PuntoCellulare.it

Come ultimo atto Trump mette al bando Xiaomi

15 Gennaio 2021 | Lorix
XIAOMI CERCA
Negli ultimi giorni di attività l'amministrazione Trump, prima dell'insediamento di Biden, ha messo al bando Xiaomi dichiarandola un'azienda militare comunista.

trump ban xiaomi

Alla luce di questo provvedimento, che comunque potrebbe essere cancellato dal neo presidente, agli investitori statunitensi viene fatto divieto di finanziare in qualsiasi modo aziende che supportano lo sviluppo e la modernizzazione della potenza militare cinese. Eventuali investimenti in essere dovranno essere ceduti entro il mese di novembre 2021.

Seguiremo con interesse nelle prossime settimane lo sviluppo della vicenda, che di fatto mette a rischio lo sviluppo di quello che è il terzo produttore di smartphone al mondo.

Non si è fatta attendere le dichiarazione di Xiaomi, che riportiamo di seguito:

Xiaomi ha sempre rispettato la legge e agito in conformità con le disposizioni e i regolamenti delle giurisdizioni dei Paesi in cui svolge la propria attività.

La Società ribadisce che fornisce prodotti e servizi per uso civile e commerciale. Conferma inoltre di non essere posseduta, controllata o affiliata all'esercito cinese e di non essere una 'Società militare comunista cinese' come definita dal NDAA.

Xiaomi intraprenderà azioni appropriate per proteggere gli interessi della Società e dei suoi azionisti e sta esaminando anche le potenziali conseguenze di questo atto per avere un quadro più completo del suo impatto sul Gruppo.

Ci saranno ulteriori annunci, se e quando Xiaomi lo riterrà opportuno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    nokia x20 nokia x10Nokia X20 e Nokia X10 saranno venduti senza caricabatteriaxiaomi mi smart band 6Xiaomi Mi Smart Band 6 - la nuova smartband in vendita da oggi in Italiaoppo earth dayOppo dona 1.000 alberi per celebrare la Giornata Mondiale della Terragoogle pixel 5aGoogle Pixel 5a - previsto un datato Snapdragon 765Gredmi k40 game enhanced versionRedmi K40 Gaming Edition - in arrivo il 27 aprile il nuovo smartphone gamingsamsung galaxy s20 feSamsung Galaxy S20 FE - arriva in Europa la versione 4G con Snapdragon 865motorola moto g20Motorola Moto G20 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio in Italiasamsung galaxy f52Samsung Galaxy F52 - prime certificazioni per il nuovo smartphoneamazon eero 6Amazon eero 6 - arriva in Italia il sistema Wi-Fi mesh di ultima generazioneoppo k9Oppo K9 - prime indiscrezioni sul nuovo smartphone, in arrivo il 6 maggiohuawei caricabatteriaHuawei inizia a togliere il caricabatteria dalla confezione degli smartphoneapple airtagApple AirTag - ufficiali i nuovi tracker per ritrovare gli oggetti smarriti