PuntoCellulare.it

Vivo V21 5G - in vendita in Italia lo smartphone con selfie camera da 44MP

28 Giugno 2021 | Max Capitosti
VIVO ANDROID CERCA
Vivo annuncia la disponibilità di Europa del nuovo smartphone V21 5G, dispositivo di fascia media caratterizzato da una esclusiva fotocamera frontale per selfie da 44MP con flash.

vivo v21 5g

I colori e il design sofisticati del V21 5G consentono agli utenti di completare il proprio look con uno smartphone elegante e minimal, sottile e leggero grazie ad uno spessore di soli 7.29 mm e peso di circa circa 175 grammi. Grazie al Dual Tone Step Design di Vivo, il sistema di imaging della fotocamera posteriore appare più leggero e versatile, inoltre il retro dello smartphone è completato con un nuovissimo vetro antiriflesso, con colori ispirati alla natura: il Sunset Dazzle e il Dusk Blue.

Lo smartphone vanta un display E3 AMOLED FullView con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz, per migliorare la luminosità dello schermo, il contrasto, la vividezza dei colori, proteggere gli occhi dalla luce blu e molto altro ancora. Grazie al vetro antiriflesso, i modelli V21 mostrano una migliore leggibilità del display in condizioni di luce intensa e sono meno inclini nel mostrare impronte digitali e piccoli graffi sulla superficie.

Il modello V21 5G offre un'esperienza di connessione più fluida, efficiente e potente per la navigazione e l'intrattenimento da smartphone grazie all'innovativa tecnologia 5G, ideale per gli utenti che desiderano, adesso, uno smartphone a prova di futuro.

V21 5G testimonia gli importanti progressi in ambito 5G, ottenuti grazie al lavoro del dipartimento di Ricerca & Sviluppo di Vivo. Il dispositivo 5G dual-mode, che combina la tecnologia proprietaria delle antenne 5G, vanta un consumo minore di energia ma è più potente e più stabile rispetto al 5G single-mode. Con lo smartphone V21 5G, la connettività 5G iper-veloce consente agli utenti di godere al meglio di streaming live 4K UHD e di giochi che richiedono un utilizzo elevato di CPU.

vivo v21 5g

Tutte queste funzionalità sono alimentate dal processore MediaTek Dimensity 800U dello smartphone: Il large core da 2,4 GHz offre una maggiore velocità di avvio delle applicazioni, un'elevata frequenza di aggiornamento per la chiarezza del movimento e un'esperienza di gioco migliorata. Gli 8GB di RAM assicurano che ogni interazione sia piacevolmente veloce e fluida, e le solide performance sono combinate con 128GB di memoria integrata, mentre la FlashCharge da 33 W consente agli utenti di ricaricare la batteria da 4000 mAh in pochissimo tempo ed essere sempre attivi.

Il V21 5G è dotato di un'esclusiva fotocamera frontale da 44 MP con OIS che, combinata alla stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS), alla AI Night Portrait, all'autofocus e ad un innovativo sensore di luce, crea una sinergia software-hardware per scattare selfie più nitidi e video di altissima qualità in qualsiasi momento e luogo.

Scatti notturni limpidi, scatti in movimento e video in 4K, la fotocamera frontale rende l'esperienza fotografica da smartphone semplice e unica, anche in ambienti in cui l'illuminazione è limitata. La modalità AI Night Portrait presenta un potente algoritmo IA che riduce il rumore negli ambienti bui, consente una migliore messa a fuoco e chiarezza dei volti, mentre l'OIS stabilizza la fotocamera per una maggiore esposizione alla luce.

La Dual Selfie Spotlight combina sia la luce soffusa dello schermo sia i due flash frontali, integrati sul bordo dello schermo del display, non soltanto per rendere ancora più semplice scattare foto e video notturni di impareggiabile qualità, ma ideale da utilizzare anche durante le video chiamate in qualsiasi momento e luogo.

Il V21 5G è stato dotato di una fotocamera posteriore OIS da 64 MP, supportata da una serie di fotocamere secondarie per gestire scatti grandangolari e più complessi, oltre alla fotografia macro. Sugli smartphone sono incorporate altre funzionalità creative come l'opzione Dual view per registrare video da entrambi i lati dello smartphone, una tecnologia di intelligenza artificiale avanzata per migliorare le caratteristiche del viso e la Double Exposure Function per far risaltare la creatività degli utenti.

Vivo V21 5G sarà disponibile in Italia da fine giugno al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro.

Scheda tecnica Vivo V21 5G

  • Display: 6.44 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 AMOLED - Refresh rate 90Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 64 MP - Flash LED
    • 8 MP - Ultrawide
    • 2 MP - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 44 MP - OIS - EIS - Flash X2
  • Processore: MediaTek Dimensity 800U Octa Core 2.4 GHz a 7nm
  • GPU: Mali G57 MC3
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: FunTouch 11.1
  • Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica a 33W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • Dimensioni: 159.7 x 73.9 x 7.3 mm
  • Peso: 176 g
  • Colore scocca: Sunset Dazzle, Dusk Blue, Arctic White
  • Data lancio: Maggio 2021

  • Confronta Vivo V21 5G con altri cellulari
  • Recensioni Vivo V21 5G
  • Aggiungi Vivo V21 5G ai preferiti
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    red magic 8 proRed Magic 8 Pro - la prima certificazione conferma la ricarica della batteria a 165Wiqoo neo7 seIqoo Neo 7 SE - confermata la data di lancio del nuovo smartphonewindtre natale 2022WindTre - al via le offerte natalizie all'insegna della convenienzasamsung galaxy a34Samsung Galaxy A34 - prime immagini per il nuovo smartphonerealme 10 proRealme 10 Pro e Realme 10 Pro+ in arrivo a dicembre in Europavodafone unstoppable cupVodafone - alla Milano Games Week con la 'Vodafone Unstoppable Cup'huawei watch dHuawei Watch D - in Italia lo smartwatch che misura la pressione arteriosaalexa smart propertiesAmazon annuncia Alexa Smart Properties in Italiaoppo reno 9Oppo Reno 9 - svelata al completo la nuova gamma di smartphonehonor 80Honor 80, Honor 80 Pro e Honor 80 SE annunciati in Cinahonor magic vsHonor Magic Vs - annunciato in Cina il nuovo pieghevole con Snapdragon 8+ Gen 1xiaomi 12t pro daniel arsham editionXiaomi 12T Pro - arriva l'esclusiva Daniel Arsham Edition in 2.000 esemplari