PuntoCellulare.it

Oppo fonda il suo primo laboratorio di innovazione sul 5G

22 Dicembre 2020 | Roberto Bracco
OPPO CERCA
Oppo ha annunciato la creazione di un laboratorio di innovazione 5G presso il suo centro di ricerca e sviluppo di Hyderabad (India) per sviluppare ulteriormente le tecnologie di base dei prodotti per gli ecosistemi collegati al 5G. La creazione di questo nuovo laboratorio è una mossa ambiziosa per Oppo in quanto promuove ulteriormente la commercializzazione del 5G, accelerando al contempo la presenza tecnologica dell'India in questo settore in rapida accelerazione.

oppo laboratorio 5g

Questo lancio si ricollega alla strategia 3+N+X recentemente annunciata dal marchio, dove N rappresenta il numero di capacità essenziali che Oppo ha guidato, tra cui 5G, AI e connettività. Il laboratorio contribuirà a far progredire l'evoluzione tecnologica in questi campi.

L'azienda asiatica ha dato un contributo significativo alla formulazione degli standard della rete, allo sviluppo dei prodotti, allo sviluppo delle applicazioni e all'innovazione. È stato anche l'unico produttore di dispositivi a contribuire alla spinta globale per lo standard unificato 3GPP nel 2015. A partire da settembre 2020, Oppo ha presentato oltre 3.000 proposte relative allo standard 5G al 3GPP e ha dichiarato oltre 1.000 famiglie di brevetti standard 5G all'ETSI. Inoltre, Oppo è tra le prime dieci aziende a livello globale in termini di numero di famiglie di brevetti 5G dichiarate, secondo l'istituto di ricerca giapponese NGB Corporation.

Per accelerare la commercializzazione di 5G nei mercati globali, Oppo sta lavorando a stretto contatto con partner leader del settore come Ericsson e Qualcomm. Quest'anno l'azienda ha completato con successo le chiamate voce e dati su una rete commerciale standalone 5G in Svizzera. Inoltre, Oppo ha anche condotto la prima chiamata 5G WhatsApp dall'India. A oggi, Oppo ha collaborato con più di 50 organizzazioni in tutto il mondo per fornire servizi 5G.

Sulla base del suo attuale posizionamento come abilitatore del progresso tecnologico, e continuando il suo impegno per l'innovazione e l'avanguardia, Oppo creerà anche tre ulteriori laboratori funzionali in India dedicati a Camera, Power & Battery e Performance. Questi laboratori si concentreranno sullo sviluppo della più recente e avanzata tecnologia per l'utilizzo in tutto il mondo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia x20 nokia x10Nokia X20 e Nokia X10 saranno venduti senza caricabatteriaxiaomi mi smart band 6Xiaomi Mi Smart Band 6 - la nuova smartband in vendita da oggi in Italiaoppo earth dayOppo dona 1.000 alberi per celebrare la Giornata Mondiale della Terragoogle pixel 5aGoogle Pixel 5a - previsto un datato Snapdragon 765Gredmi k40 game enhanced versionRedmi K40 Gaming Edition - in arrivo il 27 aprile il nuovo smartphone gamingsamsung galaxy s20 feSamsung Galaxy S20 FE - arriva in Europa la versione 4G con Snapdragon 865motorola moto g20Motorola Moto G20 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio in Italiasamsung galaxy f52Samsung Galaxy F52 - prime certificazioni per il nuovo smartphoneamazon eero 6Amazon eero 6 - arriva in Italia il sistema Wi-Fi mesh di ultima generazioneoppo k9Oppo K9 - prime indiscrezioni sul nuovo smartphone, in arrivo il 6 maggiohuawei caricabatteriaHuawei inizia a togliere il caricabatteria dalla confezione degli smartphoneapple airtagApple AirTag - ufficiali i nuovi tracker per ritrovare gli oggetti smarriti