PuntoCellulare.it

Realme sbaraglia la concorrenza nel raggiungere i primi 100 milioni di smartphone venduti

5 Agosto 2021 | Max Capitosti
REALME ANDROID CERCA
Realme annuncia di aver raggiunto il traguardo di 100 milioni di smartphone venduti a livello globale.

Grazie alle ottime performance registrate anche durante anni complessi per l'economia mondiale come il 2020 e il 2021, Realme è ad oggi il marchio di smartphone che ha raggiunto più velocemente, in soli tre anni, questo traguardo, come rilevato dalla società di analisi di mercato Strategy Analytics.

realme 100 milioni smartphone

Secondo i dati di International Data Corporation (IDC) relativi al secondo trimestre del 2021, grazie a un incremento delle spedizioni del 149% su base annua, Realme è il produttore di smartphone in più rapida crescita a livello globale.

Fondato nel 2018, nel terzo trimestre del 2019 Realme è diventato il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo. In breve tempo, l'azienda è entrata nella top 7 dei produttori di smartphone a livello globale, registrando una crescita annua di oltre l'800%. Poco dopo, Realme ha continuato a confermarsi l'azienda di smartphone in più rapida crescita al mondo per quattro trimestri consecutivi e oggi è presente in 61 diversi mercati.

realme 100 milioni smartphone

In 9 trimestri Realme ha contato 50 milioni di unità spedite dalla sua fondazione, trasformandosi nell'azienda più veloce al mondo a raggiungere questo traguardo. Altri risultati importanti sono arrivati nel 2021, quando Realme ha registrato la crescita su base annua più rapida tra i primi 10 brand di smartphone.

Questo sviluppo esponenziale, a cui si è assistito raramente nel settore degli smartphone, non accenna ad arrestarsi. Il traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti testimonia l'ascesa globale di Realme, che ad oggi ha associato al proprio nome diversi primati. Per esempio, è stata la prima azienda a lanciare un telefono 5G a meno di 200 dollari. I suoi smartphone sono stati tra i primi al mondo a offrire una fotocamera da 64 megapixel e Realme è stato uno dei primi brand a presentare la tecnologia di ricarica UltraDart da 125 W e a integrare il processore Qualcomm Snapdragon 888.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa