PuntoCellulare.it

Qualcomm lavora a tre nuovi chip, compreso uno Snapdragon 888 Lite senza 5G

9 Marzo 2021 | Roberto Bracco
CHIP CERCA
Qualcomm ha lanciato il potente chip Snapdragon 888 a dicembre, gią stato implementato da diversi smartphone di fascia alta in questi mesi. La casa statunitense ad ogni modo sta gią lavorando alla nuova generazione di processori per i prossimi modelli di punta.

qualcomm snapdragon

Uno di essi č lo Snapdragon SM8450, identificato dal nome in codice Waipio. Potenza di calcolo a parte, il chip prevede un modulo integrato per la gestione della fotocamera denominato Leica 1.

Emerge di conseguenza una possibile partnership con Leica, finora partner di Huawei per la componente fotografica. L'accordo, che eventualmente sarą confermato nei prossimi mesi, porterebbe funzionalitą avanzate sugli smartphone che decideranno di adottare questo chip, a prescindere dalla marca.

Altra novitą in arrivo da Qualcomm č lo Snapdragon SM8325, quello che potrebbe essere una versione 'lite' dello Snapdragon 888 (che ha codice SM8350). L'unica differenza pare essere l'assenza del modulo 5G integrato, per realizzare smartphone da lanciare sui mercati in cui le nuove reti ancora non hanno preso piede.

Si parla anche di uno Snapdragon SM7325, chip gią in fase di test presso alcuni partner. Prevede un core di potenza a 2.7GHz, tre core ad alte prestazioni a 2.4GHz ed ulteriori quattro core a 1.8GHz. Sono supportati fino a 16GB di memoria, anche se con molta probabilitą le aziende non si spingeranno oltre i 12GB.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei watch ultimate designHuawei Watch Ultimate Design - uno smartwatch di lusso da 3 mila eurooneplus openOnePlus Open - sempre più vicina la presentazione del nuovo smartphone pieghevolenokia xr21HMD torna a produrre smartphone 5G in Europa con il Nokia XR21google pixel 8Google Pixel 8 - in anteprima la confezione di vendita e le caratteristiche tecnicheiphone 15 proiPhone 15 Pro - Apple al lavoro su una soluzione per il surriscaldamentosamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - lo smartphone sarà lanciato finalmente fra due giornihoi mobile Ho. mobile - nuovo servizio per ottenere un numero di telefono personalizzatooppo uefa champions leagueI biglietti della UEFA Champions League in palio a chi acquista uno smartphone Oppooneplus openOnePlus Open - prima apparizione pubblica per lo smartphone pieghevoletim cabine telefonicheTim - debuttano a Milano le cabine telefoniche digitali del terzo millennioiphone 12iPhone 12 - l'aggiornamento 'anti-ban' viene approvato in Franciagoogle pixel 8Google Pixel 8 - svelati i 'bundle' con cui sarà lanciato