PuntoCellulare.it

Huawei valuta di vendere le serie top di gamma Mate e P ?

25 Gennaio 2021 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Huawei smentisce le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, relative ad una possibile cessione delle linee di smartphone Mate e P.

huawei mate 40 pro
Huawei Mate 40 Pro


Stando alle fonti dell'agenzia Reuters, già da diversi mesi la casa cinese avrebbe in corso trattative per la vendita delle sue serie di smartphone più rappresentative. L'acquirente più quotato sarebbe un consorzio supportato dal governo di Shanghai. Tralasciando la smentita di Huawei, una decisione finale non sarebbe ancora stata presa.

Huawei stenta ancora ad approvvigionarsi dei componenti chiave per la produzione di smartphone a seguito della messa al bando da parte dell'amministrazione Trump. L'elezione di Biden a quanto pare non porterà ad un allentamento delle limitazioni imposte alla società cinese, la recente vendita del marchio Honor esprime questo pessimismo.

Di seguito la precisazione che l'ufficio stampa di Huawei si è premurato di farci avere:

Huawei ha appreso che stanno circolando voci infondate riguardo la possibile vendita dei propri brand di smartphone top di gamma. Huawei non ha alcun piano di questo tipo e resta pienamente impegnata sul business degli smartphone, continuando a offrire prodotti dall’elevata esperienza d’uso e caratura ai clienti di tutto il mondo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    indice riparabilitaApple pubblica in Francia l'indice di riparabilità degli iPhoneredmi k40 proRedmi K40 e Redmi K40 Pro fatti a pezzi nel primo video teardownhuawei p40 4gHuawei P40 - annunciata in Cina la variante 4G, con le stesse caratteristichenubia red magic 6Nubia Red Magic 6 - i nuovi smartphone gaming in arrivo il 4 marzopoco f3Poco F3 - in arrivo la variante globale di Redmi K40vivo x60Chip Snapdragon 870 per le versioni globali di Vivo X60 e X60 Prosamsung galaxy a32 4gSamsung Galaxy A32 4G - confermate caratteristiche e prezzo, oltre alle differenze con il modello 5Goppo find x3Oppo Find X3 - in anteprima prezzi e modelli della nuova gamma di smartphonevivo s9Vivo S9 - atteso il 3 marzo il primo smartphone con Dimensity 1100redmi k40Redmi K40 - ufficiale il nuovo top di gamma, anche in versione Pro e Pro+xiaomi redmi note 9tRedmi Note 9T - disponibile nella nuova offerta 5G di Timtimvision google nest hubTim - i contenuti di TimVision si potranno vedere su Google Nest Hub