PuntoCellulare.it

Vodafone - nuova certificazione Top Employer in Italia

25 Gennaio 2021 | Roberto Bracco
VODAFONE CERCA
Vodafone Italia è stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute per il quarto anno consecutivo tra le aziende 'Top Employer Italia 2021' grazie alla qualità della employee experience offerta ai suoi dipendenti (on boarding, apprendimento e sviluppo della leadership). Inoltre è stato riconosciuto il costante impegno a favore dell'inclusività e della parità di genere.

vodafone top employer

Top Employers Institute è l'ente che, ogni anno, certifica a livello globale le eccellenze aziendali in ambito HR, premiando le aziende che si distinguono per l'impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti, per la formazione e lo sviluppo di talenti a ogni livello aziendale e per l'attuazione di Best Practice che mettono le persone al centro.

Vodafone, che in Italia impiega circa 6 mila dipendenti, prosegue nel processo di profonda trasformazione digitale che, oltre a modificare in modo radicale l'esperienza del cliente, sta cambiando anche il modo di lavorare dei dipendenti, a cui vengono offerti una formazione sempre più orientata al digitale e un nuovo modello di lavoro agile.

Per accelerare sulle competenze digitali, a dicembre 2020, Vodafone ha avviato un piano straordinario di formazione aperto a tutti i dipendenti che prevede oltre 300.000 ore di formazione in tre mesi. Grazie ad un articolato e innovativo progetto di trasformazione delle competenze, Vodafone è stata la prima grande impresa in Italia ad accedere al Fondo Nuove Competenze di ANPAL per contribuire a costruire le competenze del futuro. L'iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di skill transformation avviato da Vodafone già a partire dal 2018 per costruire le professionalità del futuro attraverso la valorizzazione e la rigenerazione delle competenze delle persone.

L'azienda ha anche recentemente sottoscritto con le organizzazioni sindacali un accordo sullo smart working che prevede l'adozione del lavoro agile nella misura dell'80% dell'orario di lavoro mensile per i dipendenti impegnati nelle aree di assistenza al cliente e del 60% per i dipendenti delle restanti aree aziendali, assicurando l'equilibrio tra tempi di vita e tempi di lavoro.

L'accordo sul lavoro agile è parte integrante di un più ampio sistema di welfare aziendale e prevede per persone con disabilità o particolari condizioni di salute, caregiver, neogenitori, genitori unici e dipendenti vittime di violenza domestica la possibilità di richiedere una diversa modulazione della percentuale di lavoro agile, compatibile con le proprie necessità personali. Con l'accordo vengono introdotte nuove politiche di welfare a favore della genitorialità e dei bisogni individuali tra cui 4 mesi di congedo parentale retribuiti al 100% per i neogenitori e una policy per i dipendenti vittime di violenza domestica.

Vodafone è tra le prime aziende in Italia a essersi dotata di un 'Inclusion commitment', che riconosce la diversità e la valorizza come un fattore positivo di cambiamento. Tra le numerose azioni concrete il riconoscimento dei diritti e welfare per le unioni civili: dalla licenza matrimoniale per le coppie dello stesso sesso, fino all'estensione della copertura sanitaria integrativa. L'azienda favorisce lo scambio di conoscenze reciproche tra generazioni e promuove la valorizzazione dei diversi background culturali all'interno dell'azienda attraverso percorsi dedicati ai neoassunti e attraverso iniziative per la comprensione e la semplificazione dei linguaggi interni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • vodafone digital privacy securityVodafone - Digital Privacy & Security protegge la navigazione di tutta la famiglia Vodafone Digital Privacy & Security è il nuovo servizio flessibile e completo per proteggere tutti i dispositivi della propria famiglia, che nasce per rispondere alle nuove esigenze ... [10/12/2020]

  • vodafone 5gVodafone - superato il 90% di copertura per la rete 5G a Milano Vodafone annuncia di aver superato il 90% di copertura 5G della popolazione nella città di Milano che si conferma la capitale europea del 5G. A giugno 2019 l'azienda telefonica aveva lanciato il 5G ... [01/12/2020]

  • vodafone 5gVodafone - al via a Genova la sperimentazione 5G Prende il via la sperimentazione 5G a Genova. Vodafone insieme a Comune di Genova, AMT di Genova, Leonardo, CNR e START 4.0 si è aggiudicata il bando pubblico indetto dal Ministero dello Sviluppo ... [17/11/2020]

ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3