PuntoCellulare.it

TCL NXTWEAR G - nuovi occhiali smart per immergersi nei contenuti

25 Giugno 2021 | Roberto Bracco
TCL CERCA
TCL ha annunciato questa settimana al Mobile World Congress 2021 gli occhiali TCL NXTWEAR G Wearable Display, un prodotto in grado di offrire un'esperienza di visione smart per tutti gli utenti, diventando uno schermo portatile per gli amanti del cinema, un mondo immersivo per i giocatori, o uno spazio privato a casa, al lavoro o durante gli spostamenti.

tcl nxtwear g wearable display

NXTWEAR G combina un design sofisticato e pieghevole senza cornice con una vestibilità confortevole, per un 'look and feel' premium. Comodi e compatti, gli occhiali NXTWEAR G sono protetti da una custodia, trasportabile tranquillamente in un piccolo zaino o in una borsa di medie dimensioni. Non è necessaria alcuna ricarica; gli occhiali sono plug-and-play, quindi possono essere alimentati da computer portatile, tablet o smartphone.

Pioniere nella tecnologia dei display, TCL capisce cosa rende grande e indimenticabile un'esperienza d'uso. Ecco perchè i doppi display Sony FHD Micro OLED ad alta definizione 1080p sono perfettamente posizionati per offrire proporzioni da home theatre, e in un attimo NXTWEAR G emula un display da 140 pollici con un rapporto d'aspetto 16:9. Con un'esperienza visiva che supporta il contenuto 3D 4K integrato e altoparlanti stereo, film e videogiochi prendono finalmente vita.



Il design nero profondo e riflettente di TCL NXTWEAR G si contrappone al soft-touch della montatura metallica, creando una vestibilità confortevole seppure molto resistente. All'interno della custodia ci sono tre misure di naselli regolabili per ogni forma del viso, e un adattatore per lenti per un'esperienza visiva chiara, qualsiasi sia la gradazione dell'occhio.

tcl nxtwear g wearable display

Grazie al design NXTWEAR G, mantiene un certo grado di visione periferica, rendendo possibile spostare lo sguardo in alto e in basso, a destra e sinistra. Raggiungendo un equilibrio unico tra evasione e presenza, lo spettatore potrà perdersi in un film o in concerto virtuale da seguire in prima fila, il tutto mantenendo un senso di ciò che sta accadendo nell'ambiente circostante.

Indossati esattamente come un paio di occhiali tradizionali, non necessitano nemmeno di un'app: basta collegare gli occhiali a qualsiasi dispositivo smart con una porta di uscita USB-C compatibile e indossarli per una fantastica esperienza visiva. NXTWEAR G è compatibile con più di 100 smartphone, dispositivi 2 in 1 e computer portatili di tutti i principali produttori.

Prezzo e disponibilità al momento restano da confermare.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa