PuntoCellulare.it

Realme al suo primo 5G Summit promette smartphone 5G per tutti

3 Giugno 2021 | Max Capitosti
REALME ANDROID CERCA
Realme in occasione del suo primo 5G Summit ha annunciato che lavorerà affinchè entro i prossimi tre anni 100 milioni di giovani abbiano la possibilità di utilizzare gli smartphone 5G.

Al 5G Summit, organizzato in collaborazione con GSMA, Counterpoint Research e Qualcomm, Realme ha rivelato che i nuovi smartphone della serie GT saranno lanciati in Europa l rispettivamente a giugno e luglio. Sono stati annunciati i progetti e le iniziative dell'azienda per promuovere l'adozione del 5G a livello globale.

realme gt 5g

Il 5G Summit, il cui tema era 'Making 5G Global: Accessibility for All', ha visto la partecipazione delle associazioni, degli istituti di ricerca, dei fornitori di componenti e dei produttori di dispositivi leader del settore, che hanno approfondito diversi argomenti, tra cui: lo stato attuale del 5G a livello globale, dalle forze trainanti della sua evoluzione agli aspetti tecnici ad essa connessi; il rapporto unico tra il 5G e le giovani generazioni; come semplificare ulteriormente l'accessibilità al 5G in futuro.

Nel corso del summit, Realme ha ribadito il suo impegno a 'democratizzare il 5G' e a far progredire l'adozione di questa tecnologia nei mercati di tutto il mondo, affinchè sia accessibile per un sempre maggiore numero di utenti. Nel 2020 Realme ha lanciato 14 dispositivi 5G in 21 mercati, pari circa al 40% del suo portafoglio prodotti.

Entro il 2022 l'azienda mira a offrire oltre 20 device 5G, portando il rapporto al 70% in 50 mercati. Realme punta inoltre ad assumere la guida del settore lanciando nei prossimi anni uno smartphone 5G a un prezzo di circa 100 dollari, un progetto destinato ad accelerare ulteriormente l'adozione del 5G, in particolare per quanto riguarda le economie emergenti.

Per supportare l'adozione su scala mondiale dei prodotti 5G, nel 2021 Realme istituirà a livello globale sette centri di ricerca e sviluppo, dedicati all'esplorazione di tecnologie e prodotti 5G innovativi. Al momento, il 90% delle risorse di ricerca e sviluppo di Realme è stato convertito in tecnologia e prodotti 5G. Nei prossimi due anni, Realme investirà 300 milioni di dollari a livello globale nella ricerca sulla tecnologia 5G e nello sviluppo di dispositivi, nonchè nella promozione e diffusione globale del 5G.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 6zOppo Reno 6Z - già in arrivo l'erede di Reno 5Z, con Dimensity 800U e schermo AMOLEDhuawei p50Huawei P50 - previsto uno Snapdragon 888 senza 5G per alcune variantilenovo k13 noteLenovo K13 Note - ufficiale il nuovo smartphone derivato dal Moto G10samsung w22 5gSamsung W22 5G - un nuovo smartphone pieghevole in arrivo in Cinarealme gt 5g master editionRealme GT 5G - in arrivo la prestigiosa Master Editiondoogee s97 proDoogee S97 Pro - nuovo smartphone rugged con due funzionalità specialivodafone fonti rinnovabiliVodafone - a partire da luglio la rete Europea sarà alimentata in modo sostenibilehuawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphone