PuntoCellulare.it

Nokia 1.4 - prezzo e caratteristiche del nuovo entry level

3 Febbraio 2021 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
Annunciato il nuovo Nokia 1.4, smartphone entry level che raccoglie l'eredità del precedente Nokia 1.3 con una dotazione migliorata sotto vari punti di vista.

nokia 1.4

Confronta Nokia 1.3 con Nokia 1.4

In linea con le aspettative l'elenco delle caratteristiche tecniche, con uno schermo da 6.517 pollici HD+ con notch a goccia per selfie camera da 5MP, doppia fotocamera principale da 8+2MP, Chip Snapdragon 215, batteria da 4.000mAh con ricarica a 5W e lettore di impronte digitali sul retro.

nokia 1.4

Nokia 1.4 sarà disponibile a partire da fine marzo nei colori Fjord e Charcoal con configurazione 2GB RAM + 32GB al prezzo di 129 euro.

Scheda tecnica Nokia 1.4

  • Display: 6.517 pollici con notch - 720 x 1520 punti TFT
  • Fotocamera principale doppia:
    • 8 MP - Flash LED
    • 2 MP
  • Fotocamera secondaria:
    • 5 MP
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 215 Quad Core 1.3 GHz a 28nm
  • GPU: Adreno 308
  • Memoria: 2GB RAM + 32GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 4G
  • Sistema operativo: Android 10 Go Edition
  • Batteria: 4000 mAh rimovibile con ricarica a 5W
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: SI
  • Dimensioni: 166.4 x 76.7 x 8.7 mm
  • Peso: 178 g
  • Colore scocca: Fjord, Charcoal, Dusk
  • Data lancio: Marzo 2021

  • Confronta Nokia 1.4 con altri cellulari
  • Aggiungi Nokia 1.4 ai preferiti




Il nuovo schermo HD+ ampliato entra in gioco con le applicazioni di videochiamata, aiutando le famiglie a rimanere connesse, e mette in mostra le capacità della fotocamera del Nokia 1.4.

La configurazione della doppia fotocamera in combinazione con l'app Camera Go di Google ti aiuta a scattare foto di alta qualità in qualsiasi momento, anche in condizioni di scarsa luminosità. Cattura preziosi momenti in famiglia con la modalità 'Ritratto' che ti permette di ottenere foto dall'aspetto professionale con sfondi sfocati. Usa la 'Modalità Notte' per scattare foto ricche di colore e nitide in condizioni di scarsa luminosità senza bisogno del flash. Gli utili indicatori di memoria ti consentono di monitorare lo spazio disponibile, così puoi continuare a scattare senza preoccupazioni.

L'obiettivo macro incorporato farà divertire tutta la famiglia: permette ai bambini di avvicinarsi a lumache, insetti e fiori o esplorare i grandi spazi aperti e torna utile a casa quando è necessario ingrandire i caratteri minuscoli sull'ultima bolletta.

I telefoni Nokia hanno la reputazione di essere dispositivi robusti e durevoli e il Nokia 1.4 non fa eccezione. È un telefono economico che si può felicemente lasciare in mano ai bambini senza preoccuparsi di come verrà trattato.

Dal punto di vista del design, è realizzato per stare saldamente in qualsiasi mano e contiene un chipset Qualcomm e un sensore di impronte digitali. Fedele ai valori degli smartphone Nokia, Nokia 1.4 è pronto per Android 11 (Go edition) e oltre. Offre un modo più veloce e sicuro di fare le cose con la nostra promessa unica di Android e almeno tre anni di aggiornamenti di sicurezza, e puoi stare sicuro che il tuo telefono resisterà alla prova del tempo sia all'interno che all'esterno.

Il parental control integrato permette agli utenti di gestire i contenuti scaricati dal Google Play store, e darà agli adulti la tranquillità di consentire ai bambini di ascoltare, imparare o giocare fino a quando i loro cuori sono soddisfatti. E non c'è neanche da preoccuparsi della batteria.

Nokia 1.4 ti offrirà intrattenimento e connessione continui grazie alla migliorata capacità di due giorni dell'impressionante powerpack del telefono. Quindi, che si tratti di lunghe videochiamate, streaming o giochi, c'è più che sufficiente carica per tenere occupata tutta la famiglia.

Il prezzo lo renderà attraente per chiunque voglia una tecnologia all'avanguardia per metà del costo della spesa settimanale di una famiglia media.



28 Gennaio 2021
Il nuovo Nokia 1.4 sarà svelato a breve, lo smartphone ha già ricevuto numerose certificazioni e sarà svelato a breve, probabilmente nel corso del mese prossimo.

Ci siamo già fatti una vaga idea delle sue caratteristiche, stando a quanto riporta un rivenditore online il Nokia 1.4 avrà un prezzo pari a circa 90 euro in configurazione con 1GB RAM e 16GB di storage.


21 Gennaio 2021
Prime indiscrezioni sul Nokia 1.4, smartphone entry level che HMD Global si appresta a lanciare come erede del Nokia 1.3 dello scorso anno.

Le indiscrezioni parlano di uno schermo HD+ da 6.51 pollici in formato HD+ e di un chip Quad Core ad 1.3GHz con 1GB RAM e 16GB di storage. Completerebbero la dotazione del Nokia 1.4 una fotocamera posteriore con sensori da 8+2MP, fotocamera selfie da 5MP, batteria da 4.000mAh, lettore di impronte e slot microSD per le espansioni di memoria.

Fonti ufficiose riportano per la scocca dimensioni pari a 166.42 x 76.72 e 8.7 millimetri ed un prezzo inferiore ai 100 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte axon 30ZTE Axon 30 - lo smartphone con selfie camera under-display atteso il 22 lugliovivo x60 proVivo X60 Pro - lo smartphone ufficiale di UEFA EURO 2020 testato da PuntoCellulare.itsamsung galaxy m32Samsung Galaxy M32 - annunciato il nuovo smartphone con batteria da 6.000mAhoneplus nord ceOnePlus Nord CE - il nuovo smartphone in vendita da oggi in Italiaoppo find x3 proOppo su Amazon con tante offerte per il Prime Day 2021arlo pro 3 floodlight cameraLe videocamere Arlo superscontate durante l' Amazon Prime Day 2021oukitel c21 proOukitel C21 Pro - nuovo entry level in arrivo il mese prossimo, svelate le caratteristichewindtre fiorelloWindTre - Fiorello protagonista del nuovo spot estivo per il format 'Di Più'samsung galaxy z flip 3Samsung Galaxy Z Flip 3 - la produzione del nuovo smartphone pieghevole è iniziatavivo v21e 5gVivo V21e 5G - la versione con Dimensity 700 attesa il 24 giugnopoco x3 gtPoco X3 GT - primi dettagli sul nuovo smartphone, derivato da Redmi Note 10 Pro 5Gsamsung galaxy f42 5gSamsung Galaxy F42 5G - nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche