PuntoCellulare.it

Il portfolio di smartphone Nokia accoglie Android 11

23 Febbraio 2021 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
Con il rilascio nei giorni scorsi su Nokia 8.3 5G dell'aggiornamento ad Android 11, la gamma degli smartphone del marchio finlandese inizia a tutti gli effetti il passaggio all'ultima versione del sistema operativo di Google.

nokia android 11

Counterpoint Research ha rivelato che i telefoni Nokia guidano le classifiche di fiducia basate sui quattro elementi: software, aggiornamenti di sicurezza, qualità costruttiva e dispositivi raccomandati per le aziende per il secondo anno consecutivo. Nokia 8.3 5G è stato lanciato con la promessa di tre anni di aggiornamenti di sicurezza e due anni di update del sistema operativo, garantendo di rimanere sempre sicuro e aggiornato. Il passaggio ad Android 11 segna il primo aggiornamento del sistema operativo di questo device e conferma l'impegno di HMD Global nei confronti di Android.

'Rendere disponibile il più recente sistema operativo su un portfolio di smartphone non è affatto facile, si tratta di un processo complesso che coinvolge una moltitudine di partner e una varietà di test. Sono entusiasta della dedizione del mio team nel portare l'innovazione del sistema operativo Android ai nostri fan. Vogliamo assicurarci che gli utenti abbiano esperienze sicure e di alta qualità, in linea con la tradizione della nostra azienda', commenta Juho Sarvikas, responsabile prodotto di HMD Global.

'Non importa se stai guardando un'auto elettrica o uno smartphone Nokia, capire l'importanza degli aggiornamenti software è vitale per garantire che la tecnologia funzioni al meglio. Sono orgoglioso di affermare che siamo una delle aziende che stanno facendo proprio questo. Come riconosciuto da Counterpoint Research, siamo immensamente orgogliosi dell'impegno dedicato all'aggiornamento dei telefoni. Sforzi fatti indipendentemente dal prezzo, e il Nokia 8.3 5G è solo l'inizio del nostro viaggio di aggiornamento ad Android 11', continua Sarvikas.

Gli smartphone Nokia hanno dimostrato di offrire i più completi aggiornamenti software e di sicurezza. Sono affidabili, sicuri e costruiti per durare e offrono esperienze prive di interfacce che li rallentano o occupano spazio. Counterpoint Research ha rilevato che il 98% degli smartphone Android offre ancora aggiornamenti software e di sicurezza scarsi o inesistenti , evidenziando il valore dell'impegno Nokia.

Con Android 11 arriva una serie di funzionalità:

  • Gestisci le tue conversazioni: Rimani in contatto con coloro che contano gestendo le conversazioni attraverso più app di messaggistica in un unico posto sul tuo smartphone Nokia.

  • 'Ehi Google, mostrami la mia giornata': Utilizzando il pulsante dedicato di Google Assistant o solo la tua voce, ottieni un'istantanea completa della tua giornata. Quando hai bisogno di concentrarti o rilassarti, utilizzando gli strumenti del Digital Wellbeing come la modalità Focus e la modalità Bedtime saranno lì per aiutarti.

  • Autorizzazioni auto-ripristinate: Sostenendo il nostro impegno a fornire esperienze mobile sicure e affidabili, gli smartphone Nokia con Android 11 resetteranno i permessi delle app che non sono state utilizzate da un po'. Questo manterrà i tuoi dati personali più sicuri permettendo solo alle app recenti di accedere alle informazioni personali.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa