Oppo dona 1.000 alberi per celebrare la Giornata Mondiale della Terra
22 Aprile 2021 | Roberto Bracco
OPPO CERCA In occasione dell'Earth Day, Oppo dona 1.000 alberi alle foreste di Ecuador e Camerun, con l'obiettivo di contribuire a rendere il pianeta più green.
'Non ci piace solo fotografarli, ci piace vederli crescere': è da questo claim che nasce #verdeOppo, una foresta di alberi, realizzata in collaborazione con Treedom, che in 10 anni assorbirà dall'atmosfera 60.250 kg di CO2 e contribuirà a portare benefici, non solo a livello ambientale, ma anche a livello socioeconomico, grazie al coinvolgimento attivo dei contadini locali, creando opportunità di reddito, empowerment e formazione.
L'attenzione all'ambiente è un valore che caratterizza sempre di più l'identità di Oppo e che interessa tutti gli stadi del ciclo di vita dei prodotti del brand, dal design al packaging, fino alla produzione e al trasporto, con l'obiettivo ultimo di ridurre concretamente il carbon footprint. Nel 2020, Oppo ha ridotto del 25.8% il consumo totale di acqua, elettricità del 12.4%, rifiuti prodotti del 42.7% ed emissioni indirette di gas serra del 20%.
L'azienda è impegnata anche nel riutilizzo di materie prime per la realizzazione dei prodotti e del packaging: per esempio, gli imballaggi sono costituti per il 45% da fibre rinnovabili e i colori per la stampa sono a base di soia, soluzioni rispettose dell'ambiente. Nello sviluppo dei prodotti, invece, Oppo utilizza design modulari che rendono più semplice riparare o sostituire alcuni parti del device. La plastica riciclata a oggi costituisce il 35% nei componenti degli smartphone del brand.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
'Non ci piace solo fotografarli, ci piace vederli crescere': è da questo claim che nasce #verdeOppo, una foresta di alberi, realizzata in collaborazione con Treedom, che in 10 anni assorbirà dall'atmosfera 60.250 kg di CO2 e contribuirà a portare benefici, non solo a livello ambientale, ma anche a livello socioeconomico, grazie al coinvolgimento attivo dei contadini locali, creando opportunità di reddito, empowerment e formazione.
'Questa donazione, resa possibile grazie a Treedom, è un ulteriore piccolo gesto che pone le basi per un impegno concreto e costante da parte di Oppo Italia per il futuro. #verdeOppo è il risultato della volontà dell'azienda di tutelare l'ambiente ma non solo. Alla creazione della foresta hanno contribuito attivamente anche i nostri utenti, commentando e condividendo sui nostri profili social', commenta Isabella Lazzini, responsabile marketing di Oppo Italia.
L'attenzione all'ambiente è un valore che caratterizza sempre di più l'identità di Oppo e che interessa tutti gli stadi del ciclo di vita dei prodotti del brand, dal design al packaging, fino alla produzione e al trasporto, con l'obiettivo ultimo di ridurre concretamente il carbon footprint. Nel 2020, Oppo ha ridotto del 25.8% il consumo totale di acqua, elettricità del 12.4%, rifiuti prodotti del 42.7% ed emissioni indirette di gas serra del 20%.
L'azienda è impegnata anche nel riutilizzo di materie prime per la realizzazione dei prodotti e del packaging: per esempio, gli imballaggi sono costituti per il 45% da fibre rinnovabili e i colori per la stampa sono a base di soia, soluzioni rispettose dell'ambiente. Nello sviluppo dei prodotti, invece, Oppo utilizza design modulari che rendono più semplice riparare o sostituire alcuni parti del device. La plastica riciclata a oggi costituisce il 35% nei componenti degli smartphone del brand.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa