PuntoCellulare.it

Oppo presenta il futuro della ricarica flash

27 Luglio 2021 | Roberto Bracco
OPPO BATTERIE CERCA
Oppo ha annunciato questa settimana alcune novità relative alla sicurezza delle sue batterie, risultato della continua ricerca nella tecnologia di ricarica rapida e nello sviluppo della sua soluzione Flash Charge.

oppo vooc flash charge

Da sempre Oppo ha posto l'efficienza e la sicurezza in prima linea nello sviluppo della tecnologia Flash Charge. Per questo, l'azienda ha introdotto un sistema di protezione di sicurezza a cinque livelli e ha analizzato come nuovi materiali, algoritmi AI, architetture di ricarica e altri fattori, possano essere utilizzati per fornire ulteriori innovazioni.

Durante l'evento, Oppo ha svelato la sua nuova tecnologia di ricarica intelligente progettata per mantenere la velocità di carica entro un range più sicuro possibile e regolare la corrente in base ai diversi scenari di carica. Questo aiuta a ridurre il verificarsi di un insolito decadimento della batteria e permette agli utenti di godere di una durata ottimale della carica per un periodo di tempo più lungo.

Oltre a rendere la ricarica VOOC Flash Charge più sicura e intelligente possibile, Oppo ha anche esplorato modi per ottimizzare la tecnologia di ricarica rapida nelle situazioni più estreme. Ad esempio, può essere difficile caricare una batteria agli ioni di litio in ambienti molto freddi, dove forzare la carica della batteria può addirittura causare un corto circuito.

La soluzione di carica a bassissima temperatura di Oppo utilizza algoritmi intelligenti per determinare la temperatura di carica ottimale della batteria e aumentare la temperatura prima di iniziare la carica. I risultati dei test dimostrano che la batteria è in grado di aumentare la temperatura da -20℃ a 10℃ in poche decine di secondi, permettendo alla batteria di essere caricata normalmente.

Dall'introduzione della VOOC Flash Charge nel 2014, la sicurezza, l'efficienza e la facilità d'uso sono state tre delle aree principali che hanno contribuito alla ricerca e allo sviluppo di Oppo nel campo delle batterie e della tecnologia di ricarica. Alla fine di giugno 2021, Oppo ha impiegato oltre 3.000 brevetti relativi alla tecnologia di ricarica veloce e attraverso oltre 30 dispositivi che supportano la tecnologia VOOC Flash Charge, ha portato questa esperienza di ricarica veloce, comoda e sicura a più di 195 milioni di persone in tutto il mondo.

Nel 2021, Oppo ha lanciato il suo nuovo progetto - The Flash Initiative - portando la sua tecnologia proprietaria VOOC su automobili, spazi pubblici e chip all'interno di un'ampia varietà di dispositivi. Nell'era dell'Internet of Experience, la tecnologia Flash Charge di Oppo si sta evolvendo per portare agli utenti un'esperienza di ricarica di nuova generazione progettata per eccellere in qualsiasi situazione, permettendo alle persone di caricare qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    motorola edge 30 fusionMotorola Edge 30 Fusion - nuove immagini confermano la parentela con Moto S30 Prpoco m4 5gPoco M4 5G - debutto in Europa, ma con una scheda tecnica ridimensionatavivo y35Vivo Y35 - ufficiale il nuovo smartphone con Snapdragon 680 e ricarica a 44Woppo find x5 proOppo Find X5 Pro e Enco X2 premiati da EISA con due importanti riconoscimentimotorola razr 2022Motorola RAZR 2022 - il design e la qualità costruttiva emergono nel 'teardown' in videorealme 9i 5gRealme 9i 5G - la scheda tecnica svelata in anteprima a pochi giorni dal lanciomotorola moto e22iMotorola Moto E22i - prime certificazione per il prossimo smartphone entry levelmotorola moto g62Motorola Moto G62 - arriva la versione più potente con Snapdragon 695vivo y77eVivo Y77e - lanciata in Cina una variante molto particolare di Y77 5Gmotorola razr 2022Motorola RAZR 2022 - debutta in Cina l'esclusivo pieghevole con Snapdragon 8+ Gen 1motorola s30 proMotorola S30 Pro - Snapdragon 888+ e schermo OLED da 6.55 pollici per il nuovo smartphonemotorola x30 proMotorola X30 Pro - svelato il primo smartphone al mondo con fotocamera da 200MP