PuntoCellulare.it

Samsung toglierà caricabatteria ed auricolari anche da altri smartphone in futuro

18 Gennaio 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Una delle novità per i nuovi Galaxy S21, non trascurabile per i clienti, riguarda l'eliminazione dalla dotazione standard di caricabatteria e auricolari. Secondo l'opinione di Samsung, questa scelta consente di rendere i propri prodotti più sostenibili ed ottenere confezioni più compatte ed economiche da trasportare.

samsung s21

La novità non è limitata ai nuovi S21, che più che altro fanno da apripista ed anticipano un trend che verrà inevitabilmente seguito da altre aziende. La casa coreana conferma infatti che toglierà gradualmente questi accessori dai propri smartphone.

E' probabile che ad essere interessati nei prossimi mesi saranno soprattutto i prodotti di fascia media e medio-alta, risparmiando i dispositivi più economici dove il costo aggiuntivo del caricabatteria ha un peso maggiore sulla spesa totale affrontata dal cliente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    motorola razr 2022Motorola RAZR 2022 - debutta in Cina l'esclusivo pieghevole con Snapdragon 8+ Gen 1motorola s30 proMotorola S30 Pro - Snapdragon 888+ e schermo OLED da 6.55 pollici per il nuovo smartphonemotorola x30 proMotorola X30 Pro - svelato il primo smartphone al mondo con fotocamera da 200MPxiaomi mix fold 2Xiaomi Mix Fold 2 - debutto in Cina per il nuovo smartphone pieghevole ultrasottileredmi k50 ultraRedmi K50 Ultra - svelato il nuovo top di gamma con Snapdragon 8+ Gen 1samsung galaxy a23eSamsung Galaxy A23e - in anteprima le immagini del nuovo entry levelgalaxy watch 5 proSamsung annuncia i nuovi Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Procoloros 12Oppo premiata ai Red Dot Award grazie a ColorOS 12samsung galaxy z flip 4 galaxy z fold 4Samsung lancia i pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4, caratteristiche e prezzoredmi k50 extreme editionRedmi K50 Extreme Edition - un nuovo top di gamma in arrivo domanilenovo y70Lenovo Legion Y70 - il nuovo top di gamma atteso il 18 agostooneplus ace proOnePlus Ace Pro - più potente ma meno costosa la variante cinese di OnePlus 10T