PuntoCellulare.it

Tim - la qualità della rete viene premiata dallo Speedtest Award di Ookla

9 Luglio 2021 | Rosa Camilleri
TIM CERCA
Ookla ha assegnato a Tim lo Speedtest Award per la migliore copertura di rete mobile nel primo semestre del 2021. La rete 5G di Tim è stata inoltre riconosciuta come la più veloce in Italia nel periodo aprile - giugno 2021.

tim speedtest award

In base alle analisi Speedtest Intelligence condotte da Ookla relative al primo semestre 2021, Tim si posiziona al primo posto tra gli operatori nazionali per la rete mobile con migliore copertura, conquistando il 'Best Mobile Coverage Award'. L'azienda telefonica è la prima classificata per la velocità del 5G, con una velocità mediana di download di 282,94 Mbps, superiore del 58,3% rispetto al secondo classificato.

Questi due importanti riconoscimenti confermano ancora una volta l'impegno di Tim nella digitalizzazione del Paese, anche tramite lo sviluppo della rete ultrabroadband mobile 5G, che abilita una comunicazione sempre più veloce, immediata e funzionale alla diffusione e all'utilizzo dei servizi di nuova generazione.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa