PuntoCellulare.it

Realme sbaraglia la concorrenza nel raggiungere i primi 100 milioni di smartphone venduti

5 Agosto 2021 | Max Capitosti
REALME ANDROID CERCA
Realme annuncia di aver raggiunto il traguardo di 100 milioni di smartphone venduti a livello globale.

Grazie alle ottime performance registrate anche durante anni complessi per l'economia mondiale come il 2020 e il 2021, Realme è ad oggi il marchio di smartphone che ha raggiunto più velocemente, in soli tre anni, questo traguardo, come rilevato dalla società di analisi di mercato Strategy Analytics.

realme 100 milioni smartphone

Secondo i dati di International Data Corporation (IDC) relativi al secondo trimestre del 2021, grazie a un incremento delle spedizioni del 149% su base annua, Realme è il produttore di smartphone in più rapida crescita a livello globale.

Fondato nel 2018, nel terzo trimestre del 2019 Realme è diventato il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo. In breve tempo, l'azienda è entrata nella top 7 dei produttori di smartphone a livello globale, registrando una crescita annua di oltre l'800%. Poco dopo, Realme ha continuato a confermarsi l'azienda di smartphone in più rapida crescita al mondo per quattro trimestri consecutivi e oggi è presente in 61 diversi mercati.

realme 100 milioni smartphone

In 9 trimestri Realme ha contato 50 milioni di unità spedite dalla sua fondazione, trasformandosi nell'azienda più veloce al mondo a raggiungere questo traguardo. Altri risultati importanti sono arrivati nel 2021, quando Realme ha registrato la crescita su base annua più rapida tra i primi 10 brand di smartphone.

Questo sviluppo esponenziale, a cui si è assistito raramente nel settore degli smartphone, non accenna ad arrestarsi. Il traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti testimonia l'ascesa globale di Realme, che ad oggi ha associato al proprio nome diversi primati. Per esempio, è stata la prima azienda a lanciare un telefono 5G a meno di 200 dollari. I suoi smartphone sono stati tra i primi al mondo a offrire una fotocamera da 64 megapixel e Realme è stato uno dei primi brand a presentare la tecnologia di ricarica UltraDart da 125 W e a integrare il processore Qualcomm Snapdragon 888.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor pad 9Honor Pad 9 - dotazione completa e prezzo competitivo per il nuovo tablet da 12.1 pollicinubia flip 5gNubia Flip 5G - in arrivo lo smartphone pieghevole meno costoso di sempresamsung galaxy ringSamsung Galaxy Ring - svelato il primo anello smart della casa coreanaoppo piani crescita 2024Oppo svela gli ambiziosi piani di crescita in Europa nel 2024oppo air glass 3Oppo Air Glass 3 - presentati i nuovi occhiali per la realtà assistitaoneplus watch 2OnePlus Watch 2 - svelato il nuovo smartwatch con Wear OS 4very mobileVery Mobile - un concorso 'green' per festeggiare il quarto compleannomotorola corning gorilla glassMotorola utilizzerà il Corning Gorilla Glass su tutti i prossimi smartphonetimvision intrattenimentoTim - nuovo spot per 'TimVision Intrattenimento'xiaomi 14 ultraXiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra disponibili in Italia da oggi, confermato il prezzo di lanciohonor magic 6 proHonor Magic 6 Pro - confermato il prezzo di lancio in Italia, con una promozione inizialehmd global mwc 2024HMD svela la roadmap degli smartphone in arrivo e il futuro del marchio Nokia