PuntoCellulare.it

Huawei P50 - il lancio in programma il 29 luglio, in versione senza supporto 5G

18 Luglio 2021 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Lo smartphone di fascia alta Huawei P50 sarà presentato il prossimo 29 luglio in Cina, per lo meno stando alle indiscrezioni che le fonti attribuiscono direttamente alla casa madre. Il P50 potrà fregiarsi di un primato negativo, utilizzando primo sul mercato a un chip Snapdragon 888 privo del supporto 5G.

huawei p50

Lo Snapdragon 888 limitato al 4G non è stato concepito per realizzare smartphone meno costosi, del resto l'incidenza della componente 5G sul prezzo di un dispositivo che comunque ambisce a collocarsi nella fascia alta è di sicuro trascurabile. Questa nuova variante del chip di utima generazione di Qualcomm serve piuttosto ad aziende quali Huawei, che fra i divieti a cui è sottoposta non può implementare la tecnologia 5G sviluppata da aziende USA.

La compatibilità 5G potrebbe arrivare su P50 Pro / P50 Pro+, grazie all'utilizzo del chip Kirin 9000 di cui Huawei tuttavia non ha grandi disponibilità.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    ios 14.7.1iOS 14.7.1 - il nuovo aggiornamento migliora la sicurezza degli iPhonesamsung unpacked eventSamsung promette grandi cose all'evento Galaxy Unpacked il mese prossimonokia 6310 2021Nokia 6310 - la versione 2021 si ispira all'iconico cellulare di venti anni fanokia c30Nokia C30 - nuovo entry level con schermo extra-large e batteria ad alta capacitànokia xr20Nokia XR20 - una dotazione completa per il nuovo smartphone rugged, peccato il prezzorealme flashRealme Flash - nuovo top di gamma con ricarica wireless ad aggancio magneticooppo vooc flash chargeOppo presenta il futuro della ricarica flashxiaomi cinema veneziaXiaomi sostiene la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Veneziarealme x9 proRealme X9 Pro - in anteprima immagini e specifiche tecnichexiaomi aiotXiaomi presenta cinque nuovi prodotti AIoTmotorola edge 20Motorola Edge 20 ed Edge 20 Pro in arrivo il 5 agostosamsung galaxy z fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3 - la qualità della selfie camera UDC già oggetto di critiche