PuntoCellulare.it

Motorola Edge+ - arriva la funzionalità 'Ready For' che trasforma lo smartphone in un PC

3 Giugno 2021 | Max Capitosti
MOTOROLA ANDROID CERCA
Motorola annuncia la disponibilità, anche in Italia, della funzionalità Ready For che consente di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio computere desktop, collegandolo ad un monitor e ad altre periferiche, come tastiera e mouse. Il primo telefono della casa alata che supporta questa innovazione è il Motorola Edge+ grazie all'aggiornamento ad Android 11, ma altri modelli saranno aggiunti in futuro.

motorola edge plus

Ready For di Motorola funziona in modo analogo a Samsung DeX e non richiede alcun aggiornamento software aggiuntivo nè configurazioni particolari. Non servono cavi su misura perchè è sufficiente collegare il proprio Motorola Edge+ a un monitor portatile o ad una TV tramite cavo USB Type-C / USB Type-C oppure USB Type-C / HDMI. Per migliorare ulteriormente l'esperienza di utilizzo e di gioco, si possono anche collegare accessori Bluetooth come mouse, tastiera e controller di gioco.

motorola edge plus



Collegando Motorola Edge+ ad un monitor portatile o una TV, la piattaforma Ready For consentirà di visualizzare più finestre contemporaneamente, trascinare oggetti o documenti, navigare ed utilizzare tutte le app installate sullo smartphone, mentre lo si utilizza per chiamate, messaggi e videoconferenze. Inoltre, è possibile guardare da vicino video, immagini e documenti su un display più grande e avere a disposizione uno spazio di lavoro ordinato. Collegando una tastiera ed un mouse Bluetooth si potrà replicare l'esperienza di utilizzo di un vero e proprio PC.

Che sia una videochiamata di lavoro o semplicemente la registrazione di un video da condividere sui canali social, bisogna apparire sempre al meglio. Perchè non utilizzare la connettività di nuova generazione e l'hardware fotografico di Motorola Edge+ per ottenere risultati incredibili? Ora è possibile scegliere tra l'obiettivo principale da 108 MP che rende ogni scena vivida e chiara o l'obiettivo ultra grandangolare da 16 MP che consente di catturare una porzione di schermo ancora più ampia con una sola inquadratura, anche durante una videochiamata di gruppo. La tecnologia Quad Pixel compensa condizioni di scarsa illuminazione con un effetto nitido e luminoso.

Pronto per un'esperienza di gioco entusiasmante e coinvolgente ? Con il velocissimo processore di Motorola Edge+ non bisognerà mai più preoccuparsi di rallentamenti ed interruzioni. È possibile ricreare l'esperienza dei giochi per console portando i tuoi giochi per cellulare preferiti2 su uno schermo più grande o su un display mobile1 e accoppiare un controller Bluetooth per un'esperienza ancora più intuitiva e pratica.

Per portare l'intrattenimento su Motorola Edge+ a un livello successivo, è possibile collegare lo smartphone a un display esterno. Ready For funziona con la maggior parte delle TV o dei display, quindi non è necessario acquistare alcuna Smart TV. E quando si è in viaggio, è possibile portare con sè la propria libreria completa di contenuti senza alcuna preoccupazione. Il programma di avvio TV consente di vedere tutte le app e i contenuti di intrattenimento preferiti con la massima facilità, utilizzando una dashboard di facile lettura.

Ready For mostra tutte le potenzialità della tecnologia, offre l'opportunità di pensare fuori dagli schemi e concepire lo smartphone oltre la tradizionale esperienza d'uso. Motorola intende sviluppare questa piattaforma versatile in modo innovativo su un numero sempre maggiore di dispositivi, esplorando nuove funzionalità per migliorare la vita di tutti i giorni e permettere alle persone di lavorare, giocare ed intrattenersi mettendo al centro dell'esperienza il proprio device.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 6zOppo Reno 6Z - già in arrivo l'erede di Reno 5Z, con Dimensity 800U e schermo AMOLEDhuawei p50Huawei P50 - previsto uno Snapdragon 888 senza 5G per alcune variantilenovo k13 noteLenovo K13 Note - ufficiale il nuovo smartphone derivato dal Moto G10samsung w22 5gSamsung W22 5G - un nuovo smartphone pieghevole in arrivo in Cinarealme gt 5g master editionRealme GT 5G - in arrivo la prestigiosa Master Editiondoogee s97 proDoogee S97 Pro - nuovo smartphone rugged con due funzionalità specialivodafone fonti rinnovabiliVodafone - a partire da luglio la rete Europea sarà alimentata in modo sostenibilehuawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphone