PuntoCellulare.it

TCL NXTWEAR G - nuovi occhiali smart per immergersi nei contenuti

25 Giugno 2021 | Roberto Bracco
TCL CERCA
TCL ha annunciato questa settimana al Mobile World Congress 2021 gli occhiali TCL NXTWEAR G Wearable Display, un prodotto in grado di offrire un'esperienza di visione smart per tutti gli utenti, diventando uno schermo portatile per gli amanti del cinema, un mondo immersivo per i giocatori, o uno spazio privato a casa, al lavoro o durante gli spostamenti.

tcl nxtwear g wearable display

NXTWEAR G combina un design sofisticato e pieghevole senza cornice con una vestibilità confortevole, per un 'look and feel' premium. Comodi e compatti, gli occhiali NXTWEAR G sono protetti da una custodia, trasportabile tranquillamente in un piccolo zaino o in una borsa di medie dimensioni. Non è necessaria alcuna ricarica; gli occhiali sono plug-and-play, quindi possono essere alimentati da computer portatile, tablet o smartphone.

Pioniere nella tecnologia dei display, TCL capisce cosa rende grande e indimenticabile un'esperienza d'uso. Ecco perchè i doppi display Sony FHD Micro OLED ad alta definizione 1080p sono perfettamente posizionati per offrire proporzioni da home theatre, e in un attimo NXTWEAR G emula un display da 140 pollici con un rapporto d'aspetto 16:9. Con un'esperienza visiva che supporta il contenuto 3D 4K integrato e altoparlanti stereo, film e videogiochi prendono finalmente vita.



Il design nero profondo e riflettente di TCL NXTWEAR G si contrappone al soft-touch della montatura metallica, creando una vestibilità confortevole seppure molto resistente. All'interno della custodia ci sono tre misure di naselli regolabili per ogni forma del viso, e un adattatore per lenti per un'esperienza visiva chiara, qualsiasi sia la gradazione dell'occhio.

tcl nxtwear g wearable display

Grazie al design NXTWEAR G, mantiene un certo grado di visione periferica, rendendo possibile spostare lo sguardo in alto e in basso, a destra e sinistra. Raggiungendo un equilibrio unico tra evasione e presenza, lo spettatore potrà perdersi in un film o in concerto virtuale da seguire in prima fila, il tutto mantenendo un senso di ciò che sta accadendo nell'ambiente circostante.

Indossati esattamente come un paio di occhiali tradizionali, non necessitano nemmeno di un'app: basta collegare gli occhiali a qualsiasi dispositivo smart con una porta di uscita USB-C compatibile e indossarli per una fantastica esperienza visiva. NXTWEAR G è compatibile con più di 100 smartphone, dispositivi 2 in 1 e computer portatili di tutti i principali produttori.

Prezzo e disponibilità al momento restano da confermare.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    oneplus ace racing editionOnePlus Ace - la Racing Edition presentata ufficialmente, caratteristiche e prezzioppo enco air2Oppo Enco Air2 - nuovi auricolari disponibili in Italia con una promozione per il lanciovivo t2Vivo T2 - nuovo smartphone atteso il 23 maggio, in anteprima tutte le caratteristichevivo s15Vivo S15 - pubblicate le immagini ufficiali in vista del lancioxiaomi 12 ultraXiaomi 12 Ultra / Mix 5, Xiaomi 12S e 12S Pro vengono certificati in Cinaz fold 4 z flip 4Samsung inizia la produzione dei componenti per Z Fold 4 e Z Flip 4ios 15.5iOS 15.5 - nuovo aggiornamento disponibile per iPhone ed iPadoneplus nord 2tOnePlus Nord 2T - la casa madre conferma il chip MediaTek Dimensity 1300xiaomi 12 prime timeXiaomi 12 - Prime Time, la miniserie girata con uno smartphonequalcomm snapdragonSnapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1 saranno annunciati il 20 maggiopoco f4 proPoco F4 ed F4 Pro in arrivo a breve, ecco immagini e caratteristicheiphone usb type cApple sta testando i nuovi iPhone con connettore USB Type-C