PuntoCellulare.it

Amazon eero 6 - arriva in Italia il sistema Wi-Fi mesh di ultima generazione

21 Aprile 2021 | Rosa Camilleri
AMAZON WIFI CERCA
Arriva anche in Italia Amazon eero 6, il sistema Wi-Fi mesh che include la rete Wi-Fi 6, la tecnologia più all'avanguardia che mette a disposizione degli utenti velocità di connessione più elevate, prestazioni superiori e un migliore supporto per i dispositivi connessi contemporaneamente.

amazon eero 6

Dotato di un hub per la casa intelligente Zigbee integrato, eero 6 collega i dispositivi compatibili sulla rete, in questo modo non si ha bisogno di un hub separato. Il dispositivo si attiva sul servizio Internet esistente ed è retrocompatibile con tutte le generazioni precedenti di eero, semplificando l'espansione o l'upgrade della rete.

Grazie al design elegante e compatto che si adatta a qualsiasi arredamento, i dispositivi eero si possono combinare e abbinare nel realizzare il sistema personalizzato perfetto per la propria casa. Progettato per le case con connessioni Internet fino a 500 Mbps, un singolo eero 6 è un router Wi-Fi 6 mesh dual band ad alte prestazioni con due porte Ethernet e un hub domestico intelligente Zigbee integrato, e copre fino a 140 m². Una confezione da tre eero 6 offre fino a 460 m² di copertura, include un eero 6 e due estensori Wi-Fi mesh eero 6.

Tutti i dispositivi eero utilizzano la tecnologia TrueMesh per gestire in modo intelligente il traffico di rete ed evitare buffering, blocchi o interruzioni, in questo modo i clienti sono liberi di spaziare tra streaming di contenuti in 4K, gaming e videoconferenze senza doversi preoccupare della velocità di connessione.

La configurazione del sistema eero 6 richiede pochi minuti, è sufficiente seguire le istruzioni in-app. I passi da seguire sono davvero semplici: scollegare il vecchio router, collegare il router eero 6 al modem e accedere all'app. Una volta che eero 6 è attivo e funzionante, si connettono i dispositivi domestici smart alla rete Wi-Fi e, grazie alla configurazione Amazon Frustration Free Setup, il collegamento avviene in pochissimi passaggi. Dopo aver configurato l'account eero e Amazon, i dispositivi compatibili si collegano immediatamente alla rete e rimangono connessi anche quando si modifica il nome o la password della rete.

Con un hub Zigbee smart home integrato, eero 6 elimina la necessità di altri hub aggiuntivi. Dopo aver aggiunto l'account eero e Amazon, i dispositivi Zigbee come luci intelligenti, serrature, prese e altri dispositivi compatibili, si connettono direttamente a eero. Grazie all'applicazione eero si può gestire la rete, mettere in pausa Internet, condividere la rete con amici o ospiti e altro ancora, anche quando si è fuori casa. Con la Skill eero per Alexa, gli utenti possono utilizzare un dispositivo abilitato per Alexa o l'app Alexa per gestire tutte le funzionalità con la loro voce utilizzando comandi come "Alexa, attiva la rete ospite".

eero lavora costantemente in background per proteggere la rete di casa: per i router tradizionali è necessario scaricare e installare gli aggiornamenti di sicurezza, con eero gli aggiornamenti software offrono le patch di sicurezza, le correzioni di bug e gli update delle funzionalità più recenti. Per una protezione maggiore, gli utenti potranno presto iscriversi a eero Secure per un elevato livello di sicurezza della rete Wi-Fi di casa, compresi i controlli parentali per la ricerca sicura: grazie a questa attivazione si bloccano i risultati inappropriati e si applicano i filtri dei contenuti social media, giochi, streaming, e dei contenuti per adulti, violenti o illegali.

Le funzionalità di sicurezza avanzate offrono un supporto nell'impedire l'accesso ai siti contrassegnati come dannosi, inclusi malware, spyware, botnet e siti di phishing. Inoltre, il blocco degli annunci pubblicitari aiuta a migliorare la navigazione e a prevenire diversi tracker presenti sul Web. Grazie agli insight sull'utilizzo dei dati, le famiglie potranno gestire meglio la loro vita online. Un'altra opzione presto disponibile sarà eero Secure +, che include Secure e aggiunge la protezione delle app di sicurezza più apprezzate dagli esperti come 1Password per la gestione delle password, Malwarebytes per la protezione da malware e Encrypt.me per VPN sui dispositivi collegati.

I sistemi eero 6 sono disponibili a partire da oggi a 149 euro (confezione singola) e a 299 euro (confezione da tre).
Per una maggiore sicurezza e protezione, i clienti potranno presto scegliere di abbonarsi ad eero Secure per 3,99 euro al mese e annualmente per 39.99 euro; a eero Secure + per 10,99 euro al mese e 109.99 euro per l'abbonamento annuale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i