PuntoCellulare.it

Vodafone Neo - lo smartwatch per bambini sviluppato insieme a Disney

2 Dicembre 2020 | Rosa Camilleri
VODAFONE SMARTWATCH CERCA
Vodafone e Disney presentano Neo, l'innovativo smartwatch per bambini sviluppato congiuntamente. Le due aziende hanno infatti unito la loro esperienza nella tecnologia e nell'intrattenimento per realizzare un dispositivo che coniughi funzionalità, design e divertimento.

vodafone neo

Il risultato è Neo, lo smartwatch per bambini che permetterà ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emojis e ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale.

Grazie alla tecnologia Vodafone, Neo consente ai bambini di scoprire, giocare e crescere: una fotocamera frontale integrata permette ai piccoli di immortalare le loro avventure quotidiane, il tracker di attività e il contapassi registrano i movimenti ed è inoltre possibile impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare le attività. D'altra parte Neo garantisce ai genitori di restare connessi ai loro figli anche quando sono lontani, attraverso chiamate, chat e videomessaggi.

vodafone neo

La Vodafone Smart App consente a genitori e familiari il controllo totale dell'esperienza digitale del bambino, impostando ad esempio la lista dei contatti fidati, gestendo il tempo di fronte allo schermo attraverso la 'Modalità Silenziosa' e controllando il luogo in cui si trova il dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria. Neo è il primo passo per restare sempre connessi fra genitori e figli in un ambiente sicuro e divertente, senza accesso a internet o ai social.

Grazie ai personaggi e ai contenuti Disney, i bambini possono personalizzare la loro esperienza con Neo scegliendo il proprio 'aiutante' fra i celebri personaggi Disney, quali Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l'Avenger con l'armatura, e il Bambino, personaggio della recente serie di grande successo di Disney+, The Mandalorian. I bambini possono cambiare il personaggio selezionato quando vorranno e divertirsi con un'attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi. L'orologio sarà inoltre costantemente aggiornato con altri personaggi ed esperienze.

vodafone neo

Il progetto che ha portato allo sviluppo di Neo fa parte di una collaborazione creativa fra Vodafone e Disney, con la partecipazione di Yves Bèhar, rinomato designer, e del suo team di fuseproject, che grazie alla sua esperienza ha dato un ulteriore contributo alle competenze e al talento del team di prodotto di Vodafone Smart Tech.

Neo integra un hardware progettato dal team Smart Tech di Vodafone e un software pensato da designer di fama mondiale di Vodafone e Disney. Dotato di connettività mobile d'eccellenza e con alcuni dei personaggi Disney più famosi di sempre, questo prodotto offrirà ai bambini uno smartwatch con un'esperienza davvero imbattibile.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    nokia g11 plusNokia G11 Plus - nuovo entry level con batteria che dura fino a tre giornisamsung galaxy xcover 6 proSamsung Galaxy Xcover 6 Pro - in anteprima le immagini promozionali ufficialihuawei mate 50 proHuawei Mate 50 Pro - in anteprima le presunte immagini del prossimo top di gammahtc desire 22 proHTC Desire 22 Pro - annunciato il nuovo smartphone con supporto Viversesamsung galaxy a23 5gSamsung Galaxy A23 5G - i benchmark confermano il processore utilizzatooneplus nord n300 5gOnePlus Nord N300 5G - certificazione FCC e primi dettagli sul nuovo smartphonexiaomi 12sXiaomi 12S - tre smartphone per la nuova gamma in arrivo il 4 lugliooppo centre court wimbledonOppo celebra i 100 anni del Centre Court di Wimbledoncubot pocketCubot Pocket - nuovo smartphone compatto con schermo da 4 polliciwindtre goplayWindTre - arriva il servizio WindTre GoPlay in collaborazione con Gamelofttim multicastTim - al via la sperimentazione della tecnologia multicasta su rete satellitarevivo europaVivo si rafforza in Europa con 11 nuovi mercati nel 2022