PuntoCellulare.it

Samsung presenta la nuova interfaccia One UI Watch per i prossimi smartwatch

29 Giugno 2021 | Roberto Bracco
SAMSUNG SMARTWATCH CERCA
Samsung ha presentato in anteprima la nuova interfaccia One UI Watch, progettata per migliorare ulteriormente la connessione tra Galaxy Watch e smartphone.

One UI Watch sarà disponibile per Galaxy Watch sulla nuova piattaforma unificata sviluppata in collaborazione con Google, che introduce innovazioni nelle performance, un'esperienza più fluida tra Watch e smartphone Android, oltre all'accesso a un numero ancora più ampio di applicazioni. Samsung ha inoltre svelato che il prossimo Galaxy Watch, che debutterà nel corso dell'Unpacked previsto per questa estate, sarà il primo a presentare la nuova piattaforma unificata e One UI Watch.

samsung one ui watch

One UI Watch, insieme alla nuova piattaforma unificata, darà vita a un'esperienza Galaxy Watch completamente rinnovata. Ad esempio, una volta installata un'applicazione compatibile sul proprio smartphone, potrà essere rapidamente installata anche sul proprio smartwatch. Oppure, se si personalizza l'applicazione Orologio sul proprio smartphone affinchè mostri l'orario in diverse città del mondo, la stessa impostazione verrà automaticamente replicata sullo smartwatch. Infine, bloccando chiamate e messaggi dallo smartwatch sarà possibile bloccarle automaticamente anche sullo smartphone.

La piattaforma unificata abiliterà nuove funzionalità e integrazioni con celebri applicazioni di terze parti, disponibili per il download da Google Play direttamente sul proprio Galaxy Watch. Grazie a un'ampia gamma di partner, chiunque potrà trovare le app che sta cercando: dall'amante dello sport e del fitness che desidera il supporto di app come Adidas Running, Strava e Swim.com, a chi cura il proprio benessere e desidera raggiungere uno stile di vita più bilanciato con app come Calm, dal musicista che cerca sempre nuovi artisti su Spotify, fino all'esploratore pronto ad avventurarsi con Google Maps.

Samsung introdurrà uno strumento migliorato per la progettazione del quadrante dell'orologio, che renderà ancora più semplice per gli sviluppatori la creazione di nuovi quadranti. Nel corso dell'anno, gli sviluppatori Android saranno in grado di liberare la propria creatività e pubblicare nuovi, divertenti design che saranno aggiunti alla collezione di quadranti Samsung in continua crescita, offrendo agli utenti nuove opzioni di personalizzazione che si adattino al loro umore, all'attività e alla propria personalità.

Il nuovo Galaxy Watch sarà il primo dispositivo a presentare One UI Watch e la nuova piattaforma unificata, e sarà presentato in occasione dell'evento Unpacked di Samsung che si terrà durante l'estate. Seguiranno maggiori informazioni nelle prossime settimane.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 50 proHuawei Mate 50 Pro - in anteprima le presunte immagini del prossimo top di gammahtc desire 22 proHTC Desire 22 Pro - annunciato il nuovo smartphone con supporto Viversesamsung galaxy a23 5gSamsung Galaxy A23 5G - i benchmark confermano il processore utilizzatooneplus nord n300 5gOnePlus Nord N300 5G - certificazione FCC e primi dettagli sul nuovo smartphonexiaomi 12sXiaomi 12S - tre smartphone per la nuova gamma in arrivo il 4 lugliooppo centre court wimbledonOppo celebra i 100 anni del Centre Court di Wimbledoncubot pocketCubot Pocket - nuovo smartphone compatto con schermo da 4 polliciwindtre goplayWindTre - arriva il servizio WindTre GoPlay in collaborazione con Gamelofttim multicastTim - al via la sperimentazione della tecnologia multicasta su rete satellitarevivo europaVivo si rafforza in Europa con 11 nuovi mercati nel 2022fossil gen 6 hybridFossil Gen 6 Hybrid - il nuovo smartwatch ibrido disponibile da oggi in italianokia style plusNokia Style+ - in anteprima i primi dettagli sul nuovo smartphone