PuntoCellulare.it

Huawei rilascia in Cina la beta di HarmonyOS 2.0 per smartphone

16 Dicembre 2020 | PuntoCellulare.it
HUAWEI CERCA
Huawei durante il Developer Day Beijing 2020 ha annunciato il rilascio della versione beta del sistema operativo per smartphone HarmonyOS 2.0 destinata ai developer cinesi. Le funzionalità complete del sistema HarmonyOS, una moltitudine di API e potenti strumenti come l'ottimizzato simulatore DevEco Studio, sono stati tutti resi disponibili al pubblico di developer, facilitando lo sviluppo di app per smartphone compatibili con HarmonyOS.

harmonyos 2.0

Ad oggi sono state rese disponibili oltre 15.000 API, inclusi servizi di sistema distribuiti, funzionalità software e hardware. In tal modo, HarmonyOS mira a creare app innovative e competitive che siano compatibili con tutti i tipi di dispositivi e orientate a tutti gli scenari di utilizzo.

'HarmonyOS è una vera pietra miliare, poichè ha ridefinito il modo in cui le persone e i dispositivi interagiscono tra loro in ogni aspetto della vita quotidiana. Dispositivi e servizi non sono più limitati a specifici scenari di vita, ora che gli utenti possono personalizzare liberamente il funzionamento dei propri dispositivi, tenendo conto di qualsiasi impostazione. HarmonyOS creerà super dispositivi dotati di app con l'obiettivo di arricchire, oltre a super servizi che cambieranno la vita degli utenti', ha commentato Wang Chenglu, presidente della divisione Software Engineering di Huawei.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    nokia x20 nokia x10Nokia X20 e Nokia X10 saranno venduti senza caricabatteriaxiaomi mi smart band 6Xiaomi Mi Smart Band 6 - la nuova smartband in vendita da oggi in Italiaoppo earth dayOppo dona 1.000 alberi per celebrare la Giornata Mondiale della Terragoogle pixel 5aGoogle Pixel 5a - previsto un datato Snapdragon 765Gredmi k40 game enhanced versionRedmi K40 Gaming Edition - in arrivo il 27 aprile il nuovo smartphone gamingsamsung galaxy s20 feSamsung Galaxy S20 FE - arriva in Europa la versione 4G con Snapdragon 865motorola moto g20Motorola Moto G20 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio in Italiasamsung galaxy f52Samsung Galaxy F52 - prime certificazioni per il nuovo smartphoneamazon eero 6Amazon eero 6 - arriva in Italia il sistema Wi-Fi mesh di ultima generazioneoppo k9Oppo K9 - prime indiscrezioni sul nuovo smartphone, in arrivo il 6 maggiohuawei caricabatteriaHuawei inizia a togliere il caricabatteria dalla confezione degli smartphoneapple airtagApple AirTag - ufficiali i nuovi tracker per ritrovare gli oggetti smarriti