PuntoCellulare.it

HMD Enable Pro - annunciata la nuova soluzione Enterprise Mobility Management

6 Maggio 2021 | Rosa Camilleri
NOKIA CERCA
HMD Global, annuncia il lancio della soluzione di Enterprise Mobility Management (EMM) per IoT e uso aziendale, HMD Enable Pro che diversifica ulteriormente i servizi offerti e, se combinata con gli smartphone Nokia di HMD e il servizio di roaming dati HMD Connect Pro, dà luogo a un one-stop shop per chi cerca una soluzione completa e flessibile per le proprie esigenze di mobilità.

HMD Enable Pro mira a soddisfare la domanda di un mercato EMM in rapida evoluzione e si rivolge in particolare a coloro che desiderano smartphone, una soluzione EMM e connettività da un unico fornitore. Il nuovo servizio permette alle organizzazioni di gestire un certo numero di dispositivi mobili Android installando le applicazioni necessarie, impostando le policy di sicurezza e definendo le applicazioni autorizzate.

IMG

HMD Enable Pro è basato sulle più recenti funzionalità di Android Enterprise, rendendolo a prova di futuro per gli anni a venire affinchè le aziende possano continuare a usarlo più a lungo. Il focus dello sviluppo è stato quello di creare una soluzione EMM che sia intuitiva e facile da usare, anche se il cliente non ha precedenti esperienze nella gestione dei dispositivi. La console di gestione di HMD Enable Pro può essere utilizzata con browser come Chrome, Firefox e Safari, e guida l'utente passo passo attraverso l'impostazione dei criteri.

L'iscrizione dei dispositivi è resa facile dal codice QR e dai metodi di iscrizione zero-touch. Per aiutare le aziende a monitorare la loro flotta di dispositivi, la funzione 'Dispositivi' fornisce una panoramica dettagliata di ogni portatile iscritto e il suo stato attuale. Inoltre, la funzione 'Home' funge da dashboard centrale e offre una panoramica del parco dispositivi all'interno dell'organizzazione. Con l'aggiunta di HMD Enable Pro, la soluzione offerta alle aziende consiste in smartphone Nokia e accessori, servizi Nokia per il ciclo di vita degli smartphone, proposte di connettività HMD e la soluzione EMM di HMD.

Messo a punto nel centro di sviluppo software interno di HMD Global a Tampere, Finlandia, HMD Enable Pro è in esecuzione sul Google Cloud di Hamina per assicurare che tutti i dati siano memorizzati in conformità con le normative GDPR dell'UE e garantire i più alti standard di privacy e protezione dei dati dei clienti.

La delivery delle applicazioni avviene in modo sicuro e protetto dal Google Play Store gestito, accessibile per le app pubbliche e private tramite un iFrame direttamente dalla procedura guidata di creazione della policy, e dalla funzione 'Applicazioni'.

Per una maggiore tranquillità, i clienti possono utilizzare Android SafetyNet per una rapida panoramica dei dispositivi potenzialmente compromessi dal punto di vista della sicurezza, tutti dotati di sistema operativo Android per garantire che siano aggiornati con gli ultimi download di sicurezza. Con un quarto anno di patch di sicurezza trimestrali aggiuntive disponibili come VAS per dispositivi selezionati come standard, i clienti possono continuare a utilizzare HMD Enable Pro ancora più a lungo.

A seconda delle esigenze di un'azienda, i dispositivi possono essere distribuiti in diverse modalità per adattarsi alla loro funzione: dispositivo dedicato (chiosco), completamente gestito e profilo di lavoro (di proprietà dell'azienda o BYOD) per permettere alle imprese di selezionare una soluzione su misura per soddisfare le loro esigenze EMM di dispositivi Android.

L'applicazione Nokia OEM Config consente di implementare ulteriori impostazioni di gestione specifiche per i dispositivi Nokia, come quelle di visualizzazione e localizzazione. In combinazione con l'Enterprise API che è stata introdotta negli smartphone Nokia dal modello Nokia 2.4 in poi, la nuova app OEM Config assicura un maggiore controllo sugli aggiornamenti Android. Soluzione perfetta per le aziende che vogliono più tempo per testare il nuovo software e controllare più a fondo le versioni del sistema operativo della loro flotta di dispositivi.

HMD Enable Pro è già disponibile a partire da 2,5 EUR al mese/licenza (IVA e altre imposte di vendita escluse).
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphoneoneplus nord n200OnePlus Nord N200 - lo smartphone riceverà un solo aggiornamento Androidsamsung galaxy m22Samsung Galaxy M22 - nuove indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphonezte axon 30ZTE Axon 30 - lo smartphone con selfie camera under-display atteso il 22 lugliovivo x60 proVivo X60 Pro - lo smartphone ufficiale di UEFA EURO 2020 testato da PuntoCellulare.itsamsung galaxy m32Samsung Galaxy M32 - annunciato il nuovo smartphone con batteria da 6.000mAhoneplus nord ceOnePlus Nord CE - il nuovo smartphone in vendita da oggi in Italiaoppo find x3 proOppo su Amazon con tante offerte per il Prime Day 2021