PuntoCellulare.it

Sony Xperia Ace 2 - annunciato in Giappone il nuovo smartphone compatto

19 Maggio 2021 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
Sony Xperia Ace 2 è stato presentato in modo ufficiale in Giappone, confermando le indiscrezioni che lo davano in arrivo come dispositivo 4G di fascia medio-bassa, con una dotazione poco allettante per i clienti più esigenti.

sony xperia ace 2

Xperia Ace 2 offre infatti uno schermo HD+ da 5.5 pollici, con pannello IPS, vetro Gorilla Glass 6 e notch a goccia. Il processore è un Helio P35 con 4GB RAM e 64GB di storage, la fotocamera posteriore ha due sensori (13+2MP), quella anteriore è da 8MP. La scocca misura 140 x 69 x 8.9 millimetri e pesa 159 grammi, la batteria ha una capacità di 4.500mAh. Non manca il lettore di impronte, montato lateralmente.

sony xperia ace 2

Xperia Ace 2 sarà disponibile in Giappone ad un prezzo pari a circa 165 euro a partire dal 28 maggio.


Sony Xperia Ace 2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecniche
18 Maggio 2021

Sony Xperia Ace 2 sarà purtroppo un mediocre smartphone di fascia medio-bassa, lo apprendiamo dalle indiscrezioni filtrate dalla Google Play Console che hanno rlvelato le caratteristiche principali del prodotto. Sfumano le aspettative di un dispositivo compatto di alta gamma, già messe in discussione dalle foto dello smartphone che rivelavano un comparto fotografico composto sul retro da due soli sensori.

In base a quanto emerge dal sito di Google, Xperia Ace 2 adotta un chip MediaTek Helio P35 con 4GB RAM. Il processore oltretutto implica anche l'assenza della connettività 5G. Delude anche la risoluzione dello schermo, di soli 720 x 1496 punti (HD+). Non conosciamo ancora la risoluzione delle fotocamere, ma alla luce delle indiscrezioni al momento a nostra disposizione non ci aspettiamo niente di particolare.


15 Maggio 2021
In arrivo nelle prossime settimane il nuovo Sony Xperia Ace 2, evoluzione del modello Xperia Ace lanciato esattamente due anni fa in Giappone. Si tratterebbe dello stesso smartphone di cui avevamo parlato all'inizio dell'anno, menzionandolo come Xperia Compact.

sony xperia ace 2

L'occasione di tornare a trattare questo smartphone ci arriva dalle immagini pubblicate da un prodottore di cover, a smorzare gli entusiasmi resta l'alta probabilità che venga ancora una volta lanciato soltanto nella terra del Sol Levante.

Nelle immagini si notano elementi quali la doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte collocato lateralmente. Purtroppo i rendering non mettono in risalto i dettagli dello schermo, non consentendoci di valutare la soluzione utilizzata per la selfie camera. Xperia Ace aveva cornici piuttosto marcate, un dettaglio poco piacevole già due anni fa.

Nelle immagini emerse a marzo Xperia Ace 2 era raffigurato con una selfie camera montata in un notch a goccia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia 105Nokia 105 - record di vendite per il più classico dei telefoni cellularisamsung galaxy a13Samsung Galaxy A13 - la produzione della versione 4G è già iniziatavivo y32Vivo Y32 - il nuovo smartphone protagonista delle prime indiscrezionihuawei nova 8 se 4gHuawei Nova 8 SE - annunciata la versione 4G con chip Kirin 710Arealme gt 2 proRealme GT 2 Pro - oltre un milione di punti su AnTuTu, grazie al chip Snapdragon 8 Gen1samsung galaxy a03Samsung Galaxy A03 - nuovo entry level con fotocamera da 48MP e batteria da 5.000mAhhonor 60Honor 60 e Honor 60 Pro svelati grazie alle immagini emerse in anteprimasamsung galaxy note 22Samsung potrebbe aver cancellato definitivamente la gamma Galaxy Noteumidigi bison gt2Umidigi Bison GT2 - prime conferme sul nuovo smartphone ruggedoppo reno 7Oppo lancia in Cina i nuovi Reno 7, Reno 7 Pro e Reno 7 SE - caratteristiche tecniche e prezziredmi 10 2022Redmi 10 - sempre più vicina la versione rinnovata 2022samsung isocell hp1Motorola si aggiudica l'anteprima della nuova fotocamera Samsung da 200MP