PuntoCellulare.it

Samsung Chromebook 4 e Chromebook 4+ in vendita in Italia

19 Novembre 2020 | Rosa Camilleri
SAMSUNG PC PORTATILI CERCA
Samsung annuncia l'arrivo sul mercato italiano dei notebook Chromebook 4 e Chromebook 4+, che coniugano elevate prestazioni e design elegante a un prezzo altamente accessibile.

La linea Chromebook 4 offre aggiornamenti sia hardware che software, fornendo nuove funzionalità e dando ancora più valore alla suite Chromebook di Samsung. I due modelli sono perfetti per i consumatori che cercano resistenza, portabilità e usabilità in un notebook affidabile e ad un prezzo accessibile per poter sfruttare in modo semplice e veloce l'esperienza di Google.

samsung chromebook 4
Samsung Chromebook 4


La linea Samsung Chromebook 4 combina prestazioni di alto livello ad un prezzo altamente competitivo. È all'avanguardia in quasi tutte le misure standard di portabilità, usabilità e prestazioni. Con uno spazio di archiviazione fino a 64 GB, 4 GB di memoria e un potente processore Intel Celeron N4000, è possibile memorizzare di più, produrre di più, e fare tutto più velocemente.

La linea Chromebook 4 è dotata del più recente standard di connettività wireless con funzionalità Wi-Fi Gigabit, che consente di riprodurre in streaming dal web qualsiasi contenuto ad alta definizione, caricare istantaneamente le pagine web e trasferire gigabyte di dati in pochi secondi.

Con la funzionalità della porta USB-C integrata non solo per l'alimentazione, ma anche per il trasferimento dati ad alta velocità, con una velocità fino a 5 Gbps, è possibile caricare e trasferire i dati in modo molto rapido. E poichè è possibile collegare Chromebook 4 o 4+ a un monitor 4K, si può passare alla visualizzazione Ultra-HD per visionare una presentazione di lavoro, uno show televisivo o giocare su uno schermo più grande.

samsung chromebook 4
Samsung Chromebook 4+


La linea Samsung Chromebook 4 è caratterizzata da un design elegante e pulito, senza la presenza di alcuna vite nella scocca per un'esperienza perfetta, sia funzionale che estetica. Dotati di un aspetto semplice ma, allo stesso tempo, sofisticato di un dispositivo premium, questi nuovi Chromebook offrono un'esperienza visiva e funzionale senza soluzione di continuità, permettendo di lavorare in maniera intelligente ovunque ci si trovi.

Grazie all'hardware sottile e di alta qualità, sia Chromebook 4 che Chromebook 4+ sono eccezionalmente compatti e leggeri in modo da essere portati facilmente ovunque si desideri. Chromebook 4 è dotato di uno schermo da 11.6", uno spessore di soli 16.8mm quando chiuso pesa soli 1.18kg, mentre Chromebook 4+ offre uno schermo più ampio, da 15.6", pur rimanendo sottile e pesando solo 1.7kg. Grazie alla risoluzione Full HD, le immagini e i testi risultano chiari e nitidi su Chromebook 4+. Il notebook, inoltre, consente di avere un ampio spazio di lavoro per il multitasking offrendo la possibilità di aprire diverse finestre in un solo schermo.

Entrambi i dispositivi sono stati sottoposti ad approfonditi test di durata per garantire robustezza e affidabilità. Rispondendo a otto delle prove dello standard militare Mil-STD-810, che misurano la resistenza a temperature estreme, polvere e altri shock, questi Chromebook sono costruiti per resistere al trambusto della vita quotidiana.

Chromebook 4 e Chromebook 4+ sono, inoltre, caratterizzati da una maggiore durata della batteria, che può arrivare fino a rispettivamente 12,5 e 10,5 ore. Quindi, sia che si lavori, che si navighi sul web, che si studi o che si trasmetta in streaming, si ha la garanzia di una batteria di lunga durata, senza doversi preoccupare di avere sempre a portata di mano il caricabatterie.

I prezzi consigliati al pubblico in Italia di Chromebook 4 e Chromebook 4+ sono rispettivamente pari a 359,90 e 409,90 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    umidigi a11Umidigi A11 - termometro ad infrarossi integrato per il nuovo smartphone entry leveloukitel k15 plusOukitel K15 Plus - nuovo smartphone con batteria da 10.000mAhxiaomi mi mix foldXiaomi Mi Mix Fold - un test di resistenza estremo per lo smartphone pieghevolesamsung galaxy z flip 3Samsung Galaxy Z Flip 3 - in dotazione ci sarà un caricabatteria da 15Wnubia z30 proNubia Z30 Pro - in arrivo il 20 maggio, con fotocamera professionale SLRsony xperia proSony Xperia Pro - lo smartphone professionale arriva in Europa ad oltre 2.600 eurosamsung galaxy z flip 3Samsung Galaxy Z Flip 3 - prime indiscrezioni sul prezzo dello smartphone pieghevolehmd enable proHMD Enable Pro - annunciata la nuova soluzione Enterprise Mobility Managementxiaomi italiaXiaomi riconquista il secondo posto in Italia nella classifica produttorizenfone 8 flipIn anteprima immagini e caratteristiche dei nuovi ZenFone 8 e ZenFone 8 Flipiphone 12iPhone 12 - arrivano i nuovi smartphone con codice seriale randomredmi note 10 pro 5gRedmi Note 10 Pro 5G - un nuovo smartphone potrebbe essere in arrivo