PuntoCellulare.it

Nokia 5.4 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone di fascia media

15 Dicembre 2020 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
Annunciato questa mattina in modo ufficiale il nuovo Nokia 5.4, lo smartphone di fascia media di cui nei giorni scorsi avevamo anticipato tutte le caratteristiche tecniche.

nokia 5.4

La dotazione prevede uno schermo HD+ da 6.39 pollici, con foro per selfie camera da 16MP e chip Snapdragon 662 con 4/6GB RAM e 64/128GB di memoria (in Italia sarà commercializzata la versione 4GB RAM + 128GB).

Sul retro abbiamo una fotocamera con sensori da 48+5+2+2MP e il lettore di impronte digitali per il riconoscimento biometrico. La batteria ha una capacità di 4.000mAh e supporta la ricarica a 10W. Il sistema operativo installato di serie è Android 10, tuttavia il produttore sta già lavorando all'aggiornamento ad Android 11.

nokia 5.4

Nokia 5.4 sarà disponibile a partire da fine gennaio nella versione Polar Night con configurazione 4/128GB al prezzo di 229 euro.

Scheda tecnica Nokia 5.4

  • Display: 6.39 pollici - 720 x 1560 punti IPS - Fotocamera In-Display
  • Fotocamera principale quadrupla:
    • 48 MP - F/1.8 - Flash LED - Ottica Zeiss
    • 5 MP - Wide Angle
    • 2 MP - Depth
    • 2 MP - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 662 Octa Core 2 GHz a 11nm
  • GPU: Adreno 610
  • Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 4G
  • Sistema operativo: Android 10
  • Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 161 x 76 x 8.7 mm
  • Peso: 181 g
  • Colore scocca: Polar Night, Dusk
  • Data lancio: Gennaio 2021

  • Confronta Nokia 5.4 con altri cellulari
  • Aggiungi Nokia 5.4 ai preferiti


Il nuovo smartphone è stato progettato per facilitare la gestione di una vita sempre più impegnata. Tra questi c'è anche chi svolge più di un'attività lavorativa - che si tratti di designer, scrittori, fotografi o DJ - in un movimento che in questo ultimo periodo ha subito una rapida espansione, e che ha visto un numero sempre maggiore di persone trasformare le loro passioni in denaro, semplicemente sfruttando il proprio telefono.

Con rapidità e prestazioni a un prezzo incredibile, Nokia 5.4 è il partner perfetto per i fotografi in erba. La caratteristica fotocamera quadrupla elimina del tutto il ritardo dell'otturatore ed è stata aggiornata a 48 megapixel - un miglioramento incredibile (di 162 volte) rispetto al primo telefono Nokia dotato di fotocamera (il Nokia 7650). Ciò significa che coglierete sempre l'attimo - sia che si tratti del vostro progetto o di preziosi momenti in famiglia.

I video a cui tenete maggiormente appariranno più vivi che mai, con una classificazione professionale dei colori che donerà un'atmosfera cinematografica ai vostri filmati privati e di lavoro. Per quanto riguarda la performance importante per i più, Nokia 5.4 promette un'esperienza più veloce e fluida. Garantisce, infatti, sufficiente autonomia per farvi compagnia per 42 spostamenti casa-lavoro (il tempo medio di percorrenza a livello globale è di 67 minuti ), lasciandovi inoltre ancora sufficiente batteria per sentire i vostri cari e controllare l'e-mail.

Al top per quel che riguarda il rilascio degli ultimi aggiornamenti al sistema operativo Android e delle patch di sicurezza mensili, gli smartphone Nokia sono realizzati con una particolare attenzione ai dettagli sotto ogni punto di vista. Con tre anni di aggiornamenti di sicurezza, potrete godervi in tutta tranquillità un triennio ricco di eventi da ricordare con i vostri cari. Anche per questo gli smartphone Nokia sono al primo posto nella classifica dei brand più affidabili del 2020 , risultando un punto di riferimento nel settore per quel che concerne l'aggiornamento dei dispositivi più economici .

L'impressionante combinazione di una fotocamera quadrupla da 48MP e di una frontale da 16MP permette di scattare foto e video mozzafiato. Catturare dettagli incredibili in qualsiasi momento e luogo non è mai stato così facile - sia alla luce, al buio, a casa o in movimento. L'obiettivo ultra-wide della fotocamera principale cattura tutta la scena ed è perfetto per scatti paesaggistici panoramici. Inoltre, le fotocamere di profondità di campo e macro assicurano che ritratti e primi piani vengano eseguiti in modo perfetto. Il ritardo dell'otturatore è spesso la rovina di uno scatto in movimento - con Nokia 5.4 questo rischio è stato eliminato, d'ora in avanti non vi perderete nessuna istantanea.

