PuntoCellulare.it

Bluetti AC50S Portable Power Station - la recensione di PuntoCellulare.it

20 Gennaio 2021 | Roberto Bracco
BATTERIE CERCA
Abbiamo provato Bluetti AC50S Portable Power Station, dispositivo portabile che porta all'estremo il concetto di power bank, non soltanto per la potenza che è in grado di erogare, ma anche per la versatilità di utilizzo. In effetti con le tradizionali batterie portatili che di tanto in tanto testiamo qui siamo su un altro pianeta, con lati positivi e negativi.

bluetti ac50s portable power station

Come le immagini lasciano intuire non si tratta di un dispositivo tascabile, tantomeno da poter essere trasportato all'interno di una ventiquattro ore o di uno zaino (a meno di non dedicargli l'intero spazio disponibile). Il peso di Bluetti AC50S è infatti di circa 6.2 Kg, tanto da essere dotato di due pratiche maniglie a scomparsa che ne rendono facile il trasporto. Il prodotto si presenta sotto forma di un parallelepipedo dai bordi stondati, con una finitura in gomma mordida che protegge dagli urti.

bluetti ac50s portable power station

Le differenze rispetto ad un tradizionale power bank sono evidenti, soprattutto se si considerano le uscite a disposizione per ricaricare dispositivi esterni. Non soltanto sono presenti quattro classiche porte USB e una più moderna USB Type-C, abbiamo infatti anche due prese Schuko a 220-240V da 300W, una presa accendisigari a 12V, due porte a 12V e, come se non bastasse, una basetta per la ricarica wireless Qi.

bluetti ac50s portable power station

  • 2* AC 220-240V/max. 300W output (pure sine wave)
  • 4* USB-A 5V/3A output
  • 1* USB-C PD 45W output
  • 2* DC 12V/3A output
  • 1* DC 12V/10A Car cigarette lighter port
  • 1* Wireless charging pad (5W/7.5W/10W)


bluetti ac50s portable power station

Per la ricarica del Bluetti AC50S viene fornito un alimentatore a 90W, è presente anche una lampada a LED con due livelli di intensità e la possiblità di inviare un SOS lampeggiante tramite codice Morse. La batteria interna è fornita da LG Electronics ed ha una potenza di 500Wh.

Non mancano all'interno alcune ventole per evitare qualsiasi problema di surriscaldamento e un sistema di sicurezza per la batteria. Un piccolo schermo, ben visibile anche all'aperto, mostra lo stato di carica della batteria e la potenza erogata in tempo reale.

bluetti ac50s portable power station

Nelle nostre prove ci abbiamo ricaricato praticamente di tutto, non soltanto smartphone (anche in modalità wireless) ma tablet, computer portatili, monopattini ed alimentato un piccolo frigorifero portatile. Stando alle stime del produttore è possibile ricaricare uno smartphone circa 40 volte o un portatile medio 7-8 volte.

bluetti ac50s portable power station

Il prezzo di Bluetti AC50S Portable Power Station non è indifferente, si parla di 459 euro sul sito del produttore, oppure 499 euro su Amazon (è disponibile soltanto in Germania). Il prezzo, pur essendo elevato, è commisurato alla qualità costruttiva e alle funzionalità offerte.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oppo k9 proOppo K9 Pro - in anteprima le immagini, in vista del lancio entro fine mesesamsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - la S Pen sarà integrata nella scocca, ecco le immaginirealme v11s 5gRealme V11s 5G - annunciata la versione aggiornata con il nuovo chip 5Gsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - il nuovo smartphone lanciato senza clamore in Europanarzo 50a narzo 50iRealme svela i nuovi Narzo 50A e Narzo 50i in anteprima in Indiawiko y62 plusWiko Y62 Plus - in Italia la versione potenziata di Y62, ecco il prezzo e cosa cambiaxiaomi civiXiaomi Civi - in anteprima le immagini ufficiali pubblicate dal produttoreiqoo z5Iqoo Z5 - nuovo smartphone con Snapdragon 778G e fotocamera da 64MPhuawei nova 9Huawei presenta i nuovi Nova 9 e Nova 9 Pro con Snapdragon 778G senza 5Gvivo y33s y21s y21Vivo lancia in Italia i nuovi smartphone Y33s, Y21s e Y21tcl moveaudioTCL annuncia gli auricolari MoveAudio S600, MoveAudio S200 e MoveAudio S150motorola moto g pureMotorola Moto G Pure - in anteprima i dettagli del nuovo smartphone