PuntoCellulare.it

Poco M3 - prezzo e caratteristiche del nuovo entry level con batteria da 6.000mAh

24 Novembre 2020 | Max Capitosti
XIAOMI ANDROID CERCA
Lo smartphone Poco M3 è stato presentato oggi, con caratteristiche di rilievo quali lo schermo FHD+ da 6.53 pollici, la fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP e il chip Snapragon 662 con 4GB RAM.

poco m3

Molto competitivo il prezzo di Poco M3, pari a 159,9 o 179,9 euro rispettivamente con 64 o 128GB di memoria. Il prodotto sarà disponibile in Italia a partire dal 27 novembre, in promozione Black Friday per 24 ore al prezzo speciale di 129,9 e 149,9 euro.

Scheda tecnica Poco M3

  • Display: 6.53 pollici con notch - 1080 x 2340 punti FHD+ 19:9 IPS - Refresh rate 60Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 48 MP - F/1.79 - Flash LED - 1.6 µm pixel - FOV 79°
    • 2 MP - F/2.4 - 1.75 µm pixel - Depth
    • 2 MP - F/2.4 - 1.75 µm pixel - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 8 MP - F/2.05 - 1.12 µm pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 662 Octa Core 2 GHz a 11nm
  • GPU: Adreno 610
  • Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
  • Sistema operativo: Android 10
  • Interfaccia utente: MIUI 12
  • Batteria: 6000 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 162.3 x 77.3 x 9.6 mm
  • Peso: 198 g
  • Colore scocca: Cool Blue, Poco Yellow, Power Black
  • Scocca impermeabile: Idrorepellente con trattamento P2i
  • Data lancio: Novembre 2020

  • Confronta Poco M3 con altri cellulari
  • Recensioni Poco M3


Dotato della più grande capacità di batteria della sua classe, Poco M3 garantisce anche ai giocatori più accaniti di essere sempre in grado di navigare, connettersi e trasmettere in streaming per tutto il giorno grazie alla sua potente batteria da 6.000 mAh. La durata è di oltre 5 giorni in condizioni di utilizzo leggero e di poco inferiore a 3 giorni in condizioni di utilizzo moderato. È necessario circa un giorno e mezzo prima che la batteria si scarichi completamente in caso di utilizzo intenso. Inoltre, Poco M3 ha una batteria appositamente progettata, costruita per resistere a temperature elevate e durare quasi 2,5 anni senza significative alterazioni di utilizzo, garantendo così un'esperienza di lunga durata.

Poco M3 offre una velocità di ricarica più rapida e costante per gli utenti in movimento grazie alla modalità di ultra-risparmio della batteria offerta da MIUI e alla ricarica rapida da 18W. Il dispositivo include nella confezione un caricatore da 22,5W e supporta la ricarica cablata inversa, offrendo una maggiore praticità.

Poco M3 è puro entertainment. Sfoggia un display FHD+ Dot Drop da 6.53' ad alta risoluzione 2340x1080 con un impressionante rapporto di contrasto di 1.500:1 e una proporzione di 19,5:9 per un'esperienza visiva mozzafiato. Il suo schermo frontale Corning Gorilla Glass 3 offre una protezione duratura contro le cadute e i graffi, mentre la sua cover posteriore con texture anti-impronte offre una presa sicura e una sensazione di leggerezza superiore. Poco M3 è dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente che rende il design del display minimalista e non ne compromette la fruibilità per l'utente.

Poco M3 non stanca neanche gli occhi: è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light, il che significa che gli utenti possono guardare contenuti per ore senza sforzare eccessivamente gli occhi. Dotato di un sistema a doppio speaker con dust blaster, Poco M3 fornisce un audio eccezionale con bassi potenti per un'esperienza di intrattenimento coinvolgente.

Pronto a portare le abilità fotografiche al livello successivo, Poco M3 vanta una tripla fotocamera da 48MP sul mercato degli smartphone entry-level, supportata da una fotocamera macro da 2MP e da un sensore di profondità da 2MP. Inoltre, gli amanti dei selfie saranno soddisfatti dalla qualità fotografica della fotocamera frontale da 8MP.

