PuntoCellulare.it

Realme Q3 - in arrivo il 22 aprile, in anteprima immagini e caratteristiche

21 Aprile 2021 | Max Capitosti
REALME ANDROID CERCA
Ad un giorno dalla presentazione il design di Realme Q3 viene confermato grazie all'immagine teaser diffusa dal produttore. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, scelta insolita, i sensori dovrebbero essere soltanto tre e non quattro come si potrebbe pensare. Uno dei cerchi a quanto pare è 'finto' e non corrisponde ad un vero sensore fotografico.

realme q3


19 Aprile 2021
Fra tre giorni, il 22 aprile, assisteremo al lancio dei nuovi smartphone della gamma Realme Q3, con una variante base e un modello Pro leggermente più performante.

realme q3

Per quanto riguarda Realme Q3 Pro, si parla di uno schermeo da 6.43 pollici con pannello AMOLED, fotocamera posteriore con sensore da 64MP e batteria da 4.500mAh di capacità. Il processore dovrebbe essere un Dimensity 1100.

La scocca, per lo meno in alcune varianti, avrà un pannello posteriore con trattamento florescente, che mette in evidenza al buoi la scritta 'Dare to leap'.


16 Aprile 2021
Realme si prepara a lanciare il nuovo smartphone Q3, nei prossimi giorni dovrebbe iniziare la campagna teaser con cui l'azienda farà gradualmente filtrare i primi dettagli sulle caratteristiche del prodotto.

In attesa delle anticipazioni ufficiali, fonti attendibili in Cina rivelano che Realme Q3 è basato sul chip MediaTek Dimensity 1100 e dispone di uno schermo con frequenza di refresh di 120Hz. E' prevista inoltre una batteria da 4.500mAh con ricarica ad almeno 50W. Il prezzo di lancio di Realme Q3 dovrebbe aggirarsi attorno ai 255 euro.


15 Aprile 2021
Realme festeggia un importante traguardo per la gamma di smartphone Q2, inaugurata lo scorso autunno con i modelli Q2, Q2 Pro e Q2i. Si tratta di dispositivi di fascia media, tutti dotati di connettività 5G per assicurare un equo rapporto fra prezzo e funzionalità che hanno raggiunto questa settimana il primo milione di esemplari venduti.

realme q3

Confronta Realme Q2 con Q2 Pro con Q2i

Il risultato oltretutto non tiene conto del fatto che in alcuni mercati Q2 e Q2i sono venduti rispettivamente come Realme Narzo 30 Pro e Realme V3, per cui i numeri sono sicuramente molto più elevati.

Per l'occasione Realme ha preannunciato il prossimo arrivo della nuova serie Q3, di cui tuttavia al momento non filtra alcuna indiscrezione. Di sicuro l'azienda farà filtrare qualche indiscrezione a breve, ci aspettiamo inoltre che le certificazioni svelino in anteprima altri particolari.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    sharp aquos r6Sharp Aquos R6 - in Giappone il primo smartphone con sensore fotografico da 1 pollicesamsung display pieghevoliSamsung mostra tre smartphone con schermo pieghevole in anteprimalg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - l'ultimo smartphone in vendita soltanto ai dipendentidoogee x96 proDoogee X96 Pro - nuovo entry level economico, con fotocamera posteriore a quattro sensorioppo find x3 proOppo Find X3 Pro - l'esclusiva Find X3 Pro Mars Exploration Edition in vendita in Cinahonor 50Honor 50 - previsto un chip Snapdragon 775Gleica huaweiLeica pronta a 'tradire' Huawei per le fotocamere degli smartphoneredmi k40 light luxury editionRedmi K40 Light Luxury Edition - nuovo smartphone in arrivo a breve con un chip ineditorealme gt neo flashRealme GT Neo Flash - in arrivo una versione del GT Neo con batteria potenziatasony xperia ace 2Sony Xperia Ace 2 - nuove immagini confermano il design della scoccaxiaomi redmi note 8 2021Redmi Note 8 - in arrivo una versione rinnovata, emergono i primi dettagligalaxy a22Samsung Galaxy A22 4G e Galaxy A22 5G protagonisti del primo confronto