PuntoCellulare.it

Nokia 8000 4G - scheda tecnica e prezzo del nuovo telefono cellulare

12 Novembre 2020 | Rosa Camilleri
NOKIA CERCA
HMD Global ha annunciato oggi il Nokia 8000 4G, l'elegante telefono cellulare di cui nei giorni scorsa avevamo anticipato le caratteristiche tecniche. Bello dentro e fuori, Nokia 8000 permette di godere di tutte le funzionalità essenziali, come WhatsApp, Facebook e Google Assistant in uno stile sofisticato.

nokia 8000 4g

Realizzato con precisione, il guscio in simil-vetro assicura un design di qualità che balza all'occhio, con una finitura cromata metallizzata della struttura centrale e una scocca in quattro colori ispirati alle pietre preziose. Le attività social e l'intrattenimento su applicazioni come WhatsApp, Facebook e YouTube sono ancora più fluidi grazie al 4G.

Il Nokia 8000 4G ha molto in comune con il Nokia 8110 lanciato nel 2018 e sarà disponibile da inizio dicembre al prezzo di 99,99 euro nei colori Onyx e Opal.



Scheda tecnica Nokia 8000 4G

  • Display: 2.8 pollici - 240 x 320 punti QVGA 4:3 IPS
  • Fotocamera principale: 2 MP - Flash LED
  • Processore: Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210 Quad Core 1.1 GHz a 28nm
  • GPU: Adreno 304
  • Memoria: 512MB RAM + 4GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 4G
  • Sistema operativo: KaiOS
  • Batteria: 1500 mAh rimovibile
  • Lettore di impronte: NO
  • Face Unlock: NO
  • Dimensioni: 132.2 x 56.5 x 12.3 mm
  • Colore scocca: Onyx Black, Opal White, Citrine Gold, Topaz Blue
  • Data lancio: Novembre 2020

  • Confronta Nokia 8000 4G con altri cellulari
  • Aggiungi Nokia 8000 4G ai preferiti




Bello dentro e fuori, Nokia 8000 permette di godere di tutte le funzionalità essenziali, come WhatsApp, Facebook e Google Assistant in uno stile sofisticato. Realizzato con precisione, il guscio in simil-vetro assicura un design di qualità che balza all'occhio, con una finitura cromata metallizzata della struttura centrale e una scocca in quattro colori ispirati alle pietre preziose. Le attività social e l'intrattenimento su applicazioni come WhatsApp, Facebook e YouTube sono ancora più fluidi grazie al 4G.

Nokia 8000 si presenta in quattro colori ispirati ad altrettante pietre preziose e destinati a risplendere di luce propria: Onyx, un nero di classe; Opal, un sofisticato bianco; Citrine, regalmente dorato e Topaz un blu brillante. Il generoso schermo da 2,8" offre più spazio e chiarezza per le tue chiacchierate e gli show del momento. Il tutto abbinato a un resistente e comodo key mat curvo in 3D che avvolge saldamente i bordi per una presa sicura. Nokia 8000 è progettato per brillare e durare. Grazie alla sua robusta finitura in policarbonato, questo telefono è in grado di sopportare gli urti e i colpi della vita quotidiana. E, grazie alla lunga durata della batteria, ti permette di godere ciò che ti piace più a lungo.

Dai slancio a streaming, navigazione e chat grazie alla velocità del 4G. Nokia 8000 è dotato di tutte le funzionalità essenziali che ci si aspetta da un feature phone e di altre ancora che offrono esperienze ancora più fluide grazie alla connettività 4G. Rimani in contatto con gli amici su WhatsApp e Facebook, riproduci i tuoi show e i tuoi brani migliori su YouTube e pianifica nuove avventure su Google Maps - scopri centinaia di altre applicazioni su KaiStore. Inoltre, con Google Assistant, Nokia 8000 ti permette di fare molto di più con la voce - che si tratti di trovare nuove ricette, dettare messaggi o fare telefonate, è tutto molto più semplice a mani libere.

Utilizza l'hotspot Wi-Fi del Nokia 8000 per condividere la connessione Internet con amici e familiari o per assicurarti che il laptop o tablet rimanga connesso ovunque si trovi il tuo ufficio - a casa, al bar o in treno. Ora puoi condividere il divertimento e navigare su uno schermo più grande quando lo desideri.



9 Novembre 2020
In anteprima ecco un'immagine del telefono cellulare Nokia 8000 4G che HMD Global dovrebbe annunciare a breve. Chi si aspettava un dispositivo con apertura a scorrimento, come i leggendari modelli della serie 8000 del marchio finlandese purtroppo resterà deluso, il design di questo telefonino è infatti piuttosto ordinario. L'unico elemento premium per quanto riguarda l'aspetto esteriore sembra essere il telaio, con finitura metallica.

nokia 8000 4g

La dotazione, secondo le indiscrezioni, include uno schermo da 2.8 pollici in formato QVGA, chip Snapdragon 210 con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamera da 2MP e batteria da 1.500mAh rimovibile. Il sistema operativo KaiOS consentirà di utilizzare applicazioni quali WhatsApp e Facebook, oltretutto tramite connessione 4G.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 6zOppo Reno 6Z - già in arrivo l'erede di Reno 5Z, con Dimensity 800U e schermo AMOLEDhuawei p50Huawei P50 - previsto uno Snapdragon 888 senza 5G per alcune variantilenovo k13 noteLenovo K13 Note - ufficiale il nuovo smartphone derivato dal Moto G10samsung w22 5gSamsung W22 5G - un nuovo smartphone pieghevole in arrivo in Cinarealme gt 5g master editionRealme GT 5G - in arrivo la prestigiosa Master Editiondoogee s97 proDoogee S97 Pro - nuovo smartphone rugged con due funzionalità specialivodafone fonti rinnovabiliVodafone - a partire da luglio la rete Europea sarà alimentata in modo sostenibilehuawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphone