PuntoCellulare.it

Xiaomi ha aperto già 100 Mi Store in Europa occidentale

20 Maggio 2021 | Roberto Bracco
XIAOMI CERCA
Xiaomi festeggia l'apertura dei primi 100 Mi Store in Europa occidentale, consolidando il proprio piano di espansione nel Vecchio Continente. L'aziende cinese è presente in otto mercati, tra cui Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Svizzera, Andorra e Paesi Bassi e continua a crescere e a espandersi per portare sul mercato il maggior numero di prodotti possibile così da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

xiaomi mi store europa

Questo importante traguardo va ad aggiungersi alla migliore performance di sempre registrata da Xiaomi su un singolo trimestre. Secondo Canalys, infatti, l'azienda ha spedito 49 milioni di unità a livello globale ed è cresciuta del 62%, più di qualsiasi altro brand di smartphone presente tra i primi 5 della classifica. In Europa occidentale il brand è cresciuto dell'89% con una quota di mercato al 17% complessiva ed è il terzo più grande produttore di smartphone.

I Mi Store sono estremamente importanti per la strategia di Xiaomi in Europa occidentale. Con un portfolio così ampio di prodotti - che comprende tutto, dagli smartphone, agli scooter elettrici fino ad arrivare persino alle TV trasparenti - il Mi Store permette agli utenti di provare i più recenti prodotti, spesso anche prima del loro lancio ufficiale. I negozi fungono anche da importanti aggregatori per la community: nel corso dell'anno, i Mi Fan infatti vengono invitati a partecipare a eventi e lanci di nuovi prodotti, così da poter celebrare tutti insieme il brand e i prodotti.

Anche in Italia la Mi Community sta continuando a crescere e sta diventando sempre più forte. Conta oltre 400mila iscritti e quasi 90 Mi Fan Club distribuiti su tutto il territorio. Ad oggi, in Italia ci sono 16 Mi Store e, il prossimo 28 maggio, ne sarà inaugurato un altro alle porte di Roma.

Per celebrare tutti insieme questo incredibile traguardo, per i Mi Fan che visiteranno uno dei Mi Store Italia presenti sul territorio italiano il 26 maggio ci sarà una piacevole sorpresa. Come sempre, ovviamente, saranno rispettati i protocolli di sicurezza e messe in atto una serie di misure efficaci a garantire comportamenti responsabili.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vivo s12 proVivo S12 Pro - prime immagini per il nuovo smartphone con super selfie camerasamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - in anteprima prezzo e colorazioni della scocca disponibilivivo android 12Vivo conferma il rilascio di Android 12 sugli smartphone europei da gennaio 2022honor 60Honor 60 e Honor 60 Pro lanciati in Cina - prezzi e caratteristiche tecnichexiaomi 12Xiaomi 12 - il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1 sarà lanciato a breverealme gt 2 proRealme GT 2 Pro - la casa madre conferma la presenza del chip Snapdragon 8 Gen1samsung galaxy a13Samsung Galaxy A13 - confermate quattro fotocamere sulla versione 4Gsnapdragon 8 gen 1Snapdragon 8 Gen 1 - svelato il nuovo potente chip per i prossimi top di gammamotorola thinkshieldSempre più protetti gli smartphone Motorola grazie a ThinkShieldwindtre neoconnessiWindTre - il progetto NeoConnessi si rinnova il 7 mila scuolenokia 3310Nokia 3310 - una torta a forma di telefono per festeggiare il compleanno di HMD Globalhuawei foldHuawei a buon punto nello sviluppo di un nuovo smartphone pieghevole