PuntoCellulare.it

Caricabatteria Choetech USB C PD 100W GaN - la recensione di PuntoCellulare.it

8 Novembre 2020 | PuntoCellulare.it
BATTERIE CERCA
La tecnologia GaN, acronimo che sta ad indicare il nitruro di gallio, in tempi recenti ha portato ad un salto di qualità per quanto riguarda i caricabatteria, consentendo di realizzare dispositivi potenti e nello stesso tempo molto compatti. E' il caso del nuovo caricabatteria Choetech USB C PD 100W, protagonista di questo nostro articolo.

choetech usb c pd 100w

Si tratta di un caricabatteria da muro molto potente, in grado di arrivare ad una potenza di 100W grazie alla modalità Power Delivery. Tecnicamente questo pemette di caricare qualsiasi dispositivo in circolazione, non soltanto telefoni cellulari ma anche i computer portatili più energivori, compreso il Macbook Pro con schermo da 16 pollici che di serie viene fornito con un alimentatore da ben 96W (che tuttavia è il 30% circa più ingombrante).

choetech usb c pd 100w

Choetech USB C PD 100W si presenta con due uscite USB Type-C, per caricare contemporaneamente altrettanti dispositivi (la potenza sulle due porte viene suddivisa a 45+45W). A seconda del dispositivo collegato la potenza viene regolata in base alle effettive necessità fissate dal produttore, non c'è quindi alcun pericolo che la ricarica avvenga con una potenza eccessiva e che la batteria si possa danneggiare.

choetech usb c pd 100w

E' giusto precisare che su molti telefoni la ricarica avviene a 18W, non riuscendo a negoziare il corretto protocollo implementato dalla casa madre per raggiungere una potenza più elevata. Nella confezione non è fornito alcun cavo per il collegamento dei dispositivi da ricaricare, Choetech stessa ne propone comunque di ottimi a prezzi molto contenuti.


Choetech USB C PD 100W si rivela particolarmente utile, non soltanto per le dimensioni ridotte che lo rendono meno ingombrante da portare in giro, ma anche per le due porte in uscita che di fatto ne raddoppiano le potenzialità. Il prezzo è più che ragionevole, in considerazione della potenza erogata.

  • Dimensioni: 68x66x32 mm
  • Peso: 194 g
  • Ingresso: CA 100-240 V 50-60 Hz 1,6 A
  • Uscita USB-C (1 porta): DC 5V-3A, 9V-3A, 12V-3A, 15V-3A, 20V-5A (massimo 100W)
  • Uscita USB-C (2 porte contemporaneamente): DC 5V-3A, 9V-3A, 12V-3A, 15V-3A, 20V-2.25A (massimo 45 W)
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung toiletpaperSamsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 vestono Toiletpaperoneplus 11rOnePlus 11R - primi dettagli sul nuovo top di gamma con Snapdragon 8+ Gen 1google pixel 7Google Pixel 7 - nuovi riscontri sui prezzi di lancio in Europaredmi note 11rRedmi Note 11R - il nuovo smartphone deriva dal recente Poco M4 5Gvivo y73tVivo Y73t - il nuovo smartphone si ispira ad un modello già vistophilanthropy experience award 2022Vodafone - l'azienda si aggiudica il Philanthropy Experience Award 2022amazfit gtr 4 gts 4Amazfit GTR 4 e GTS 4 arrivano sul mercato italianosamsung galaxy s23 ultraSamsung Galaxy S23 Ultra - i rendering rivelano alcune differenze rispetto ad S22 Ultraamazon fire tv cubeAmazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Proamazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del film