PuntoCellulare.it

Samsung lancia su TikTok una sfida dedicata ai nuovi smartphone Galaxy A

17 Aprile 2021 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung torna su TikTok con una nuova campagna dedicata alla Gen Z, che vede coinvolti i nuovi smartphone della serie Galaxy A: Galaxy A52, Galaxy A52 5G e Galaxy A72 5G. Tutti gli utenti di TikTok sono chiamati a cimentarsi con una nuova sfida creativa, pubblicando i propri video con l'hashtag #powerAwesome.

samsung tiktok challenge

Confronta Samsung Galaxy A52 con Galaxy A52 5G con Galaxy A72 con Galaxy A72 5G

L'iniziativa intende raccontare i tratti distintivi dei nuovi dispositivi della serie Galaxy A, che permettono a tutti gli utenti di godere di tecnologie e funzionalità avanzate a un prezzo accessibile. Caratterizzati da colori vivaci, una quadrupla fotocamera versatile con risoluzione da 64MP e una batteria a lunga durata, i nuovi device sono perfetti per accompagnare la Gen Z nelle sfide di tutti i giorni, riempiendo le giornate di creatività e vivendo al massimo le proprie passioni.

La TikTok challenge #powerAwesome punta proprio su quest'ultimo aspetto, dimostrando in maniera ironica e innovativa come gli smartphone della serie Galaxy A siano i compagni perfetti per ogni giornata, per rendere speciali le attività quotidiane. La challenge è arricchiata da un Branded Effect, un filtro realizzato ad hoc che invita gli utenti a ricaricare la batteria, realizzando un video pieno di energia.

La sfida, lanciata a livello globale e che nelle prime ore ha già ottenuto oltre 460 milioni di visualizzazioni, vede coinvolti anche alcuni giovani creator italiani, che si distinguono su TikTok proprio per la loro ironia e il loro approccio dinamico ai trend: Martina Socrate, Jennifer Preda, Giorgia Malerba, Federico Gardenghi, Alessandro Bedetti, Jash Gonzales, Valeria Vedovatti e Alessandro Montesi sono gli 8 TikToker scelti da Samsung per dare ancora più risalto alla nuova challenge, e coinvolgere così un pubblico sempre più ampio.

Per seguire la challenge, è sufficiente fare riferimento all'hashtag #powerAwesome su TikTok, oppure seguire i profili degli otto TikTokers: @martinasocrate, @jennifer.preda, @giorgiamalerba0, @federicogardenghi, @alessandro_bedetti, @_jasshlyncgonzales, @valevedovatti e @alessandromontesi1.

'Con questa TikTok challenge abbiamo voluto puntare sulla creatività dei nostri Galaxy fan chiedendogli di esprimere su Tik Tok il loro stile unico e auntentico, proprio come quello dei nuovi smartphone delle serie Galaxy A. Smartphone di ultima generazione che consentono a tutti, specialmente ai più giovani, di sfruttare al massimo le tecnologie all'avanguardia di Samsung. Siamo sicuri che questa nuova iniziativa sarà stimolo per tanti appasionati Galaxy, per esprimere appieno la loro personalità con prodotti affidabili e di eccellenza', ha commentato Paolo Bagnoli, responsabile marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    sharp aquos r6Sharp Aquos R6 - in Giappone il primo smartphone con sensore fotografico da 1 pollicesamsung display pieghevoliSamsung mostra tre smartphone con schermo pieghevole in anteprimalg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - l'ultimo smartphone in vendita soltanto ai dipendentidoogee x96 proDoogee X96 Pro - nuovo entry level economico, con fotocamera posteriore a quattro sensorioppo find x3 proOppo Find X3 Pro - l'esclusiva Find X3 Pro Mars Exploration Edition in vendita in Cinahonor 50Honor 50 - previsto un chip Snapdragon 775Gleica huaweiLeica pronta a 'tradire' Huawei per le fotocamere degli smartphoneredmi k40 light luxury editionRedmi K40 Light Luxury Edition - nuovo smartphone in arrivo a breve con un chip ineditorealme gt neo flashRealme GT Neo Flash - in arrivo una versione del GT Neo con batteria potenziatasony xperia ace 2Sony Xperia Ace 2 - nuove immagini confermano il design della scoccaxiaomi redmi note 8 2021Redmi Note 8 - in arrivo una versione rinnovata, emergono i primi dettagligalaxy a22Samsung Galaxy A22 4G e Galaxy A22 5G protagonisti del primo confronto