anno fa a 148.4 miliardi di KRW (124.9 milioni di dollari) a seguito di una maggiore efficienza nella produzione, dei risparmi sui costi derivanti da un maggiore ODM (original design manufacturing) e da un aumento della domanda di modelli per il consumo di massa. L'azienda prevede di rafforzare la propria gamma di prodotti di massa in Nord America e America Latina e di continuare a migliorare l'efficienza operativa.

La divisione Home Appliance & Air Solution ha registrato un fatturato nel terzo trimestre di 6.16 trilioni di KRW (5.18 miliardi di dollari), un aumento del 15.5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e le vendite trimestrali più alte nella storia dell'azienda, grazie alla crescita della domanda di elettrodomestici con tecnologia a vapore come lavatrici e styler. La società ha anche registrato il più alto utile operativo del terzo trimestre di sempre, pari a 671.5 miliardi di KRW (565.2 milioni di dollari), con un aumento del 56.6% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Il margine di profitto del 10.9% ha segnato il terzo trimestre consecutivo a doppia cifra per la società, che prevede di mantenere lo stesso slancio anche nel quarto trimestre, attraverso dei piani finalizzati ad aumentare ulteriormente la redditività attraverso una migliore ottimizzazione dei costi.

La divisione Home Entertainment ha registrato vendite nel terzo trimestre per 3.67 trilioni di KRW (3..09 miliardi di dollari), il 14.3% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, trainate principalmente dalla ripresa della domanda di prodotti premium come OLED e televisori a grande schermo nei mercati maturi del Nord America e dell'Europa. Il reddito operativo di 326.6 miliardi di KRW (274.88 milioni di dollari) è aumentato del 13.2% rispetto allo stesso periodo del 2019, a seguito di investimenti di marketing più strategici nonostante i prezzi più elevati dei pannelli LCD. L'azienda mira a portare avanti il suo successo aumentando la percentuale di TV premium e aumentando le vendite online.

La divisione Vehicle Component Solutions ha registrato ricavi trimestrali di 1.66 trilioni di KRW (1,39 miliardi di dollari), un aumento del 23.5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre la perdita operativa di 66.2 miliardi di KRW (55.7 milioni di dollari) si è ridotta significativamente rispetto al trimestre precedente, grazie alla ripresa della produzione nei principali OEM in Nord America ed Europa e all'effetto ottenuto dagli sforzi nella gestione dei costi. Nel quarto trimestre la società prevede di massimizzare le vendite attraverso un'intensa gestione della filiera e di migliorare ulteriormente la redditività con una migliore gestione dei costi.

La divisione Business Solutions ha generato nel terzo trimestre un fatturato di 1.48 trilioni di KRW (1.25 miliardi di dollari), con un aumento del 13.4% rispetto al trimestre precedente e dell'1.9% più basso rispetto allo scorso anno. L'utile operativo di 77 miliardi di KRW (64.8 milioni di dollari) è diminuito del 31.1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e del 22% rispetto al trimestre precedente. Per migliorare le prestazioni business-to-business nell'ultimo trimestre dell'anno, la società intende indirizzare i suoi sforzi sulle opportunità di vendita a distanza, migliorare la competitività dei prodotti e rafforzare le attività di marketing online.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi kantar brandz top 100Xiaomi sale al 70° posto della Top 100 Most Valuable Global Brands 2021huawei nova 8iHuawei Nova 8i - il produttore anticipa alcune delle caratteristiche in vista del lancioalcatel 1 2021Alcatel 1 (2021) - lo smartphone entry level si rinnova, ma le caratteristiche non cambianotcl movietime family watch 2TCL Movietime Family Watch 2 - lo smartwatch per bambini si rinnovatcl nxtwear g wearable displayTCL NXTWEAR G - nuovi occhiali smart per immergersi nei contenutitcl 20 5gtTCL promette un nuovo smartphone 5G economico per settembresamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - il lancio dello smartphone rinviato ad ottobregalaxy z fold 3 galaxy z flip 3In anteprima le immagini ufficiali di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3redmi k50 gaming versionRedmi K50 Gaming Edition - la casa madre sta già pensando all'erede del K40honor x20 seHonor X20 SE - i dettagli sulle caratteristiche svelati in anteprimasamsung galaxy z fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3 - nuovi dettagli confermati dalla certificazione FCClg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - una esclusiva video recensione per lo smartphone che non si può acquistare