PuntoCellulare.it

Caricabatteria wireless Choetech doppio - la recensione di PuntoCellulare.it

29 Novembre 2020 | Rosa Camilleri
BATTERIE CERCA
Gli smartphone con ricarica wireless offrono una maggiore praticità quando si tratta di caricare la batteria, senza la necessità di cavi di collegamento per portare a termine la procedura. Nonostante i progressi della tecnologia, questa modalità avviene più lentamente rispetto alla tradizionale ricarica con cavo, ma se non si ha fretta il tempo in più non rappresenta un problema.

choetech wireless charger

Il Dual Wireless Charger (T535-S) di Charger Choetech che abbiamo testato questa settimana è un comodo caricabatteria wireless da appoggiare sulla scrivania, ha un design sobrio e minimalista che non sfigura nè a casa nè in ufficio. Due le colorazioni disponibili, bianco o nero.

choetech wireless charger

La superficie su cui appoggiare lo smartphone (o meglio, gli smartphone, visto che permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente) è in gomma morbida al tatto con una texture antiscivolo. Sotto questo pannello ci sono ben cinque bobine wireless, in modo da non doversi preoccupare di allineare perfettamente lo smartphone affinchè venga riconosciuto e avviata la ricarica.

choetech wireless charger

Non sono presenti ventole di raffreddamento che in ambienti silenziosi potrebbero dare fastidio. Le aperture nella parte inferiore sono più che sufficienti a dissipare il calore, la basetta si scalda leggermente durante la ricarica, ma non in modo preoccupante.

La ricarica avviene con una potenza massima di 10W, è presente un LED verde che indica il corretto riconoscimento del cellulare. In ingresso è presente un connettore USB Type-C, al quale collegare l'alimentatore. Il Dual Wireless Charger (T535-S) può essere acquistato con o senza alimentatore in dotazione, dando la possibilità a cui già dispone di un caricabatteria USB di risparmare qualche euro. E' comunque presente un cavo USB Type-C.

choetech wireless charger

Nelle nostre prove l'ampia basetta con bobine multiple rivela tutta la sua praticità sia quando si tratta di posizionare lo smartphone, sia quando si desidera ricaricare due dispositivi. Anche senza disporre di due cellulari, è possibile utilizzare il secondo spazio per la ricarica wireless di auricolari compatibili, quali AirPods Pro, AirPods 2 o Samsung Galaxy Buds.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo k9 proOppo K9 Pro - in anteprima le immagini, in vista del lancio entro fine mesesamsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - la S Pen sarà integrata nella scocca, ecco le immaginirealme v11s 5gRealme V11s 5G - annunciata la versione aggiornata con il nuovo chip 5Gsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - il nuovo smartphone lanciato senza clamore in Europanarzo 50a narzo 50iRealme svela i nuovi Narzo 50A e Narzo 50i in anteprima in Indiawiko y62 plusWiko Y62 Plus - in Italia la versione potenziata di Y62, ecco il prezzo e cosa cambiaxiaomi civiXiaomi Civi - in anteprima le immagini ufficiali pubblicate dal produttoreiqoo z5Iqoo Z5 - nuovo smartphone con Snapdragon 778G e fotocamera da 64MPhuawei nova 9Huawei presenta i nuovi Nova 9 e Nova 9 Pro con Snapdragon 778G senza 5Gvivo y33s y21s y21Vivo lancia in Italia i nuovi smartphone Y33s, Y21s e Y21tcl moveaudioTCL annuncia gli auricolari MoveAudio S600, MoveAudio S200 e MoveAudio S150motorola moto g pureMotorola Moto G Pure - in anteprima i dettagli del nuovo smartphone