PuntoCellulare.it

Vivo X60 Pro - confermato il prezzo di lancio in Italia, disponibile a giugno

18 Maggio 2021 | Max Capitosti
VIVO ANDROID CERCA
Vivo presenta ufficialmente in Europa il suo nuovo smartphone di fascia alta X60 Pro, che entra a far parte della serie Vivo X portando un sistema fotografico innovativo realizzato insieme a Zeiss per scattare foto e video di livello professionale.

vivo x60 pro
Vivo X60 Pro


Vivo X60 Pro sarà disponibile in Italia a partire da giugno, al prezzo di vendita suggerito di 799 euro. Lo smartphone ha una garanzia di due anni; oltre a prodotti qualitativamente superiori, gli utenti Vivo in Italia possono affidarsi ad una rete di assistenza autorizzata di grande qualità, con punti di assistenza in tutta Italia. L'azienda offre anche un servizio di assistenza con Pick-up a domicilio e la riparazione gratuita del display nei primi sei mesi dall’acquisto.

Come parte dell'impegno di Vivo nei confronti degli utenti, l'azienda offrirà - per tre anni - costanti aggiornamenti del sistema operativo Android e gli aggiornamenti di sicurezza. In questo modo gli utenti dell'X60 Pro hanno a portata di mano il miglior supporto software disponibile e possono utilizzare il loro smartphone top di gamma a lungo. Vivo ha dimostrato costantemente il proprio impegno verso i clienti, aggiornando già nel gennaio 2021, tra i primi marchi a livello continentale, l'intera gamma di prodotti europei ad Android 11.

Scheda tecnica Vivo X60 Pro Global

  • Display: 6.56 pollici - 1080 x 2376 punti AMOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 48 MP - F/1.48 - Flash LED - 0.8 µm pixel - Sony IMX598
    • 13 MP - F/2.2 - Ultrawide 120° - 1.12 µm pixel
    • 13 MP - F/2.46 - Telephoto - 1.12 µm pixel
  • Fotocamera secondaria:
    • 32 MP
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 870 Octa Core 3.2 GHz a 7nm
  • GPU: Adreno 650
  • Memoria: 12GB RAM + 256GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: OriginOS 1.0
  • Batteria: 4200 mAh non rimovibile con ricarica a 33W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 158.6 x 73.2 x 7.6 mm
  • Peso: 177 g
  • Colore scocca: Midnight Black, Shimmer Blue
  • Data lancio: Marzo 2021

  • Confronta Vivo X60 Pro Global con altri cellulari
  • Recensioni Vivo X60 Pro Global
  • Aggiungi Vivo X60 Pro Global ai preferiti


Vivo X60 Pro vanta tre fotocamere posteriori: un sensore principale da 48 megapixel abbinato a un super grandangolare da 13 MP e un obiettivo da 13 MP, mentre la capacità di acquisizione dei selfie è potenziata da una fotocamera frontale da 32 MP. Oltre ai miglioramenti tecnici, come l'ottimizzazione del sistema gimbal, introdotto precedentemente sullo smartphone Vivo X51 5G, anche la componente software è stata perfezionata. Vivo X60 Pro consente l'acquisizione di ritratti estremamente nitidi grazie all'effetto swirly bokeh, frutto dell'iconico Zeiss Biotar Portrait Style, un sistema particolarmente ammirato dagli appassionati e dai professionisti della fotografia.

Vivo X60 Pro offre le potenzialità del nuovissimo Gimbal Stabilization System 2.0, ideato sul modello del precedente sistema gimbal. Per ottenere immagini nitide e precise anche di soggetti in movimento, è stata migliorata la stabilizzazione a quattro assi per l'acquisizione di immagini ed è stato aggiunto un sistema di stabilizzazione video a cinque assi. In combinazione con un obiettivo ad ampia apertura focale f / 1.48 e un innovativo algoritmo AI di riduzione del rumore, la funzione Extreme Night Vision 2.0 consente gli utenti - con un solo tocco - di catturare anche i dettagli in situazioni di scarsa illuminazione, ottenendo immagini notturne accurate.