E il divertimento continua con le nuove proposte creative del software di Poco M3. La funzione 'Movie frame' dà alle foto un effetto cinematografico, mentre il 'Time-lapse' sfrutta vari valori di velocità per catturare diverse scene. La 'Night Mode' migliora le foto scattate in ambienti bui aumentando il contrasto dei colori, mentre la messa a fuoco del colore può far risaltare tonalità specifiche in modo da potersi distinguere. Catturare i momenti più belli e popolare di contenuti unici i canali social non è mai stato così facile!

Dotato del processore Qualcomm Snapdragon 662, Poco M3 offre un'esperienza incredibile mai vista prima in questa fascia di prezzo. Con la GPU Qualcomm Adreno 610, l'esperienza di gioco sarà fluida tanto quanto i video e sarà anche possibile archiviare foto di alta qualità a metà delle dimensioni. Il processore a 11nm di Poco M3 offre prestazioni più elevate, minore produzione di calore e minore consumo energetico, rendendolo un dispositivo unico in questa categoria di prezzo. Grazie a una memoria UFS che promette migliori prestazioni, maggiore velocità e multitasking, accedere ad app e giochi sarà ancora più veloce.

Il sistema operativo permette di avere in un palmo di mano tutto l'intrattenimento che si desidera. Il MIUI 'Game Booster' permette di tenere traccia dell'utilizzo di CPU e GPU in tempo reale, mentre il 'Voice Changer' aggiunge un po' di pepe all' esperienza di gioco. Inoltre, è possibile proiettare il proprio schermo su un monitor esterno, facendo in modo che anche gli amici possano partecipare al divertimento.

Con meno di 200 grammi, Poco M3 offre un design elegante e un rivestimento in simil pelle per garantire una buona impugnatura. Il sensore per le impronte digitali è posizionato lateralmente e include una piccola scanalatura, nonchè angoli arrotondati, per consentire di sbloccare lo smartphone in modo agevole e rapido. Poco M3 dura il 20% in più grazie a una batteria da 6.000 mAh che risulta essere anche meno pesante di quelle della concorrenza.



23 Novembre 2020
In vista del lancio di domani, Xiaomi ha confermato alcune delle caratteristiche del Poco M3. Stando a quanto dichiara il prodottore, lo smartphone prevede uno schermo da 6.53 pollici e un processore Snapdragon 662. L'ultimo dettaglio, quello relativo alla batteria, rappresenta un vero e proprio record per la casa cinese, con una capacità di ben 6.000mAh.

poco m3


19 Novembre 2020
In attesa della presentazione della prossima settimana, confermata oltretutto anche in Italia, ecco un'immagine a mostrare in anteprima il nuovo Poco M3. Tre le colorazioni in programma per quanto riguarda la scocca.

poco m3


17 Novembre 2020
Poco M3 è il nuovo smartphone che il marchio legato a Xiaomi ha confermato di voler svelare il prossimo 24 novembre. Si tratta del terzo dispositivo della serie M, dopo M2 e M2 Pro.

poco m3

E' probabile che Poco M3 sia una variante rebrand di uno smartphone Xiaomi, forse uno dei nuovi Redmi attesi nei prossimi giorni (Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro).

Questo ci porta ad ipotizzare la presenza di uno schermo da 6.53 pollici FHD+ con notch a goccia per selfie camera da 8MP, chip Snapdragon 662 con 4GB RAM e 64GB di storage, batteria da 6.000mAh con ricarica a 18W e fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 48MP.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung android 11Samsung pubblica l'elenco con le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 11vodafone neoVodafone Neo - lo smartwatch per bambini sviluppato insieme a Disneypromo amazonPromozione Amazon con 50 euro di sconto sugli acquistiiphone 12 pro stealthiPhone 12 Pro - la versione Stealth non ha la fotocamera ma costa 5000 dollarivivo y20 2021Vivo Y20 (2021) - il nuovo entry level riceve la prima certificazionerealme raceRealme Race - in anteprima lo smartphone con Snapdragon 888oppo reno 5 5gOppo Reno 5 5G - in anteprima prezzi e caratteristiche della nuova gammamotorola moto g 5gMotorola Moto G 5G - confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio in Italianetgear nighthawk m5Netgear Nighthawk M5 - nuovo router 5G con tecnologia Wi-Fi 6 in vendita in Italiasnapdragon 888Snapdragon 888 - annunciato il nuovo chip per smartphone top di gammasony android 11Sony conferma l'elenco degli smartphone aggiornabili ad Android 11vodafone 5gVodafone - superato il 90% di copertura per la rete 5G a Milano