PuntoCellulare.it

Samsung toglierà caricabatteria ed auricolari anche da altri smartphone in futuro

18 Gennaio 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Una delle novità per i nuovi Galaxy S21, non trascurabile per i clienti, riguarda l'eliminazione dalla dotazione standard di caricabatteria e auricolari. Secondo l'opinione di Samsung, questa scelta consente di rendere i propri prodotti più sostenibili ed ottenere confezioni più compatte ed economiche da trasportare.

samsung s21

La novità non è limitata ai nuovi S21, che più che altro fanno da apripista ed anticipano un trend che verrà inevitabilmente seguito da altre aziende. La casa coreana conferma infatti che toglierà gradualmente questi accessori dai propri smartphone.

E' probabile che ad essere interessati nei prossimi mesi saranno soprattutto i prodotti di fascia media e medio-alta, risparmiando i dispositivi più economici dove il costo aggiuntivo del caricabatteria ha un peso maggiore sulla spesa totale affrontata dal cliente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oppo a94Oppo A94 - confermate le caratteristiche del nuovo smartphonexiaomi mi 11Xiaomi Mi 10S - confermato il lancio il 10 marzo, con Snapdragon 870 e fotocamera da 108MPsamsung galaxy f02sSamsung Galaxy F02s - il nuovo entry level svelato in anteprimagalaxy a52 galaxy a72Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 mostrati sul sito ufficiale, il lancio è imminentesamsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi 11Xiaomi Mi 11 - lo smartphone protagonista nel video 'Dieci' di Annalisaoppo europaOppo svela gli ambiziosi piani per il mercato europeorealme gt neoRealme GT Neo - in arrivo un nuovo smartphone con Dimensity 1200realme c21Realme C21 - annunciato il nuovo entry level, confermati tutti i dettagli su prezzo e specifichenubia red magic 6Annunciati Nubia Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro, con Snapdragon 888 e fino a 18GB di RAMredmi note 10Xiaomi annuncia i nuovi Redmi Note 10, Note 10 Pro, Note 10 5G e Note 10Sumidigi bison gtUmidigi Bison GT - nuovo smartphone rugged, con chip Helio G95 e batteria da 5.150mAh