PuntoCellulare.it

Xiaomi abbandona il prefisso 'Mi' nella sigla dei prodotti

24 Agosto 2021 | Max Capitosti
XIAOMI ANDROID CERCA
Xiaomi annuncia la cancellazione del prefisso 'Mi' che finora ha identificato i prodotti venduti al di fuori della Cina. L'azienda ci ha messo due settimane a confermare i sospetti emersi dopo la presentazione dello smartphone di punta Mix 4, senza la consueta sigla 'Mi' nella sigla.

xiaomi mi

Nelle intenzioni di Xiaomi, questa scelta dovrebbe servire ad accorciare il divario fra il marchio e i suoi prodotti. La modifica della nomenclatura avverrà con tempistiche differenti a seconda del mercato e riguarderà tutti i prodotti dell'ecosistema.

Il marchio Xiaomi continuerà a rappresentare il vertice della tecnologia e la garanzia di un'esperienza premium, Redmi invece offrirà prodotti innovativi ad un prezzo più accessibile, in modo particolare ad una utenza più giovane. Cambiamenti in vista anche per i negozi ufficiali, destinati a chiamarsi semplicemente 'Xiaomi Stores'.

E' probabile che maggiore enfasi a questa svolta venga data in occasione della conferenza stampa in programma il 15 settembre.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vivo s12 proVivo S12 Pro - prime immagini per il nuovo smartphone con super selfie camerasamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - in anteprima prezzo e colorazioni della scocca disponibilihonor 60Honor 60 e Honor 60 Pro lanciati in Cina - prezzi e caratteristiche tecnichexiaomi 12Xiaomi 12 - il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1 sarà lanciato a breverealme gt 2 proRealme GT 2 Pro - la casa madre conferma la presenza del chip Snapdragon 8 Gen1samsung galaxy a13Samsung Galaxy A13 - confermate quattro fotocamere sulla versione 4Gsnapdragon 8 gen 1Snapdragon 8 Gen 1 - svelato il nuovo potente chip per i prossimi top di gammamotorola thinkshieldSempre più protetti gli smartphone Motorola grazie a ThinkShieldwindtre neoconnessiWindTre - il progetto NeoConnessi si rinnova il 7 mila scuolenokia 3310Nokia 3310 - una torta a forma di telefono per festeggiare il compleanno di HMD Globalhuawei foldHuawei a buon punto nello sviluppo di un nuovo smartphone pieghevolesamsung galaxy a23Samsung Galaxy A23 - in arrivo nel 2022, in versione 4G e 5G