La funzione Super Night Portrait adatta a fotografare in controluce, illumina il soggetto senza sovraesporre lo sfondo, mentre la modalità Panorama Night Mode migliora significativamente la luminosità e la purezza delle riprese di scene panoramiche in situazioni di scarsa illuminazione.

Il nuovo smartphone top di gamma di Vivo offre anche la nuova tecnologia Ultra HD Pixel Shift, per incrementare la precisione dei colori, dei dettagli e la nitidezza dello zoom. Con Pixel Shift Ultra HD, Vivo applica la tecnologia delle fotocamere SLR professionali alla fotografia da smartphone, in questo modo gli utenti realizzano scatti perfetti acquisendo informazioni RGB più dettagliate, riducendo il moirè e l'acquisizione di falsi colori.

Oltre alle funzionalità di fotografia di livello professionale, X60 Pro supporta la connettività 5G consentendo il trasferimento rapido di dati e bassa latenza. Lo smartphone utilizza la piattaforma Qualcomm Snapdragon 870 ed è dotato di un display Ultra O AMOLED edge da 6.56 pollici con una refresh rate di 120 Hz e response rate di 240 Hz, caratteristiche che contribuiscono a rendere l'esperienza utente rapida e fluida. Inoltre, sulla parte superiore del display nella fotocamera anteriore di X60 Pro è presente un piccolo foro da 3,96 mm, il punch-hole, certificato come SGS Eye Care Display con funzionalità HDR10 +, tecnologia nata per offrire un'elevata nitidezza e immagini coinvolgenti limitando l'affaticamento della vista dopo lunghi periodi di utilizzo del dispositivo.

Quanto al design, l'X60 Pro riprende l'eleganza dell'X51 5G con una silhouette slanciata, arricchita dalla cornice superiore. È disponibile in due colori: Midnight Black, del peso di 177 g con un corpo ultrasottile di 7,59 mm e nella variante Shimmer Blue, del peso di 179 gr con soli 7,69 mm di spessore. Le telecamere posteriori presentano un nuovo layout 'a strati' bicolore, ideale per alleggerire ulteriormente il design dello smartphone.

Le qualità degli smartphone Vivo X60 Pro sono assicurate da Zeiss Consumer Products, nonchè dal produttore di vetri speciali Schott, un'affiliata di Zeiss, entrambe appartenenti alla Fondazione Carl Zeiss, una delle più grandi fondazioni private per i finanziamenti scientifici in Germania. Schott, l'inventore del vetro speciale, porta la tecnologia del suo vetro più innovativo, l'Xensation Up., sugli smartphone premium di Vivo: il vetro per display ad alte prestazioni è stato sviluppato per proteggere i dispositivi da eventuali cadute, viene prodotto negli impianti high-tech di Schott a Jena, in Germania, per poi arrivare in Asia. Il vetro litio allumino-silicato (LAS) è stato riconosciuto come una delle protezioni in vetro più durevoli e affidabili disponibili in tutto il mondo. Durante i test, il Xensation Up. resiste alle cadute fino a sei volte l'altezza del vetro silicato di alluminio convenzionale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo k9 proOppo K9 Pro - in anteprima le immagini, in vista del lancio entro fine mesesamsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - la S Pen sarà integrata nella scocca, ecco le immaginirealme v11s 5gRealme V11s 5G - annunciata la versione aggiornata con il nuovo chip 5Gsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - il nuovo smartphone lanciato senza clamore in Europanarzo 50a narzo 50iRealme svela i nuovi Narzo 50A e Narzo 50i in anteprima in Indiawiko y62 plusWiko Y62 Plus - in Italia la versione potenziata di Y62, ecco il prezzo e cosa cambiaxiaomi civiXiaomi Civi - in anteprima le immagini ufficiali pubblicate dal produttoreiqoo z5Iqoo Z5 - nuovo smartphone con Snapdragon 778G e fotocamera da 64MPhuawei nova 9Huawei presenta i nuovi Nova 9 e Nova 9 Pro con Snapdragon 778G senza 5Gvivo y33s y21s y21Vivo lancia in Italia i nuovi smartphone Y33s, Y21s e Y21tcl moveaudioTCL annuncia gli auricolari MoveAudio S600, MoveAudio S200 e MoveAudio S150motorola moto g pureMotorola Moto G Pure - in anteprima i dettagli del nuovo smartphone