PuntoCellulare.it

Huawei Band 6 - nuova smartband con schermo AMOLED e misurazione SpO2

20 Aprile 2021 | Rosa Camilleri
HUAWEI SMARTWATCH CERCA
Annunciata oggi la nuova Huawei Band 6, la prima smartband Huawei a includere un display AMOLED FullView da 1.47 pollici che permette di visualizzare più informazioni sul quadrante senza rinunciare all'eleganza del design.

huawei band 6
Il comfort estremo e l'accurato monitoraggio di tutti i parametri personali sono feature essenziali per le smartband, e proprio per questo Huawei Band 6 rispetta uno standard estremamente elevato sia per ciò che riguarda il design e i materiali, che per le tecnologie di rilevamento. Con un peso di appena 18g, è il perfetto alleato da indossare per tutto il giorno.

Huawei Band 6 non è solo la prima smartband Huawei che supporta il monitoraggio SpO2 24 ore su 24 automaticamente, ma fornisce agli utenti anche una gamma completa di funzioni di monitoraggio della salute come frequenza cardiaca, informazioni sulla qualità del sonno, report dello stress giornaliero e monitoraggio del ciclo mestruale. Huawei Band 6 supporta 96 modalità di allenamento oltre all'analisi professionale dei dati di ogni workout, aiutando gli utenti ad allenarsi scientificamente.

Huawei Band 6 è dotata di un display AMOLED FullView da 1,47 pollici con una risoluzione di 194x368 pixel e 282 PPI. Rispetto al suo predecessore, il display è più grande del 148%, e il rapporto screen-to-body è aumentato del 64%. Il display offre maggiori possibilità di personalizzazioni con watch faces piene di colori e fornisce agli utenti una maggiore chiarezza delle informazioni con dati di allenamento a tutto schermo. Gli utenti possono facilmente fare swipe su e giù, a sinistra e a destra, proprio come se stessero usando il touchscreen di uno smartphone.

Huawei Band 6 è disponibile nei colori Graphite Black, Amber Sunrise, Sakura Pink e Forest Green per adattarsi allo stile o all'abbigliamento di ogni utente. Il corpo in polimeri rinforzati con fibra di vetro - con il suo delicato rivestimento in metallo, combinato con il cinturino in gomma di silicone morbido e delicato sulla pelle - utilizza la tecnica di polimerizzazione indotta dalla luce UV, offrendo un design giovane e di tendenza.

Huawei Band 6 eredita l'autonomia della batteria dei wearable Huawei, conservando performance notevoli, nonostante un display più grande. Supportato da un chipset ad alta efficienza e da algoritmi intelligenti di risparmio energetico, Huawei Band 6 consente il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e del sonno e garantisce un'autonomia di 14 giorni con uso ininterrotto. Supporta inoltre la ricarica rapida tramite un caricatore magnetico, e soli cinque minuti possono caricare la smartband per due giorni di utilizzo medio.

Le funzioni di monitoraggio della salute sono una delle caratteristiche più richieste dagli utenti di smart band. Grazie a dei moduli hardware ottimizzati, basati su Huawei TruSeen 4.0 e al nuovo algoritmo di risparmio energetico, Huawei Band 6 ora supporta il monitoraggio All Day SpO2, che monitora la salute degli utenti e genera un allarme quando il livello di ossigeno nel sangue è basso, aiutandoli ad agire rapidamente e ad avere una gestione proattiva della propria salute.

Huawei Band 6 fornisce anche un monitoraggio continuo, in tempo reale e accurato della frequenza cardiaca, del sonno, dello stress e del ciclo mestruale; avviserà inoltre l'utente se la frequenza cardiaca a riposo è troppo alta o troppo bassa.

Huawei Band 6 presenta 11 modalità di allenamento professionale, come la corsa indoor e outdoor, il ciclismo e il salto della corda, e 85 modalità personalizzate, tra cui fitness, sport con la palla e diversi stili di danza, offrendo un'ampia copertura del monitoraggio dell'allenamento. Huawei Band 6 utilizza l'algoritmo Huawei TruSportT, sviluppato per analizzare le capacità di esercizio degli utenti sulla base di parametri multidimensionali come la variabilità della frequenza cardiaca e i dati fisici, fornendo una valutazione scientifica e suggerimenti sulla base dei precedenti workout.

Grazie all'incredibile durata della batteria e al design leggero, Huawei Band 6 è progettata per fornire ai suoi utenti funzioni essenziali e smart in qualsiasi occasione: il device è in grado di identificare in modo intelligente i numeri sconosciuti e visualizzare il nome del chiamante sincronizzandosi con la rubrica del telefono, così da garantire che non arrivino chiamate indesiderate e che si risponda alle telefonate importanti. Associata a uno smartphone Huawei Band 6 può gestire la riproduzione musicale, terminare le chiamate e controllare la fotocamera a distanza.

Huawei Band 6 non vuole solo rivoluzionare l'immagine dei fitness tracker, ma è anche il wearable entry-level più versatile del mercato. Sulla base della filosofia "Go Bigger for Better", Huawei Band 6 è progettata per creare un'esperienza smart di gestione della salute e miglioramento dell'esercizio fisico 24 ore su 24, aiutando gli utenti ad adottare nuovi modi per vivere uno stile di vita sano e attivo.

Huawei Band 6 è disponibile per l'acquisto da oggi al prezzo di 59,00 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    nokia g11 plusNokia G11 Plus - nuovo entry level con batteria che dura fino a tre giornisamsung galaxy xcover 6 proSamsung Galaxy Xcover 6 Pro - in anteprima le immagini promozionali ufficialihuawei mate 50 proHuawei Mate 50 Pro - in anteprima le presunte immagini del prossimo top di gammahtc desire 22 proHTC Desire 22 Pro - annunciato il nuovo smartphone con supporto Viversesamsung galaxy a23 5gSamsung Galaxy A23 5G - i benchmark confermano il processore utilizzatooneplus nord n300 5gOnePlus Nord N300 5G - certificazione FCC e primi dettagli sul nuovo smartphonexiaomi 12sXiaomi 12S - tre smartphone per la nuova gamma in arrivo il 4 lugliooppo centre court wimbledonOppo celebra i 100 anni del Centre Court di Wimbledoncubot pocketCubot Pocket - nuovo smartphone compatto con schermo da 4 polliciwindtre goplayWindTre - arriva il servizio WindTre GoPlay in collaborazione con Gamelofttim multicastTim - al via la sperimentazione della tecnologia multicasta su rete satellitarevivo europaVivo si rafforza in Europa con 11 nuovi mercati nel 2022