Per le riprese video, abbiamo preso spunto dagli esperti con la nostra modalità 'Cinema'. Questa funzionalità cattura 24fps (lo standard dell'industria cinematografica) e permette di girare contenuti in formato cinematografico 21:9. Una volta terminato, le opzioni di classificazione professionale dei colori possono aggiungere un tocco hollywoodiano ai vostri ricordi.

Per ottenere riprese in movimento più fluide, è sufficiente configurare la registrazione video fino a 60fps - quasi tre volte lo standard dell'industria cinematografica. Sia che stiate filmando la partita di vostro figlio, le corse del cane o i panorami della gita in montagna, l'elevato frame rate catturerà ogni movimento. In combinazione con la stabilizzazione dell'immagine, l'audio spaziale OZO e la cancellazione del rumore causato dal vento, Nokia 5.4 è perfetto per uno stile di vita in movimento.

Potete sempre contare su Nokia 5.4 per dare priorità a ciò che vi sta a cuore. Che si tratti di lavorare, giocare, trasmettere in streaming o intrattenere i vostri cari, il vostro Nokia 5.4 ottimizzerà la sua potenza per offrire più velocità, maggiore durata della batteria, migliori immagini e prestazioni a seconda delle esigenze. Tutto questo grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 662. Ottimizzato con la più recente tecnologia AI, questo software è a vostra disposizione prendendo decisioni smart in background, e supportandovi nella vita di tutti i giorni.

Regalatevi più spazio per il lavoro e il gioco. Il coinvolgente display HD+ da 6,39" con punch-hole offre più schermo per l'intrattenimento, pur rimanendo tascabile e facile da tenere in mano. Grazie alla qualità costruttiva premium, Nokia 5.4 è bello dentro e fuori.

Tutti i device Nokia sono sottoposti a rigorosi test per ottenere un telefono costruito per durare e sufficientemente resistente da sopportare il peso di un bambino di 10 anni . Dotato di una solida cover posteriore, il design accattivante è anche un omaggio al suo DNA scandinavo. Disponibile in splendidi colori (Polar Night e Dusk), Nokia 5.4 ti dona un look accattivante e a cui è difficile resistere. Rievocando le tonalità del cielo di una notte d'inverno, le sfumature cambiano man mano che ci si muove.

Con due giorni di batteria, Nokia 5.4 è a vostra disposizione quando ne avete più bisogno. La tecnologia Adaptive Battery assistita da Intelligenza Artificiale garantisce un utilizzo più intelligente delle app e prioritizza il consumo energetico di ciò che conta maggiormente per voi.

Costruito per durare ed essere sempre sicuro, Nokia 5.4 è pronto per Android 11 e oltre. Con tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti software, rimarrete sicuri e aggiornati più a lungo. Grazie all'eccellente impegno in tal senso di HMD Global, gli smartphone Nokia continuano ad essere all'avanguardia, combinando gli aggiornamenti software e di sicurezza con la qualità costruttiva per offrire un portfolio di cui ci si può davvero fidare .

Per ulteriore tranquillità, l'utile app Family Link aiuterà a eliminare qualsiasi preoccupazione sull'uso del dispositivo da parte dei membri della famiglia, compresi i più piccoli. Permettendovi di impostare regole di base sui dispositivi e di monitorarne l'utilizzo, l'app vi aiuterà a proteggere i vostri cari. Oltre a questo, potete contare su Google Assistant ogni volta che lo desiderate - basta dire "Ehi Google".
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphoneoneplus nord n200OnePlus Nord N200 - lo smartphone riceverà un solo aggiornamento Androidsamsung galaxy m22Samsung Galaxy M22 - nuove indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphonezte axon 30ZTE Axon 30 - lo smartphone con selfie camera under-display atteso il 22 lugliovivo x60 proVivo X60 Pro - lo smartphone ufficiale di UEFA EURO 2020 testato da PuntoCellulare.itsamsung galaxy m32Samsung Galaxy M32 - annunciato il nuovo smartphone con batteria da 6.000mAhoneplus nord ceOnePlus Nord CE - il nuovo smartphone in vendita da oggi in Italiaoppo find x3 proOppo su Amazon con tante offerte per il Prime Day 2021