PuntoCellulare.it

Tim - i servizi 'Voce Smart' e 'TimMusic' sui dispositivi smart di Google

24 Novembre 2020 | Roberto Bracco
TIM CERCA
Tim estende il servizio 'Tim Voce Smart con Google' con la nuova funzionalità che permette di ricevere e effettuare chiamate anche dalla linea fissa di casa. A questo si aggiunge l'arrivo su dispositivi smart di Google di TimMusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming.

tim voce smart con google

Il servizio gratuito 'Tim Voce Smart con Google', in esclusiva per i clienti con una connessione fibra, da oggi consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google, utilizzando il numero della linea fissa Tim.

Basterà associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un semplice comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile. Per avviare la chiamata sarà sufficiente dire 'Hey Google, chiama mamma' oppure 'Hey Google, rispondi alla chiamata'.

Grazie all'assistente Google si potranno effettuare chiamate a numeri puntuali, a contatti della propria rubrica Gmail e ad attività commerciali utilizzando la ricerca Google.

'Tim Voce Smart con Google' rappresenta l'evoluzione del servizio di chiamata tradizionale su linea fissa con l'intelligenza dei dispositivi Google Nest senza la necessità di un cordless. I clienti Tim consumer con linea fissa fibra potranno utilizzare, infatti, gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall'App Google Home e associato al numero della propria linea.

Dagli smart speaker e display di Google si potranno ascoltare le canzoni preferite con un semplice comando vocale. Il ricco catalogo TimMusic, con 40 milioni di brani musicali e tutte le novità discografiche italiane e internazionali sempre aggiornate con brani, album, discografie complete, playlist sarà ora a portata di voce, semplicemente pronunciando il titolo desiderato o il nome dell'artista. Per avviare l'ascolto sarà sufficiente dire 'Hey Google, fammi ascoltare …' unito al nome dell'artista o album e creare la giusta atmosfera o stile musicale desiderato.

Con TimMusic si potrà accompagnare ogni momento della giornata con la musica preferita, senza alcuna interruzione pubblicitaria. Per tutti i clienti Tim in possesso di un dispositivo Google è previsto l'accesso al servizio streaming TimMusic incluso per tre mesi con scadenza automatica e senza alcun costo aggiuntivo. Basterà creare l'account attraverso l'applicazione Google Home per fruire sul dispositivo della musica preferita.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo k9 proOppo K9 Pro - in anteprima le immagini, in vista del lancio entro fine mesesamsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - la S Pen sarà integrata nella scocca, ecco le immaginirealme v11s 5gRealme V11s 5G - annunciata la versione aggiornata con il nuovo chip 5Gsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - il nuovo smartphone lanciato senza clamore in Europanarzo 50a narzo 50iRealme svela i nuovi Narzo 50A e Narzo 50i in anteprima in Indiawiko y62 plusWiko Y62 Plus - in Italia la versione potenziata di Y62, ecco il prezzo e cosa cambiaxiaomi civiXiaomi Civi - in anteprima le immagini ufficiali pubblicate dal produttoreiqoo z5Iqoo Z5 - nuovo smartphone con Snapdragon 778G e fotocamera da 64MPhuawei nova 9Huawei presenta i nuovi Nova 9 e Nova 9 Pro con Snapdragon 778G senza 5Gvivo y33s y21s y21Vivo lancia in Italia i nuovi smartphone Y33s, Y21s e Y21tcl moveaudioTCL annuncia gli auricolari MoveAudio S600, MoveAudio S200 e MoveAudio S150motorola moto g pureMotorola Moto G Pure - in anteprima i dettagli del nuovo smartphone