PuntoCellulare.it

Wiko Y62 - nuovo entry level dal prezzo contenuto e schermo da 6.1 pollici

25 Marzo 2021 | Max Capitosti
WIKO ANDROID CERCA
Wiko annuncia Y62, smartphone entry level dal prezzo molto contenuto, con una batteria che consente di arrivare senza problemi a fine giornata e un'ampio schermo da 6.1 pollici, per giunta con notch per rendere meno evidente la presenza della fotocamera selfie.

wiko y62

Wiko Y62 è basato sul chip Helio A22 e dispone di 2GB RAM e 16GB di storage, espandibile tramite microSD. La dotazione prevede fotocamera posteriore e anteriore con sensore da 5MP e sistema operativo Android 11 in versione Go Edition.

wiko y62

Wiko Y62 sarà disponibile nei prossimi giorni ad un prezzo consigliato al pubblico di 89,90 euro, in dotazione con cover trasparente e pellicola per lo schermo.

Scheda tecnica Wiko Y62

  • Display: 6.1 pollici con notch - 720 x 1560 punti IPS
  • Fotocamera principale: 5 MP - Flash LED
  • Fotocamera secondaria: 5 MP
  • Processore: Mediatek MT6761D Helio A22 Quad Core 1.8 GHz a 12nm
  • GPU: IMG PowerVR GE8300
  • Memoria: 1GB RAM + 16GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 4G
  • Sistema operativo: Android 11 Go Edition
  • Batteria: 3000 mAh non rimovibile
  • Lettore di impronte: NO
  • Face Unlock: SI
  • Dimensioni: 157 x 75.8 x 9.1 mm
  • Peso: 171.5 g
  • Colore scocca: Dark Blue, Light Blue, Mint
  • Data lancio: Marzo 2021

  • Confronta Wiko Y62 con altri cellulari
  • Aggiungi Wiko Y62 ai preferiti


Per chi non si separa mai dal proprio smartphone e ama vivere le giornate appieno Y62 è la soluzione giusta, grazie alla batteria da 3000 mAh che garantisce fino a 1,5 giorni di autonomia con una sola carica. Superare le 24 ore sarà facilissimo con AI Power, la tecnologia intelligente per il risparmio energetico che gestisce il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, prolungando l'autonomia del device.

L'ampio schermo da 6.1 pollici in formato 19:9 widescreen offre una sensazionale esperienza visiva con la risoluzione HD+. La tecnologia IPS integrata rende testo e immagini chiare e leggibili da qualsiasi angolazione e il comfort è sempre a portata di mano grazie al bordo sottile e alla scocca compatta che rendono l' Y62 di Wiko maneggevole ed ergonomico.

Ogni scatto sarà un successo grazie alla nuova Camera Go, per immortalare ricordi che vale la pena condividere. E in condizioni di scarsa luminosità interviene la Night Mode di Google, rendendo i colori più reali e i dettagli più nitidi. Inoltre, con l'HDR ogni foto sarà perfetta.

Conservare i propri ricordi, brani musicali e app non è più un problema con la memoria da 16GB di Y62, ulteriormente estendibile con una scheda microSD da 256GB. Alimentato da 1GB di RAM, Y62 è ideale per i multitasker e offre efficienza e prestazioni fluide grazie al processore A22 quad-core 1.8GHz per un'experience di navigazione ultra-confortevole, soprattutto nel day-by-day. Con la connettività del 4G divertirsi sui social media e caricare o scaricare i propri contenuti preferiti, inoltre, non è mai stato così veloce.

Non poteva mancare un'attenzione al colore. Y62 è disponibile in tre originali nuance Dark Blue, Light Blue e Mint, caratterizzate da un effetto gradiente che cattura i riflessi della luce e una texture tattile diagonale.

Utilizzare Y62 è un gioco da ragazzi, a tutte le età! Con Face Unlock basta uno sguardo per accedere allo smartphone e grazie alla doppia SIM tenere separata la vita personale da quella professionale non è mai stato così semplice.

La nuova interfaccia Simple Mode permette di visualizzare tutte le app preferite in un'unica schermata e anche Google è sempre a portata di clic grazie al pulsante Google Assistant. In ultimo, ma non meno importante, con l'ultima innovazione Android 11 di Google la user experience diventa ancora più personale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 11i redmi note 10 5gXiaomi Mi 11i e Redmi Note 10 5G arrivano in Italia, il prezzo è già scontatosamsung galaxy s8Samsung Galaxy S8 - annunciato lo stop agli aggiornamenti softwarerealme c11 2021Realme C11 (2021) - un economico entry level lanciato in anteprima in Russiarealme c20aRealme C20A - nuovo smartphone in arrivo il 13 maggioxiaomi italiaXiaomi festeggia i primi tre anni in Italiaiphone pieghevoleIl primo iPhone pieghevole arriverà non prima del 2023ios 14.5.1iOS 14.5.1 - nuovo aggiornamento per risolvere alcuni bugmotorola edgeSvelate le caratteristiche delle fotocamere dei prossimi Motorola Edgeoneplus 9OnePlus 9 - ecco le quattro colorazioni in cui doveva essere lanciatovivo y52s t1 editionVivo Y52s - Snapdragon 480 per la nuova versione T1 Editiongalaxy z fold 3 galaxy z flip 3In anteprima le immagini ufficiali di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3xiaomi mi 11 ultra 5gXiaomi Mi 11 Ultra 5G - il top di gamma arriva in Italia, confermato il prezzo di lancio