
Tim - al via la 'Olivetti IoT Challenge' per le migliori soluzioni IoT
29 Aprile 2021 | Rosa Camilleri
TIM CERCA Olivetti e Tim WCAP insieme per trovare le migliori realtą imprenditoriali dell'Internet of Things. Parte oggi la 'Olivetti IoT Challenge', una iniziativa globale realizzata con il supporto di Mind the Bridge.
L'iniziativa, promossa da Olivetti, digital farm per l'IoT del Gruppo Tim, ha l'obiettivo di coinvolgere le migliori startup, PMI e scaleup nazionali ed internazionali per individuare le pił innovative soluzioni tecnologiche da integrare nel business secondo le logiche di Open Innovation.

Le proposte saranno valutate da una giuria composta da manager ed esperti che individueranno i progetti migliori: i vincitori avranno la possibilitą di sviluppare il proprio progetto sulle piattaforme IoT di Olivetti.
L'iniziativa si avvale dell'esperienza di Tim WCAP, che nella sua nuova veste favorisce opportunitą di business e di collaborazione con startup 'ready to market', Piccole e Medie Imprese e scaleup e del supporto di Mind the Bridge, organizzazione internazionale che fornisce consulenza per l'innovazione ad aziende e realtą governative.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
L'iniziativa, promossa da Olivetti, digital farm per l'IoT del Gruppo Tim, ha l'obiettivo di coinvolgere le migliori startup, PMI e scaleup nazionali ed internazionali per individuare le pił innovative soluzioni tecnologiche da integrare nel business secondo le logiche di Open Innovation.

Il progetto si inserisce nella strategia di Olivetti focalizzata nella costruzione di un portafoglio di prodotti e servizi a valore aggiunto per il mercato con un focus sul 5G. A partire da oggi fino al 30 giugno, si potranno presentare, attraverso la piattaforma di Tim WCAP, progetti innovativi riguardanti i seguenti ambiti:
- Industry - Industrial IoT, digitalizzazione dei processi volti all'efficientamento della gestione degli impianti industriali, al monitoraggio delle performance e alla creazione di servizi nativamente digitali (IoT by construction) per i clienti delle aziende.
- Retail - Digitalizzazione dei punti vendita in ottica 'omnichannel', con l'obiettivo di rendere efficiente la gestione dei negozi con strumenti ERP (Enterprise Resource Planning), Retail IoT e Digital Payment.
- Urban - Smart Urban Services volti alla creazione di servizi digitali in grado di migliorare la vita dei cittadini nelle cittą (per esempio: gestione dei rifiuti, mobilitą, sicurezza, parking e monitoraggio indicatori inquinamento e passaggio).
Le proposte saranno valutate da una giuria composta da manager ed esperti che individueranno i progetti migliori: i vincitori avranno la possibilitą di sviluppare il proprio progetto sulle piattaforme IoT di Olivetti.
L'iniziativa si avvale dell'esperienza di Tim WCAP, che nella sua nuova veste favorisce opportunitą di business e di collaborazione con startup 'ready to market', Piccole e Medie Imprese e scaleup e del supporto di Mind the Bridge, organizzazione internazionale che fornisce consulenza per l'innovazione ad aziende e realtą governative.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











