PuntoCellulare.it

Il portfolio di smartphone Nokia accoglie Android 11

23 Febbraio 2021 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
Con il rilascio nei giorni scorsi su Nokia 8.3 5G dell'aggiornamento ad Android 11, la gamma degli smartphone del marchio finlandese inizia a tutti gli effetti il passaggio all'ultima versione del sistema operativo di Google.

nokia android 11

Counterpoint Research ha rivelato che i telefoni Nokia guidano le classifiche di fiducia basate sui quattro elementi: software, aggiornamenti di sicurezza, qualità costruttiva e dispositivi raccomandati per le aziende per il secondo anno consecutivo. Nokia 8.3 5G è stato lanciato con la promessa di tre anni di aggiornamenti di sicurezza e due anni di update del sistema operativo, garantendo di rimanere sempre sicuro e aggiornato. Il passaggio ad Android 11 segna il primo aggiornamento del sistema operativo di questo device e conferma l'impegno di HMD Global nei confronti di Android.

'Rendere disponibile il più recente sistema operativo su un portfolio di smartphone non è affatto facile, si tratta di un processo complesso che coinvolge una moltitudine di partner e una varietà di test. Sono entusiasta della dedizione del mio team nel portare l'innovazione del sistema operativo Android ai nostri fan. Vogliamo assicurarci che gli utenti abbiano esperienze sicure e di alta qualità, in linea con la tradizione della nostra azienda', commenta Juho Sarvikas, responsabile prodotto di HMD Global.

'Non importa se stai guardando un'auto elettrica o uno smartphone Nokia, capire l'importanza degli aggiornamenti software è vitale per garantire che la tecnologia funzioni al meglio. Sono orgoglioso di affermare che siamo una delle aziende che stanno facendo proprio questo. Come riconosciuto da Counterpoint Research, siamo immensamente orgogliosi dell'impegno dedicato all'aggiornamento dei telefoni. Sforzi fatti indipendentemente dal prezzo, e il Nokia 8.3 5G è solo l'inizio del nostro viaggio di aggiornamento ad Android 11', continua Sarvikas.

Gli smartphone Nokia hanno dimostrato di offrire i più completi aggiornamenti software e di sicurezza. Sono affidabili, sicuri e costruiti per durare e offrono esperienze prive di interfacce che li rallentano o occupano spazio. Counterpoint Research ha rilevato che il 98% degli smartphone Android offre ancora aggiornamenti software e di sicurezza scarsi o inesistenti , evidenziando il valore dell'impegno Nokia.

Con Android 11 arriva una serie di funzionalità:

  • Gestisci le tue conversazioni: Rimani in contatto con coloro che contano gestendo le conversazioni attraverso più app di messaggistica in un unico posto sul tuo smartphone Nokia.

  • 'Ehi Google, mostrami la mia giornata': Utilizzando il pulsante dedicato di Google Assistant o solo la tua voce, ottieni un'istantanea completa della tua giornata. Quando hai bisogno di concentrarti o rilassarti, utilizzando gli strumenti del Digital Wellbeing come la modalità Focus e la modalità Bedtime saranno lì per aiutarti.

  • Autorizzazioni auto-ripristinate: Sostenendo il nostro impegno a fornire esperienze mobile sicure e affidabili, gli smartphone Nokia con Android 11 resetteranno i permessi delle app che non sono state utilizzate da un po'. Questo manterrà i tuoi dati personali più sicuri permettendo solo alle app recenti di accedere alle informazioni personali.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    redmi k50 gaming versionRedmi K50 Gaming Edition - la casa madre sta già pensando all'erede del K40honor x20 seHonor X20 SE - i dettagli sulle caratteristiche svelati in anteprimasamsung galaxy z fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3 - nuovi dettagli confermati dalla certificazione FCClg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - una esclusiva video recensione per lo smartphone che non si può acquistareiphone 13iPhone 13 - primo confronto fotografico per i modelli della prossima gammaamazon prime day 2021I due giorni di Prime Day sono stati i migliori di sempreoppo reno 6zOppo Reno 6Z - già in arrivo l'erede di Reno 5Z, con Dimensity 800U e schermo AMOLEDhuawei p50Huawei P50 - previsto uno Snapdragon 888 senza 5G per alcune variantilenovo k13 noteLenovo K13 Note - ufficiale il nuovo smartphone derivato dal Moto G10samsung w22 5gSamsung W22 5G - un nuovo smartphone pieghevole in arrivo in Cinarealme gt 5g master editionRealme GT 5G - in arrivo la prestigiosa Master Editiondoogee s97 proDoogee S97 Pro - nuovo smartphone rugged con due funzionalità speciali