PuntoCellulare.it

Realme entra per la prima volta nella Top 5 dei produttori di smartphone in Italia

6 Agosto 2021 | Max Capitosti
REALME ANDROID CERCA
Realme ha fatto per la prima volta ingresso nella classifica Top 5 italiana dei produttori di smartphone. Secondo gli ultimi dati della società di analisi di mercato Canalys, nel secondo trimestre del 2021 Realme è diventata la quinta azienda in Italia per pezzi spediti, registrando una crescita su base annua a quattro cifre (+1723%) e vedendo la propria quota salire al 5%.

realme italia

Si tratta di un nuovo importante traguardo per l'azienda, approdata in Italia alla fine del 2019. Grazie a un'ampia offerta di smartphone e prodotti AIoT altamente performanti e dal prezzo estremamente competitivo, in meno di due anni Realme ha consolidato la propria presenza nel mercato italiano, dove ha riscosso grande successo in particolare con il flagship killer Realme GT e i dispositivi della serie Number, a cui recentemente si sono aggiunti Realme 8, 8 Pro e 8 5G.

Il 2021 per Realme si conferma un anno di risultati eccezionali anche a livello globale: l'azienda è infatti diventata il brand che ha raggiunto più velocemente, in soli 37 mesi dalla sua fondazione, la quota di 100 milioni di smartphone spediti nel mondo.

realme italia

Secondo il report di Canalys sulle spedizioni globali di smartphone nel Q2 2021, il trimestre appena conclusosi ha segnato una svolta per Realme in Europa dove, registrando un tasso di crescita su base annua del 1282%, è entrata nella Top 5 in termini di spedizioni.

Oltre all'Italia - dove per la prima volta ha raggiunto il quinto posto tra i produttori - Realme ha ottenuto risultati eccezionali anche in Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca e Grecia, dove ha conquistato rispettivamente la seconda, la terza e la quarta e la quinta posizione a livello locale. In Europa centro-orientale l'azienda è diventata il quarto brand per spedizioni di smartphone, forte di un incremento su base annua del 2040%.

'Siamo entusiasti di vedere una così forte crescita di Realme, il cui terzo anno di attività si celebrerà proprio in agosto, in tutti i mercati in cui operiamo. Continueremo a sfidare lo status quo e ad offrire ai nostri utenti dispositivi dal design all'avanguardia e sempre più performanti', ha affermato Sky Li, fondatore ed amministratore delegato di Realme.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia 105Nokia 105 - record di vendite per il più classico dei telefoni cellularisamsung galaxy a13Samsung Galaxy A13 - la produzione della versione 4G è già iniziatavivo y32Vivo Y32 - il nuovo smartphone protagonista delle prime indiscrezionihuawei nova 8 se 4gHuawei Nova 8 SE - annunciata la versione 4G con chip Kirin 710Arealme gt 2 proRealme GT 2 Pro - oltre un milione di punti su AnTuTu, grazie al chip Snapdragon 8 Gen1samsung galaxy a03Samsung Galaxy A03 - nuovo entry level con fotocamera da 48MP e batteria da 5.000mAhhonor 60Honor 60 e Honor 60 Pro svelati grazie alle immagini emerse in anteprimasamsung galaxy note 22Samsung potrebbe aver cancellato definitivamente la gamma Galaxy Noteumidigi bison gt2Umidigi Bison GT2 - prime conferme sul nuovo smartphone ruggedoppo reno 7Oppo lancia in Cina i nuovi Reno 7, Reno 7 Pro e Reno 7 SE - caratteristiche tecniche e prezziredmi 10 2022Redmi 10 - sempre più vicina la versione rinnovata 2022samsung isocell hp1Motorola si aggiudica l'anteprima della nuova fotocamera Samsung da 200MP