PuntoCellulare.it

Lindoro Ettore Patriarca nuovo responsabile marketing di Vivo in Italia

20 Aprile 2021 | Rosa Camilleri
VIVO MANAGER CERCA
Vivo ha raggiunto l'Europa a novembre del 2019. Da quel momento in poi, grazie all'impegno dei propri team aziendali, alla strategia di business internazionale all'insegna del "più locale, più globale", è riuscita a conquistare l'attenzione del mercato e dei consumatori, distinguendosi come innovatore tecnologico incentrato sulla soddisfazione degli utenti, sia per quanto riguarda il design, sia per le performance uniche dei suoi prodotti.

lindoro ettore patriarca

Per soddisfare le aspettative del mercato verso un marchio dalle grandi potenzialità come Vivo il team italiano sta crescendo velocemente. Per questo motivo entra a fare parte del gruppo Lindoro Ettore Patriarca, nella veste di nuovo direttore marketing e retail di Vivo in Italia.

Tra le sue principali esperienze, è stato responsabile marketing della divisione Consumer di Huawei e, dal 2018, della divisione Enterprise, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita, fino a diventare uno dei leader di mercato, con un posizionamento importante ed una crescente reputazione. Noto per la sua rilevante esperienza nel mercato mobile anche grazie alle precedenti esperienze in Ericsson e Sony Ericsson, ha anche maturato esperienze nel Food & Beverage e Automotive.

In tale ruolo si occuperà insieme al team delle attività di Marketing, Comunicazione e Retail Marketing.

'Siamo convinti che sia fondamentale continuare a portare innovazione in Europa e in Italia, ed è possibile farlo soltanto attraverso un team marketing e retail che trasmetta i valori e la strategia di Vivo ad un pubblico sempre più ampio: fare la cosa giusta e farla bene, prestare ascolto agli insight locali per soddisfare consumatori sempre più consapevoli delle loro esigenze. Per questo accogliamo con estrema soddisfazione l'ingresso in Vivo Italia di Lindoro Ettore Patriarca, la cui esperienza e le cui capacità ci aiuteranno sicuramente ad affrontare con successo le sfide sempre più complesse del mercato e del futuro', ha affermato Vincent Xi, presidente di Vivo Italia.

Nel corso dell'anno Vivo arricchirà ulteriormente la propria offerta rivolta al mercato italiano con una nuova line up di prodotti destinati a diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo, così da soddisfare le esigenze di una sempre più vasta platea di consumatori, con device performanti, un design elegante e attento ai dettagli e fotocamere professionali molto potenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • vivoVivo registra la migliore crescita in Asia sul mercato degli smartphone Vivo si è classificata al primo posto nel quarto trimestre 2020 per spedizioni di smartphone in Asia, con una quota di mercato totale del 15%, secondo Counterpoint ... [18/03/2021]

  • vivoVivo apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina vivo annuncia ufficialmente l'ampliamento della sua rete di R&S a Xi'an, in Cina, per investire ulteriormente nel sistema d'immagine. Il nuovissimo centro di R&S di Xi'an si occuperà di analizzare ... [09/03/2021]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa