PuntoCellulare.it

LG Electronics annuncia i risultati del primo trimestre 2021

29 Aprile 2021 | Rosa Camilleri
LG CERCA
LG Electronics ha annunciato oggi il fatturato consolidato del primo trimestre 2021 pari a 18.81 trilioni di KRW (16.90 miliardi di USD) e un utile operativo di 1.52 trilioni di KRW (1.36 miliardi di USD) - i più alti risultati trimestrali nella storia della società con un profitto operativo dell' 8.1% che segna un record per il primo trimestre. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, i ricavi sono cresciuti del 27.7% e la redditività è salita del 39.1%, riflettendo la domanda molto forte di elettrodomestici e di prodotti di home entertainment di LG, a seguito del fatto che i consumatori di tutto il mondo continuano a trascorrere più tempo a casa.

lg electronics

La divisione Home Appliance & Air Solution ha generato vendite nel primo trimestre di 6.71 trilioni di KRW (6.03 miliardi di USD), con un aumento del 23.8% rispetto all'anno precedente. L'utile operativo di 919.90 miliardi di KRW (826.39 milioni di USD) è stato superiore del 22.1% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Per il secondo trimestre consecutivo la divisione Business Appliance ha visto una crescita significativa anno dopo anno in Nord America e in Europa, così come nel mercato interno della Corea del Sud, dove l'attività di noleggio è in buona salute. La redditività è stata accompagnata da una crescita stabile, grazie alle forti vendite di prodotti premium in Nord America e in Europa e la business unit prevede di continuare a crescere espandendo all'estero le vendite di nuovi prodotti.

La divisione Home Entertainment ha registrato vendite di 4.01 trilioni di KRW (3.60 miliardi di dollari) nel primo trimestre, un aumento del 34.9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L'utile operativo è cresciuto del 23.9% anno su anno arrivando a 403.80 miliardi di KRW (362.75 milioni di dollari), sostenuto da forti vendite in Nord America e in Europa. I prodotti premium guidati dai TV OLED e NanoCell hanno continuato a sperimentare una forte domanda per via dell'effetto pandemico che si è protratto in gran parte del mondo. Per mantenere questo successo nel 2021. LG continuerà a migliorare la sua gamma di prodotti premium, a espandere ulteriormente le vendite online, a ottimizzare e razionalizzare le risorse.

La divisione Mobile Communications ha registrato vendite nel primo trimestre per 998.70 miliardi di KRW (897.18 milioni di USD) con una perdita operativa di 280.10 miliardi di KRW (251.63 milioni di USD), peggiorata del 28% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa a causa della mancanza di nuovi prodotti alla luce dell'annuncio, all'inizio di questo mese, dell'uscita di LG dal business degli smartphone a partire dalla fine di luglio. L'utile e la perdita per le attività operative cessate - compreso l'esaurimento delle attività operative in corso e terminate - saranno inclusi nei risultati del secondo trimestre.

La divisione Vehicle component Solutions ha realizzato vendite nel primo trimestre di 1.89 trilioni di KRW (1.70 miliardi di dollari), con un aumento del 43.5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La perdita operativa si è ridotta a 700 milioni di KRW (629.000 USD), che possono essere attribuiti alla ripresa del settore automobilistico in Nord America e in Europa, nonchè all'aumento dei ricavi derivanti da nuovi progetti nei settori dell'e-Powertrain e dell'infotainment e a una migliore gestione dei costi.

La divisione Business Solutions ha registrato un miglioramento dei ricavi del primo trimestre di 1.86 trilioni di KRW (1.67 miliardi di USD), un aumento del 9.1% rispetto a un anno fa e del 23.6% rispetto al trimestre precedente, in gran parte per via della numerosa domanda di prodotti, come monitor e prodotti per PC, nell'era dello smartworking e dell'apprendimento online. L'utile operativo di 134 miliardi di KRW (120.38 milioni di USD) è diminuito rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno a causa del costo crescente di alcuni componenti, come i pannelli LCD e i semiconduttori.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    sharp aquos r6Sharp Aquos R6 - in Giappone il primo smartphone con sensore fotografico da 1 pollicesamsung display pieghevoliSamsung mostra tre smartphone con schermo pieghevole in anteprimalg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - l'ultimo smartphone in vendita soltanto ai dipendentidoogee x96 proDoogee X96 Pro - nuovo entry level economico, con fotocamera posteriore a quattro sensorioppo find x3 proOppo Find X3 Pro - l'esclusiva Find X3 Pro Mars Exploration Edition in vendita in Cinahonor 50Honor 50 - previsto un chip Snapdragon 775Gleica huaweiLeica pronta a 'tradire' Huawei per le fotocamere degli smartphoneredmi k40 light luxury editionRedmi K40 Light Luxury Edition - nuovo smartphone in arrivo a breve con un chip ineditorealme gt neo flashRealme GT Neo Flash - in arrivo una versione del GT Neo con batteria potenziatasony xperia ace 2Sony Xperia Ace 2 - nuove immagini confermano il design della scoccaxiaomi redmi note 8 2021Redmi Note 8 - in arrivo una versione rinnovata, emergono i primi dettagligalaxy a22Samsung Galaxy A22 4G e Galaxy A22 5G protagonisti del primo confronto